Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2018




Salve a tutti, vi segnaliamo la pubblicazione di questa bellissima storia fantasy che la nostra Sonia ha letto per voi in anteprima, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 



“La Strega della Fonte” 
Prima parte della saga di Alaisa

Autrice: Sabrina Guaragno

Editore: Nativi Digitali Edizioni

Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it

Data di uscita: 22 novembre 2018

Genere: Fantasy, Romance

Collana: “Fantasy”
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon

Prezzo: 3.99€ Ebook, 14€ cartaceo

Lunghezza: 390 pagine

Pagina sul sito NDE: bit.ly/stregafonte


Inoltre cliccando sul link datoci dalla casa editrice si può partecipare ad un contesto il cui premio è una copia di questo romanzo.
http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd25/










"La magia è una compagna incostante, ci promette tanto e a volte ci soddisfa pienamente. Altre volte, invece, ci lascia a piedi nudi sulla terra fangosa: a quel punto, bisogna risalire alle origini della magia, all'arte e agli elementi." 


Sinossi:

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...

L'autrice:

Sabrina Guaragno nasce a Bari il 27 giugno del 1993, ma trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Modugno. La sua vita cambia con il nascere dell’amore verso i romanzi di Harry Potter, che l'hanno iniziata a un vasto mondo di lettura e immaginazione. La sua passione per la scrittura inizia quando ha solo 14 anni, sulle orme di scrittrici quali J.K. Rowling e Licia Troisi. Il suo genere preferito è il fantasy e tutte le sue sfumature, ma ama leggere un po’ di tutto.
Sabrina nutre anche una passione viscerale per la mente umana: dopo il diploma come operatore turistico, ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e quella magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Aldo Moro di Bari. Attualmente, sta svolgendo il tirocinio post-laurea presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università Aldo Moro di Bari. 
Da qualche anno gestisce il blog letterario Non servono le ali per volare, e fa parte della redazione di Leggendo a Bari, blog legato all’omonimo gruppo di lettura barese. Inoltre, fa parte dello staff di Psychondesk, blog di psicologia, come membro del Comitato Scientifico, autrice e correttrice di bozze.
Il suo sogno è quello di scrivere per vivere, anche se nella società attuale è sempre più difficile realizzarsi in questo campo. Ma insegue un desiderio, persevera nel suo obiettivo, e ogni rifiuto ricevuto e che riceverà, sarà solo l'ennesima spinta per non arrendersi.


Buongiorno carissime sognatrici e sognatori, in questi giorni sono tornata ad uno dei miei primi amori: il fantasy. 
Non conoscevo ancora questa autrice, mi pare che sia al suo esordio, ma devo dire che ho voluto scegliere la sua opera sia perché intrigata dalla buona fattura del manoscritto e poi anche perché' incuriosita dal suo esergo:

"Alle donne forti che non temono il potere. Alle madri, figlie, sorelle che amano profondamente anche a costo di essere odiate."  

Nel libro leggeremo la storia di Alaisa che parte piena di speranze e di sogni insieme ad altri candidati verso una grande avventura: essere scelti come apprendisti dalla Strega della Fonte. Nessuno di loro conosce, o ha mai visto questa grande maga. La carovana dei Candidati è composta da adolescenti di ogni estrazioni sociale: Lill, simpatica adolescente chiacchierona e sempre allegra e ottimista; Edeny, eterea e taciturna, restia a dare la sua fiducia e a cedere alle simpatiche lusinghe di Lill. Alaisa, orfana di padre e sorella maggiore di due sorelle, Sa bene che intraprendendo questo viaggio non potrà aiutare economicamente la madre.








Ethas, l'unico maschio della compagnia che ha già compiuto i vent'anni e ha due fratelli e una sorella minori.
Sayris, diciannovenne enigmatica, ostile a ogni approccio di amicizia e molto determinata a vincere. Questo gruppetto molto eterogeneo inizierà il viaggio dei Candidati che altro non è che una sorta di  prova di iniziazione irta di ogni difficoltà. 
Ognuno di loro sembra un normale adolescente ma in realtà ciascuno di essi ha un dono magico che ha fatto sì che sia stato scelto per essere un apprendista. 
All'inizio sembrano molto insicuri delle loro capacità, ma poi assisteremo man mano alla presa di coscienza della loro forza e del loro valore. Durante questo viaggio il gruppetto imparerà a capire di chi fidarsi realmente e a tastare le propri forze. Inoltre, saranno messi alla prova anche tutte le loro nozioni e abilità innate e i loro valori.
Durante questo viaggio nasceranno delicate simpatie e nuove amicizie. 
Ma saranno tutti onesti e leali? Cosa nasconde Sayris? Riusciranno tutti a portare a termine questo viaggio?
A questo domande potrete rispondere solo acquistando e leggendo il libro.
La prima parte della storia l'ho trovata lenta e ho faticato a calarmi emotivamente nella vicenda, la scrittura dell'autrice mi ha aiutata molto perché si tratta di una prosa scorrevole, essenziale e senza fronzoli, inoltre ha saputo calibrare le notizie che man mano ci dà su ogni personaggio dosando le informazioni  e le rivelazioni fino a farci raggiungere con garbo alle nostre conclusioni. 
Si tratta di un fantasy classico nella sua forma e con uno stile svelto e scorrevole. Personalmente ho gradito moltissimo il modo di scrivere di questa scrittrice, un po' meno il fatto che per sapere come va a finire questa storia debba aspettare un secondo e forse un terzo libro!
Inoltre mi ha fatto molto piacere leggere lo sviluppo di questo legame intenso e dolcissimo che si formerà tra Alaisa e Roran, un altro adepto della Strega della Fonte, che conoscerà solo in seguito. 
La Guaragno ha saputo descrivere molto bene e con la giusta delicatezza questo amore, tenero germoglio che sta nascendo fra entrambi i protagonisti.

Consiglio vivamente quest'autrice e la storia che ha scritto. Complimenti Sabrina, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Assegno a questa storia 4 nuvolette e solo perché so già che dovrò attendere per leggerne il finale.

Sonia Alemi

2 commenti:

  1. Ciao! Grazie mille, Sonia, della recensione minuziosa e attenta! Spero che L'Uomo del Fuoco, il secondo libro della saga, ti piacerà! Anche se, purtroppo, c'è da attendere!
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina