Cerca nel blog

mercoledì 7 febbraio 2018

Quando l'amore supera l'odio di Alyssa Hope *Recensione*

Buon pomeriggio sognatori e sognatrici,
a chi non piacciono le storie d'amore? La nostra Cri ci parla di Quando l'amore supera l'odio di Alyssa Hope.
Titolo: Quando l'amore supera l'odio

Autore: Alyssa  Hope

Editore: Self

Prezzo Ebook: EUR 2,99


Su Alyssa Hope: Mi chiamo Alyssa Hope, ho 29 anni. Sono una ragazza semplice e abbastanza emotiva. Amo tutto ciò che parla d’amore tra cui libri, film e serie TV. Ho sempre voluto e amato scrivere, ma ho fatto affondare dagli altri questo mio sogno. Spero che le mie storie aiutino le persone a credere nell'amore e soprattutto lottare per ciò che ci fa stare bene.

Trama: Debora, ragazza vivace e solare, molto estroversa e adorata da tutti i suoi amici. Vive a Napoli con suo padre ed i suoi nonni. Cose le manca? L'amore di sua madre e di sua sorella. Ella ha sempre cercato il loro affetto, ma inutilmente. Improvvisamente la vita decide di farle un regalo dandole la possibilità di trasferirsi a Londra, dove vive il ragazzo di cui è follemente innamorata. Federico. Un ragazzo che è stato segnato dalla perdita del padre e a causa di ciò non crede nelle relazioni. I due cominceranno a frequentarsi, ma qualcosa rovinerà il loro idillio. L'odio può portare a distruggere la vita di una persona?

Recensione: Un saluto a tutte le sognatrici e perché no, anche ai sognatori! Oggi inizio la mia avventura nel mondo delle recensioni con un genere che mi piace moltissimo. Questo romanzo parla dell'incontro tra Debora e Federico, i quali si innamorano perdutamente l'uno dell'altra. Fin qui, sembrerebbe una storia come tante altre, vero? E invece non lo è assolutamente, chi sarà mai il bel Federico? 
Debora, la nostra cara Deb, è una ragazza semplice e innamoratissima del padre, tanto che rinuncerebbe all'amore pur di vederlo felice. 
Se da un lato a Debby l'amore paterno non manca per nulla, la giovane non ha idea di cosa significhi l'amore e il calore di una madre. Sua madre, infatti, la odia sin da quando e nata, un odio inspiegabile e malato che porterà a conseguenze disastrose! 
I personaggi della madre  e della sorella Maria sono resi alla perfezione, ho odiato tantissimo quelle due, ad ogni frase maligna mi sentivo un po' una delle amiche agguerrite  di Deb, le quali mi sono piaciute molto, sopratutto per il loro forte legame con la protagonista. 
A compensare l'amore mancato delle <<vipere>>, ci sono i nonni di Deb: uno inglese e l'altra napoletana, formano una coppia adorabile e scoppiettante.
Il personaggio di Federico si fa amare molto difficilmente all'inizio del romanzo, nei primi capitoli troviamo infatti un ragazzo superficiale e per certi aspetti immaturo, segnato dalla perdita del padre.
Ho apprezzato questo romanzo perché non parla solo dell'amore tra Deb e Federico ma anche dei sentimenti nati tra alcune coppie che si vanno a formare nel corso dei capitoli.
La trama è avvincente, gli ultimi capitoli non me li aspettavo proprio, una serie di colpi di scena che tengono con il fiato sospeso: Deb rischierà molto, ma chi è la ragione di tutto questo? 
Come potete vedere, la storia ha molto potenziale ed è originale, ma ahimè non posso darle un punteggio superiore alle tre nuvolette. Nel romanzo sono presenti delle lunghe situazioni in cui non succede nulla che contribuisca allo svolgimento della trama e, inoltre, sono presenti diversi refusi e numerose forme dialettali.
Consiglio all'autrice di fare una revisione del manoscritto in modo da poter correggere le parti che necessitano di una revisione.

Voto:




Nessun commento:

Posta un commento