Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2018


Buongiorno anime sognatrici e ben ritrovate, oggi la nostra impareggiabile e sempre più incontentabile Minerva Wilde ha letto e recensito in anteprima per il nostro blog: Alex the Pride di Elisabeth Norman, prima di andare a scoprire cosa ne pensa di questo libro cerchiamo di conoscere meglio l'autrice.
Elisabeth Norman vive in un paesino in collina sul Lago Maggiore. 
Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono gli animali, la storia delle famiglie reali Europee, i film della vecchia Hollywood e le serie TV americane. Ama lo stile vittoriano e il mondo fantasy. Come scrittori contemporanei spazia da Cinzia Giorgio a Cecile Bertod a Philippa Gregory a Kate Morton. Se parliamo di classici predilige Agatha Christie per i romanzi e Carolly Erickson per la saggistica.                
Cibi preferiti: la pizza e gli gnocchi di sua mamma. 
Non le piacciono le persone intolleranti e gli opportunisti. 
Parola d'ordine: rispetto.
The 7 è il suo primo romanzo rosa.

Titolo: The 7
Alex, The Pride  (autoconclusivo)
Genere: Rosa/erotico
Data d'uscita prevista: 21 Novembre 2018
Piattaforma: esclusiva Amazon
Costo: 1,99 promo lancio 0,99
Presta volto maschile: Alexa Gavrilovic 
Presta volto femminile: Holland Roden 

Sinossi

The 7


Vi piacciono le storie romantiche e passionali, ma con una trama originale e tanti segreti da scoprire? 
Allora The 7 fa per voi.
Alex, The Pride (autoconclusivo) è un romanzo rosa shocking che parla di bei ragazzi, di libri, di sogni e di altruismo. E perché no, di qualche peccatuccio.
The 7 è la storia di sette ragazzi che dietro una vita apparentemente normale nascondono una seconda identità.
Assieme, per l'Italia della notte, sono I 7.
Sette bellissimi spogliarellisti, tutti sexy da morire. Fisici mozzafiato. Ognuno di loro incarna uno dei 7 peccati (vizi) capitali. 
Tutti adorano il sesso.
Tutti adorano le donne (quasi tutti, in realtà).
Siete pronte a scoprire, il primo dei sette vizi capitali, The Pride? 
Allora lasciatevi travolgere dal conturbante e pazzo mondo di Alex.
Chi è Alex? 
Dominatore
Ribelle
Sensibile
Elegante
Sognatore
Ognuno dei 7 ragazzi nasconde un segreto. Quale sarà il suo?
Alex durante gli spettacoli è la superbia. Lui si sente superiore: domina ordina pretende vuole possiede. Ma chi è l'uomo dietro quello che viene considerato il più terribile dei sette peccati capitali, il peccato della caduta, il peccato di Lucifero.
Per quale motivo ha fondato il gruppo dei 7?
“Ti credi un Dio!”
“Sono Dio!” è il motto di Alex, The Pride.
La sua caratteristica più spiccata è che è sempre pronto a fare sesso, ma vuole scene nuove tutte le volte. 
Come se ogni rapporto fosse un piccolo spettacolo privato di cui lui deve essere l’unico perverso protagonista. 
E infatti segna tutto su un quaderno nero. Il simbolo del suo oscuro compagno della notte. Il simbolo del peccato a cui non riesce a rinunciare. 
È per questo che non crede nell'amore. Per lui non esiste. Per lui l’amore romantico è possibile solo quando non si realizza.
Ma è davvero così? Oppure basta innamorarsi veramente per credere nell’amore?
Non vi rimane che leggere The 7 per scoprirlo.
Contiene scene di sesso esplicito. Adatto a un pubblico adulto

Salve a tutte, ho iniziato questo libro con grandi aspettative allettata dalla mail dell'autrice giratami dal blog in cui si avvertiva che il contenuto era molto spinto. 
Mi sono detta: “evviva, ecco una storia davvero piccante come piace a me!”
Ma devo dire che, malgrado le promesse, di “zozzerie” ne ho lette pochissime. L'inizio è stato un po' lento soprattutto nella fase dell'organizzazione dell'evento che secondo me si potrebbe tagliare e scrivere in maniera meno dettagliata. Per questo motivo avrei assegnato all’autrice un punto in meno, ma poi ho iniziato a leggere e le pagine scorrevano veloci, ero affascinata dallo stile semplice e per nulla retorico di questa scrittrice. Certo la ricetta della pasta me la sarei risparmiata volentieri eh, mi ha fatto venire solo fame ma non potevo distrarmi per andare in cucina a prepararla!
In compenso però mi sono imbattuta in una storia molto originale e molto ben scritta. 
Nel complesso Elisabeth ha un modo tutto suo di raccontare le storie, sembra quasi che te le racconti sottovoce per non disturbare nessuno. Tanto che mi ha dato l’impressione di una ragazza schiva, sveglia e intelligente sensibile alla gente che la circonda ma nello stesso tempo scrupolosa di non disturbare mai alcun essere vivente. 
Alex Ferri è un giovanotto della Milano bene, di quella che conta, di quella che oltre ad avere tanti soldi li produce…
Lui è uno di quelli che oltre ad essere nati con la camicia sono nati anche con il classico cucchiaio d’argento in bocca. Un figlio di papà quindi, ma sarà davvero felice e soddisfatto della sua vita? Si sente davvero amato da suo padre? Questi dubbi vengono subito dissolti da Alessandro stesso quando, agli inizi del libro, ci parla del suo sogno: un ambizioso progetto milionario, che suo padre ha stroncato sul nascere deridendolo. 
Alessandro, oltre a questo sogno, ha un segreto: lui ha una vera ossessione per i giochi di ruolo durante il sesso, ha persino un libricino nero dove annota le situazioni erotiche che lo eccitano di più. Ma ha anche un’altra passione: lui legge, è uno che legge e forte anche! Lui, care le mie lettrici, il macho che più macho non c’è, legge romanzi rosa… ta da!
Ma l’incontro con Letizia, la sua dea di fuoco, sarà molto incisivo per il destino di entrambi…

Allungo le braccia concedendomi uno sbadiglio, ma a quel punto la realtà si presenta come uno schiaffo. Accanto a me non c’è più nessuno. Sono sempre stato io ad andarmene prima che si svegliassero. Mi guardo intorno. Niente, nemmeno un biglietto. Ora me ne rendo conto, meritavano almeno un saluto per aver soddisfatto le mie perverse abitudini.

Eh sì, il caro Alex ha trovato il pane per i suoi denti! Che cos’avrà mai questa ragazza, rossa di capelli, misteriosa e sfuggente come poche da attirare la sua attenzione? È una tosta, una che sa stare al suo gioco e a cui piace giocare a letto sottoponendosi volentieri ai suoi giochi di ruolo, quelli che molte altre persone giudicherebbero come fantasie erotiche perverse. Letizia però nasconde un segreto, cosa che non fermerà Alex dal cercarla, corteggiarla e… farla capitolare. Lo so… vi state chiedendo se non vi ho spoilerato tutto il libro, no belle mie! C’è ancora molto altro che Alex nasconde e che la nostra autrice ha in serbo per tutte noi…

Oggi per la prima volta, facendo sesso mi sono sentito felice. «Io non ti posso fare promesse, ma ho capito che voglio solo te!» affermo d’istinto alzandomi per baciarla.

Personalmente ho trovato la descrizione del personaggio di Alex poco centrata sul suo vero essere. Avrei preferito che i pov fossero più delineati e marcati nelle loro differenziazioni. In certi tratti non riuscivo a capire chi stesse parlando…

Consiglio vivamente questo romanzo da leggere davanti a un caminetto acceso in compagnia di un bel bicchiere di Recioto bello fresco e un bel plaid.

Cover: 5 nuvolette
Trama: 5 nuvolette
Personaggi: 4 ½ nuvolette
Esposizione narrativa: 5 nuvolette
Nel complesso mi ritengo molto soddisfatta e assegno 5 nuvolette 


Minerva Wilde






1 commento:

  1. Oddio grazie mille Minerva non ci siamo nemmeno mai incrociate su Facebook e mi hai descritta alla perfezione. E grazie di cuore per le tue parole e per il tuo lavoro. Sono strana io e diventano strani pure i miei personaggi perché all'inizio non mi va di fare capire niente 😅😅💖💖

    RispondiElimina