Cerca nel blog

lunedì 18 dicembre 2017

La profezia dei gemelli - Terre Di Confine di Davide Scardaci *Recensione*

Buongiorno sognatori e sognatrici,
oggi la nostra recensionista Anna ci introduce al fantasy italiano parlando di La profezia dei gemelli - Terre Di Confine di Davide Scardaci.

Titolo: La profezia dei gemelli - Terre Di Confine
Autore: Davide Scardaci
Link d'acquisto: Terre Di Confine
Sull'autore: Davide Scardaci - Autore

Trama: Terre di Confine, racconta una lotta di potere e vendetta familiare. Re Henrick è alla fine dei suoi giorni da regnante. La regina Lisandra non vede l’ora che il principe Mork salga al potere per riscattare la condizione miserrima in cui è vissuta al fianco di Henrick e vendicarsi dei soprusi subiti da Alastar, il consigliere del re. Una serie di intrighi e ragnatele tessute negli anni è arrivata al momento decisivo. Ognuno vuole sentire il gusto della vendetta e del riscatto, ma se è vero che la tela è una, i tessitori sono molti: chi sarà mosca e chi ragno?


Recensione: Buongiorno lettori, oggi vi voglio consigliare Terre Di Confine, lettura fantasy adatta anche a coloro che non sono soliti amare questo genere. 
Il libro di Davide Scardaci, infatti, si discosta dalla classica concezione del genere e approda verso una forma realistica e si può dire matura. 
Terre Di Confine analizza una realtà di conflitti politici e giochi di potere, dove nulla è dato per scontato. 
Più volte sono rimasta senza parole grazie alla capacità dell'autore di tessere una trama complessa, ricca di mistero e colpi di scena inimmaginabili.
I personaggi sono ben descritti e coerenti con la trama, essi non vengono descritti superficialmente, al contrario vengono analizzati anche nel loro profilo psicologico in seguito alle loro azioni.
L'ambientazione luogo delle vicende narrate è descritta nel dettaglio, nulla è lasciato al caso!
Lo stile dell'autore è scorrevole e permette al lettore di godersi questa meritevole lettura che consiglio a tutti gli appassionati del genere fantasy e non.
Attendo il seguito!

Voto:

Nessun commento:

Posta un commento