Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2018

Stay di Deborah Fasola *recensione*

Buongiorno carissimi lettori,
oggi la nostra recensionista e lettrice appassionata Simona ci parla di STAY, romanzo di Deborah Fasola.
Titolo: Stay

Autrice: Deborah Fasola

Pubblicato nel Giugno 2018

Genere letterario: Contemporary sport romance - Autoconclusivo

Trama
Quanto sei disposta a rischiare pur di salvare i tuoi ricordi? 

Ormai sono cambiata e ho finalmente realizzato ogni mio sogno. 
Caleb, il mio fidanzato, è il mio intero mondo e tutta Hollywood ci acclama, almeno fino a quando non avviene l’impensabile: il ranch dei miei genitori è in pericolo ed è tutta colpa loro, degli odiati fratelli Taylor.
Tornare a casa non sarà facile: dopo aver rinnegato la mia terra e il mio sport, ritrovarmi in quei luoghi di ricordi e dolore di certo risveglierà in me ogni emozione distruttiva, solo che lo devo fare.
Anche se so che tutto ciò mi spezzerà il cuore…

Ormai sono cambiato. 
Il ragazzino arrogante ha lasciato spazio all’uomo vero e in questi luoghi io vivo e lotto ogni giorno.
La mia vita è complicata e quando torna Alaska Keys, tutto il mio mondo, mio malgrado, comincia di nuovo a ruotarle intorno. 
Perché lei adesso è troppo diversa, mentre io la rivoglio com’era allora. 
Io rivoglio indietro la ragazza con gli stivali e il cappello sulla testa, quella in groppa a un cavallo. La ribelle. 
Io rivoglio l’Alaska che ho amato e per farlo sono disposto a qualsiasi cosa, anche a proporle un insolito patto che, già lo so, ci distruggerà.

Dieci giorni di tempo, una scommessa di riscatto, due cuori che si ritrovano e il grande, immenso amore per la natura e lo sport, faranno da sfondo a un romance capace di far piangere e sognare.

Recensione
Oggi si parla di questo:
QUANTO SEI DISPOSTA A RISCHIARE PUR DI SALVARE I TUOI RICORDI?
Questa è la storia di Alaska Keys e Trevis Taylor, due nomi, due persone, due storie lontane ma senza saperlo unite.
Alaska è lontana da casa da 10 anni pensa di non dover fare più ritorno ha finalmente realizzato il suo sogno e ha un fidanzato. 
La sua vita sembra perfetta fin quando non avviene l'impensabile: è in pericolo il Ranch dei genitori e lei deve tornare a casa ma non sarà facile perché ha rinnegato la sua terra e il suo sport preferito per troppo tempo.
Alaska ha paura che tutto ciò che vedrà, che ritroverà e i sentimenti che proverà le spezzeranno il cuore di nuovo, ma non può abbandonare la sua famiglia nel momento del bisogno.
E poi c'è Trevis, l’uomo che non ha mai dimenticato, che non è più quel ragazzino arrogante ed adesso è un uomo con delle grosse responsabilità. 
La sua vita è complicata ma quando torna Alaska tutto il suo mondo ricomincia a ruotare intorno a lei e lui non riesce ad accettare la nuova Alaska, quella giovane ragazza pazza e ribelle che non ha mai smesso di amare.
Così Trevis decide di proporle un insolito patto ma sa già che questo li distruggerà o li rafforzerà.
《 DIECI GIORNI DI TEMPO, UNA SCOMMESSA DI RISCATTO, DUE CUORI CHE SÌ RITROVANO E IL GRANDE, IMMENSO AMORE PER LA NATURA È LO SPORT, FARANNO DA SFONDO A UN ROMANCE CAPACE DI FAR PIANGERE E SOGNARE.》
Il mio giudizio è positivo e voglio darvelo con una frase che mi ha fatto battere il cuore : 
《 CI SONO AMORI DESTINATI A MORIRE , NONOSTANTE SAI CHE SARANNO ETERNI COMUNQUE. 》
Perché ogni libro ti lascia qualcosa, che sia bella o brutta, nel caso di Stay non posso che consigliarvi di leggerlo, di abbandonarvi a una lettura che senza ombra di dubbio è molto piacevole.
La cover è bella e perfetta per il libro per questo do un 5.
I personaggi sono descritti veramente bene e dettagliatamente, ti sembra proprio di conoscerli e per questo do un 5.
La prosa della scrittrice come sempre non si smentisce perché ha veramente una grande dote e scrive in maniera chiara, fluida con sentimento e quindi do un 5.
Ed eccoci qui a valutare la storia: non posso che confermare il mio giudizio positivo perché c'è un pizzico di tutto, amore, sesso, odio e rammarico. Il tutto mescolato in maniera sublime. Questa coppia! Alaska/Trevis, mi resterà nel cuore per un bel po’ e quindi do un bel 5.

Voto:

Nessun commento:

Posta un commento