Cerca nel blog
lunedì 27 gennaio 2025
Cover reveal: Tête à Tête di Alessia Giuliano
venerdì 24 gennaio 2025
Segnalazione: SPAZI D’AMORE VUOTI di Simona Diodovich
Genere: romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Pagine: 322 pagine
Prezzo Ebook: 3,50
Giorno di pubblicazione: 20 gennaio
Link ebook Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0DTHMXD8P/
Link ebook Kobo: https://www.kobo.com/it/it/ebook/spazi-d-amore-vuoti
Trama:
Channing, Madison e Joel.
Tre adolescenti con una vita vissuta sull’orlo della disperazione. Tre giovani che cercano di crearsi un futuro migliore, fuggendo da vite pesanti.
Tre situazioni diverse, ma così simili da fare intrecciare le loro vite a tal punto da fondersi.
Channing è il ragazzo ricco, figlio di genitori divorziati lasciato allo sbando dalla famiglia.
Madison vive con la madre e il nuovo compagno perennemente ubriaco che, quando non è lucido, è manesco e orribile.
Joel è l’ultimo di quattro fratelli, che lo ignorano e lo schiacciano in tutto, senza genitori, medita di fuggire di casa.
Le loro strade s’incrociano e il destino si delinea.
Gli spazi vuoti si riempiono e l’amore trionfa…
O così dovrebbe essere, no?
Frasi:
Tutto quello che vuoi fare fallo con me, non chiedo altro
Simona Diodovich biografia
L’autrice:
Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 35d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.
Disegna immagini di vecchi cartoni animati per la Sprea.
Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link https://youtu.be/zdl455jDijM
venerdì 17 gennaio 2025
Esce oggi: CONTRATTO D’AMORE di Ruth Cardello
mercoledì 15 gennaio 2025
Esce oggi:PARLAMI SEMPRE, ANCHE QUANDO NON VORRÒ ASCOLTARE di Daniela Volontè
Titolo: Parlami sempre, anche quando non vorrò ascoltare
Autore: Daniela Volonté
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: contemporary romance
Trope:
#Grumpyxsunshine
#emotional scars
#spicy
Pov: alterni
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 15 gennaio
Pagine: 300
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi:
Il mio nome è Gabriele Neri, anche se i miei lettori mi conoscono come Jack Lang.
Da tre anni ho cambiato tutto: lavoro, aspetto, carattere e vita. Mi sono chiuso nel mio appartamento e sono sparito dagli occhi del mondo. Di me rimane solo un guscio che odio con tutto me stesso. Non sopporto di guardare al passato ed essere invidioso dell’uomo che ero.
Mi chiamo Cassandra Accorsi e adoro ogni lato della mia vita. Mi piace abitare in un paesino alle porte di Milano dove ci conosciamo tutti e mi diverto da matti a dividere l’appartamento con la mia migliore amica, nonché socia in affari. Sono una web designer, ho paura del futuro e non sopporto le novità.
Gabriele e Cassandra sono due mondi opposti che al primo incontro si detestano. Non possono andare d'accordo, non è possibile un equilibrio fra loro.
Ma il buio appartiene alla luce e la luce ha bisogno del buio. Questo il destino lo sa anche se Cassandra e Gabriele ancora lo ignorano.
Estratto:
«Ti sbagli! Quando ami qualcuno, vuoi vederlo felice. E se sai che con te non potrà mai esserlo, sei disposto a lasciarlo andare» controbatte.
«Se l’uomo che amo mi regalasse la libertà di scegliere, io sceglierei lui, sempre e indipendentemente dalle difficoltà, perché preferirei una vita piena di problemi con lui accanto che un’esistenza senza» dichiara fissandomi dritto negli occhi. Aggiungerei meravigliosi occhi grigi.
Biografia: Daniela Volonté
È nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e vi dedica ogni minuto libero della giornata.
venerdì 10 gennaio 2025
Recensione: Sotto il cielo di Annecy di Samantha Lombardi
Trama:
Bérénice non credeva di poter tornare a sognare. Fuggita dal caos della sua vita precedente dopo una delusione personale e professionale, ha trovato ad Annecy un rifugio tra le sue montagne e il suo lago. Qui, la sua creatività riprende vita, ispirandola a disegnare gioielli che sembrano racchiudere la magia delle luci alpine e delle tradizioni locali. Ma nonostante tutto il suo cuore porta ancora le cicatrici del passato.
Alexandre, invece, ha chiuso le porte al mondo. Una stella della cucina caduta in disgrazia, ha lasciato Lione e il suo ristorante per trovare rifugio nel suo chalet. Burbero e riservato, vive lontano dagli occhi indiscreti e dalle aspettative soffocanti di una carriera stellata.
Quando Bérénice, con la sua
allegria contagiosa, entra nella sua vita, la quiete che Alexandre si è costruito viene messa alla prova. Lei lo sfida con la sua luce, lo obbliga a guardare oltre le sue paure, mentre lui la spinge a uscire dalla sua zona di confort e a inseguire i suoi sogni più grandi.
In un paesaggio che sembra uscito da una fiaba, si scrive la storia di due anime opposte che scoprono di essere, l’una per l’altra, il rifugio perfetto.
RECENSIONE:
Carissimi Sognatori e Sognatrici, bentrovati.
Il libro di cui vi parlerò oggi è Sotto il cielo di Annecy di Samantha Lombardi.
Bèrènice Colbert, ha bisogno di staccare dalla sua vita parigina che ormai le ha tolto tutto e si rifugia nel paese in cui vive sua zia.
“Annecy ha un modo tutto suo di aggiustare le cose.”
Senza più un lavoro, dopo che Paul, il suo fidanzato, l’ha lasciata e umiliata, Bérénice ha davvero bisogno di cambiare aria e Annecy, la Perla delle Alpi, sembra il posto perfetto per rimettere in equilibrio la sua vita e il suo spirito. Sopratutto è il posto in cui vive Adeline, sua zia.
Era stanca di sopravvivere.
Voleva ricominciare,
anche se non sapeva ancora da dove.
Adeline ha un negozio di gioielli artigianali, articoli da arredo, candele artigianali profumate e nel periodo di Natale, e con l’avvicinarsi del Ball des Lumières ha davvero un gran da fare. Bérénice è quindi subito coinvolta nelle attività della bottega e della vita ad Annecy.
La neve e il clima di festa aiutano Bérénice a sentirsi di nuovo viva e parte attiva di qualcosa di bello.
Alexandre è uno chef stellato che ha abbandonato la sua vita e il suo ristorante per rifugiarsi tra le Alpi alla ricerca di privacy e solitudine. E se la cava discretamente bene a vivere da orso nella sua bella casa in mezzo al bosco, fino a quando non si trova davanti la porta una ragazza che si è persa nel bosco.
C’era qualcosa in quell’uomo che la metteva a disagio e la affascinava allo stesso tempo…
Non l’ha mai vista prima, è in qualche modo la ragazza lo infastidisce e intriga. Anche se gli imprevisti come questa visita inaspettata non lo rendono particolarmente felice, si offre di riaccompagnare la fanciulla fino al sentiero che conduce in città.
Come a voler mettere in chiaro: sono gentile, ma non troppo 🫢🫢🫢🫢
«Non ti senti mai solo?» azzardò Bérénice,
voltandosi verso di lui.
«La solitudine ha i suoi vantaggi.» Alexandre tagliò corto.
Tra Bérénice e Alexandre c’è una curiosità reciproca, ma entrambi vengono da passati dolorosi e nessuno dei due è pronto né disposto a rimettere in gioco il proprio cuore.
Eppure, con l’intervento invadente di qualcuno potrebbero… forse…
Eh no! Non posso dirvi di più.
Dovete leggere la loro storia per scoprirlo.
Ho letto questo libro in meno di due giorni ed è stata la coccola perfetta nel periodo natalizio.
È il momento in cui Annecy si ferma per ricordare che la luce vince sempre sull’oscurità.
Ho adorato l’ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi, il messaggio di speranza che rimane nel cuore a fine lettura e ho amato Adeline.
Sul serio, Adeline è uno dei personaggi più invadenti mai incontrato nei libri, ma è quell’invadenza a fin di bene che scalda i cuori senza far saltare (troppo) i nervi. Più zie così per tutti.
Ho adorato anche Alexandre e il suo carattere schivo, riservato. L’ho amato anche quando sarebbe potuto essere più accondiscendente e non lo è stato.
E Bérénice, be’ che dire di lei. Dolce, disponibile senza però mai rinnegare se stessa e poi dice sempre quello che pensa, cosa per nulla scontata nelle protagoniste romance degli ultimi tempi.
La scrittura dell’autrice è descrittiva senza però essere ridondante o ampolloso, è delicata e riesce a coinvolgere il lettore facendolo sentire parte della storia e non solo spettatore.
Io ho divorato e adorato questa storia non posso quindi che consigliarvela.
Leggete “Sotto il cielo di Annecy”, non ve ne pentirete.
🌈🌈🌈🌈🌈
Cover reveal: PARLAMI SEMPRE, ANCHE QUANDO NON VORRÒ ASCOLTARE di Daniela Volonté
Titolo: Parlami sempre, anche quando non vorrò ascoltare
Autore: Daniela Volonté
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: contemporary romance
Trope:
#Grumpyxsunshine
#emotional scars
#spicy
Pov: alterni
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 15 gennaio
Pagine: 300
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi:
Il mio nome è Gabriele Neri, anche se i miei lettori mi conoscono come Jack Lang.
Da tre anni ho cambiato tutto: lavoro, aspetto, carattere e vita. Mi sono chiuso nel mio appartamento e sono sparito dagli occhi del mondo. Di me rimane solo un guscio che odio con tutto me stesso. Non sopporto di guardare al passato ed essere invidioso dell’uomo che ero.
Mi chiamo Cassandra Accorsi e adoro ogni lato della mia vita. Mi piace abitare in un paesino alle porte di Milano dove ci conosciamo tutti e mi diverto da matti a dividere l’appartamento con la mia migliore amica, nonché socia in affari. Sono una web designer, ho paura del futuro e non sopporto le novità.
Gabriele e Cassandra sono due mondi opposti che al primo incontro si detestano. Non possono andare d'accordo, non è possibile un equilibrio fra loro.
Ma il buio appartiene alla luce e la luce ha bisogno del buio. Questo il destino lo sa anche se Cassandra e Gabriele ancora lo ignorano.
Estratto:
«Ti sbagli! Quando ami qualcuno, vuoi vederlo felice. E se sai che con te non potrà mai esserlo, sei disposto a lasciarlo andare» controbatte.
«Se l’uomo che amo mi regalasse la libertà di scegliere, io sceglierei lui, sempre e indipendentemente dalle difficoltà, perché preferirei una vita piena di problemi con lui accanto che un’esistenza senza» dichiara fissandomi dritto negli occhi. Aggiungerei meravigliosi occhi grigi.
Biografia: Daniela Volonté
È nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e vi dedica ogni minuto libero della giornata.