Cerca nel blog

domenica 16 dicembre 2018



La nostra Simona ha letto e recensito per voi Eterno di Maura Radice e Cristiana Meneghin. Siamo molto curiose di conoscere il suo pensiero al riguardo...




Eterno di Maura Radice e Cristiana Meneghin
Genere: romanzo, thriller/ giallo sentimentale 
costo 0,99 ebook, 10,00 cartaceo
in vendita su Amazon
data d’uscita 20 settembre 2018
pagine 132


SINOSSI

Gioia ha quattro anni, è dolce, taciturna e sicuramente troppo piccola per ritrovarsi immersa nei continui litigi che coinvolgono i suoi genitori. Una calda mattina d’estate però la sua vita cambia: sua madre Sun scopre che il marito, Alessandro, un potente uomo d’affari, la tradisce, decide di lasciare la piccola in custodia a Sara, la sua migliore amica e partire alla volta dei Mondiali di Calcio del 2014.

Sun è di origini asiatiche e si è trasferita a Milano inseguendo Alessandro, il suo unico amore e padre di sua figlia Gioia. Quando scopre il tradimento del marito decide di dedicarsi una pausa partendo per il Brasile. Questa sua scelta sarà l’inizio di un incubo che la porterà molto vicino a perdere due delle persone più importanti della sua vita e coinvolgerà Fabrizio un giovane e affascinante italiano che ancora non ha deciso cosa sarà del suo futuro.

Oggi ho letto per voi Eterno questa storia parla di Fabrizio un trentenne deluso dalla vita, non soddisfatto, che si trova a vivere una vita che gli sta stretta. Epoi c'è Gioia una piccola bambina di solo 4 anni che vive in una famiglia non felice, con sua madre Sun e suo padre Alessandro, una coppia che non vive il loro matrimonio come si dovrebbe: il loro continuo litigare intacca fortemente la serenità della loro piccola.
Fin quando ci sarà una svolta...

«Sono orgogliosa di lei, finalmente mi mostri il suo coraggio. La Forza degli eroi che sollevano la loro spada per affrontare i Crudeli del nostro pianeta. Speriamo non si arreda davanti al primo drago.»

Ed è così che Sun decide di partire per il Brasile per riprendere in mano la sua vita, lasciando la sua dolce bambina con la sua migliore amica. 
Ma nel frattempo che Sun è in viaggio; succede qualcosa che le sconvolgerà la vita, un pericolo incombe sulla sua testa ma un incontro la in aeroporto le farà battere il cuore.

«Mi saresti mancata anche se non ti avessi mai conosciuta.»

Potrà Sun ritornare a sorridere? Potrà Gioia vivere nella spensieratezza? È l'uomo nero riuscirà a fare il suo dovere?




Ho appena finito di leggere questo libro e posso affermare che mi ha lasciata piacevolmente colpita, non mi aspettavo un continuo evolversi delle situazioni, ho apprezzato i colpi di scena, il rammarico, la dolcezza ed anche la storia che nella sua semplicità ha trattato argomenti veritieri. 
La prosa delle scrittrici è molto semplice e scritta in maniera fluida; la cover non è proprio bellissima forse avrei osato un po' di più; i personaggi sono descritti abbastanza bene; la storia è molto carina avrei smussato leggermente qualche passaggio, ma niente di rilevante. 
Mi è piaciuto leggere questa avventura. Lo consiglio a tutti.
Voto: 
Simona

1 commento: