Autore: Angelarosa Weiler
Titolo:Il volo del grifo
Una famiglia distrutta dalla guerra. Un padre aviatore “Grifo”, caduto da eroe. Una madre vedova, lontana. Una nonna austera. Una sorellastra nata già adulta.Sento di essere una nullità, per questo mi adagio all’ombra di persone forti. L’ombra dà riparo, ma è anche un limite da cui non si può volar via.Un fato curioso mi porta in un aeroclub, imparo a percorrere le vie del cielo, ma la paura di vivere mi fa ricadere nell’ombra di un marito molto più grande di me.Poi la svolta: privata dell’ombra, sono costretta ad entrare in azione. Sbaglio, cado, mi rialzo, reagisco, sono costretta ad attaccare e lo faccio. Il seme di un padre impavido e caparbio germoglia e cresce.Grifo è di nuovo in volo.
Buongiorno sognatrici, l'autrice nella sua mail ci invia questa sinossi del tutto diversa da quella pubblicata sugli store: sembra quasi una sua confessione, una nota biografia
"C'è un tempo e un luogo giusto per il principio e la fine di ogni cosa"
"Allora non potevo rendermene conto ma fu proprio in quell'attimo che iniziò la mia trasformazione. Una trasformazione talmente profonda che quando, mi guardo non riconosco più la mia immagine allo specchio ne i tratti della mia personalità. Sono diventata guerriera.
Ho teso degli agguati a me stessa per poter imparare dai miei errori.
Ho teso degli agguati a me stessa per poter imparare dai miei errori.
Lungo il cammino del cambiamento, ho dovuto abbandonare la mia più fida compagna di vita, presenza inseparabile, al mio fianco sino a quel mattino buio e di pioggia: la paura di vivere.
Questa è la mia storia.
Il volo del grifo, è praticamente un autobiografia della protagonista. Una donna che vive, nella paura di vivere, e trova la sua grinta quando è messa di fronte alle tante difficoltà. Questo appesantisce la lettura si ha l'impressione di leggere un curriculum, un diario: solo fatti messi uno dietro altro, come delle note aggiunte per essere sviluppate in un altro momento. Appunti per un libro infatti. Comunque per la forza d'animo che trasmette, e il messaggio di non mollare mai, do 4 stelle.
Questo libro se sveltito in alcuni punti, vale la pena di leggerlo per la straordinaria trasformazione del personaggio femminile.
Mariana
Questo libro se sveltito in alcuni punti, vale la pena di leggerlo per la straordinaria trasformazione del personaggio femminile.
Mariana
Nessun commento:
Posta un commento