Cerca nel blog

lunedì 22 maggio 2017

Obsession
Jennifer L. Armentrout

Buongiorno cari lettori,
oggi la nostra recensionista Sara ci propone questo paranormal romance di Jennifer L. Armentrout.

Curiosità sull'autore: autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia. Versatile e prolifica, oltre alla serie young adult che ha consacrato il successo, ha scritto romanzi new adult sotto lo pseudonimo J. Lynn. Per Giunti sono usciti gli episodi della fortissima serie “Lux”: Obsidian, il prequel Shadows, Onyx, Opal, Origin e Opposition, che hanno raggiunto i primi posti delle classifiche italiane di narrativa straniera, e i tre volumi di Oblivion, che raccontano le vicende dal punto di vista di Daemon Black, il protagonista maschile

Trama: Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo aver assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta a suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante… Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.

Recensione: Serena e Hunter sono molto diversi tra di loro e non solo caratterialmente, infatti una è un'umana l'altro è extraterrestre...un Arum. I due si conoscono dopo un episodio che mette in pericolo Serena stessa a causa dell'amica, Mel, che stava frequentando il figlio del senatore e un giorno a causa di un litigio da parte dei due fratelli porta Mel a fare qualcosa che le costerà la vita. Scopre un segreto, qualcosa che gli umani non devono sapere, ma la cosa strana è che i due ragazzi si trasformano in “lampadine” come dice lei, perché sono fatti di luce e non sono umani. Mel spaventata va subito dalla sua migliore amica e le racconta tutto, o meglio quasi tutto perché, è scombussolata e molto spaventata e spesso perde dei particolare. Serena è incredula e crede che l'amica sia fatta di qualche sostanza per arrivare a dire una cosa del genere, ma comunque le da una mano e dopo la chiacchierata entrambe vano a casa sua. Ma lì succede la cosa più brutta che potesse capitare ad una giovane ragazza. Mel viene ammazzata dalla stessa “luce” di cui aveva paura e Serena vede tuta la scena, per fortuna lei si salva e chiama la polizia che si mostra subito interessata al caso, il quale verrà affidato a Hunter, arrogante e duro con tutti. La vita di un essere umano non è importante per lui, ma il Dipartimento della Difesa lo costringe a nascondere la ragazza. Indubbiamente obbedisce, ma non ha mai pensato che questo umano cambiasse la sua vita. Infatti i due inizieranno a conoscersi… è sarà una conoscenza molto molto interessante da molti punti di vista. Hunter inoltre inizia a legarsi anche sentimentalmente a Serena anche se non lo vuole ammettere sopratutto con se stesso, comunque qualcosa gli dice di proteggerla anche a costo della sua vita. I due rischiano molto ma ogni volta escono illesi dalle ferite e soprattutto Serena si mostra sempre più forte nonostante sia un'umana. Hunter inizierà a provare sentimenti sempre più forti… ma sarà amore o ancora meglio riuscirà davvero a tenere Serena lontana dal pericolo e aiutarla a rivendicare la morte dall'amica.
Quella ragazza era matta da legare. I suoi occhi erano diventati quasi verdi, feroci e vivaci, e teneva il mento alto con aria cocciuta. Sembrava sul punto di picchiarmi. Eccitante da morire”

Era ufficiale, impossibile negarlo. Non mi stavo innamorando di Hunter. Ero già innamorata di lui. Amare Hunter era assurdo, una pazzia, ma il calore che provavo, il modo in cui mi si stringeva il cuore a quell'idea, mi fece capire che era così. Amare Hunter era talmente sbagliato da sembrarmi giusto”

Ho adorato il libro e l'ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. L'Armentrout è un genio nel vero senso della parola, adoro questa scrittrice, ti sorprende sempre e con questo libro posso confermarlo. L'autrice qui introduce il mondo degli Arum che sono diversi dai Luxen e combattono secondo gli ordini per proteggere gli umani e i loro figli...e sono rimasta davvero stupita da questa scoperta perché leggendo la prima serie che era concentrata sulla seria Lux, avevo imparato che gli Arum erano i nemici, ma ora tutto cambia e le certezze sono diventati dubbi, ma alquanto piacevoli perché ti dà la voglia di scoprire sempre di più.

Voto:



Nessun commento:

Posta un commento