Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2018

Point Break: Book Two - on the road di Marion Seals *recensione*

Buongiorno carissimi lettori,
oggi la nostra recensionista Sonia Alemi ci parla di Point Break: Book Two - on the road, seconda parte della duologia POINT BREAK di Marion Seals.

Trama
Il destino li ha fatti incontrare. Il pericolo li ha costretti a fuggire. L’amore li metterà di fronte ai loro limiti. Inseguiti da un pericoloso criminale e ricercati dall’FBI, Ryons, Charlotte, Randy e Finnigan lotteranno per le loro vite, in un percorso che li costringerà a fare i conti con i loro stessi sentimenti e li metterà di fronte ai loro limiti. Charlotte assaporerà la passione e le sue inossidabili certezze verranno incrinate dall’attrazione per Ryons, il quale scoprirà che le guerre del cuore sono ben più complicate e pericolose di quelle combattute nel suo passato.
Randy conoscerà l’amore, quello tormentato, difficile e, forse, non corrisposto per Finnigan, la guardia del corpo che alberga da mesi nei suoi sogni proibiti. Riuscirà quest’ultimo ad accettare una verità a lungo negata e a far entrare l’estroso stilista nella sua vita? Ognuno di loro oltrepasserà il suo punto di rottura, e niente sarà più lo stesso.

Si tratta di un romantic suspense, nel quale prosegue la storia di Charlotte, Ryons, Randy e Finnigan (Iceman).
Living NY è una serie romantic multigenere che affronta tutte le sfumature dell'amore.

Della stessa autrice...
  •  Big Apple (#1 LivingNY)
  • Point Break - Book One: in the city (#2 LivingNY)
  • Dominio (#1) 
  • Cospirazione (#2) 

Recensione
Salve anime sognatrici, oggi vi intratterrò parlandovi di un romanzo che mi ha letteralmente conquistata.
Si tratta del secondo libro di Point Break, in queste pagine si conclude la storia dei quattro personaggi che abbiamo iniziato ad amare e a conoscere già in Big Apple, il primo della serie Living NY, Randy, Finnigan-Iceman, Ryons e Charlotte sono alla resa dei conti con le loro insicurezze, le loro “imperfezioni”, quei sentimenti che tanto sembrano spaventare alcuni di loro.
Questo episodio conclusivo inizia in sordina, sembra un po’ lento, ma già leggendo del loro viaggio on the road ho iniziato a capire che questo sarebbe stato un cammino di crescita per i quattro protagonisti di questo racconto.
Randy e Finnigan, due uomini attratti l’uno dall’altro: uno, Randy, che ha accettato da anni la sua “diversità” dichiarandola al mondo e per questo motivo è stato ripudiato dalla sua famiglia. L’altro, Finnigan, che, nato in una cittadina del sud con particolari problemi razziali e cresciuto a contatto con un genitore violento e razzista, deve fare i conti ogni giorno con la sua omosessualità che non accetta in primis proprio lui. Riusciranno queste due personalità così dissimili apparentemente ma così uguali invece nel loro bisogno di amore a coronare infine il loro sogno d’amore?
Con la coppia formata da Ryons e Charlotte assistiamo alla presa di coscienza, quella consapevolezza man mano acquisita da parte del nostro bell’agente di sicurezza, di non poter fare a meno della nostra rossa protagonista che, se dall’inizio appare fredda e scostante, incomincerà, stando forzatamente a contatto con lui, ad abbassare la guardia fino a far crollare i muri che si era costruita intorno a sé. Charlotte è stata abbandonata da piccola dal padre che aveva molto amato, idealizzato quasi, lei che è stata nuovamente abbandonata sull’altare dal suo ex fidanzato ha congelato il suo cuore rifiutando di farsi
coinvolgere in altri rapporti con il sesso forte. Ryons non ha più avuto relazioni stabili dai tempi del liceo, quando fu sorpreso a fare sesso in auto con una minorenne e per giunta figlia di un alto ufficiale. Da allora ha avuto solo incontri di sesso casuali.
Due personalità all’opposto ma con le stesse anime interrotte, cuori che hanno bisogno di dare amore e di riceverne in egual misura due mezze mele che cercano di riunirsi quindi… ma cosa succederà si riuniranno? E se poi il destino, infame e traditore, avesse disegnato un latro scenario per loro?
Venite a scoprirlo leggendo le loro vicende che tra risa e pianti vi faranno trascorrere un pomeriggio indimenticabile.
Alla cover do un meritato 5
Alla trama do un 5
Alla presentazione dei personaggi e al loro approfondimento darei un 30 cum laude ma siccome non si può darò ancora un 5
Infine do ancora un 5 per la scrittura coinvolgente, emozionante e unica di questa grande scrittrice e scusatemi se non sono riuscita a esprimere al meglio quello che volevo dire ma… sono proprio a corto di parole!

Voto:

Nessun commento:

Posta un commento