Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2019


Salve a tutti, questa volta la nostra Minerva ha letto e recensito per voi una raccolta di tre racconti a tema natalizio e a firma di tre valenti scrittrici.
Autore: Valeria Montisanti – Margaret Mikki – Nicky R. Bell
Genere: Contemporaneo romance
Data d’uscita: 20 Dicembre
Formato: Ebook
Disponibile su Amazon a: €1,49
Editore: Self publishing

Titolo: Sweet december
Trame:
L’amore a Natale
Penelope ha il cuore rivolto verso la promessa di un nuovo amore ma i piedi ancorati in un recente passato. 
Confusa e consumata da qualcosa che non è mai realmente stato, non riesce ad andare avanti, senza le risposte che sente di volere. Forse avrà bisogno di una mano per lasciarsi finalmente andare, forse quell'aiuto arriverà da chi non immagina nemmeno. 
Complice il Natale e tutta la sua splendida magia, Penelope aprirà finalmente le ali per volare verso ciò che sa di aver sempre voluto.


Un Natale a RoseWood
Cosa potrebbe mai accadere a Natale? Di tutto!
Per Ella vivere il Natale è qualcosa di così noioso che preferirebbe non festeggiarlo, ma quando una mamma super diligente cerca in ogni modo di sabotare le sue scelte, forse non c’è nessuna alternativa.
E se il fato ci mettesse lo zampino, grazie all’aiuto di una madre super impicciona?
Travolta dalla magia di una vecchia cittadina, Ella farà i conti con il suo primo vero Natale, e forse con l’amore.

Dieci passi verso te
Due amici, un biglietto con dieci richieste innegabili e la magia del Natale. 
Ma Luna è restia a cedere al fascino di Jayden. 
Cosa la potrebbe mai convincere a credere ancora nell'amore, dopo che l'ex l'ha trattata come spazzatura? 
Ci vorrà tanta pazienza e un pizzico di furbizia. Complice il Natale, tutto diventa possibile.

Buongiorno a tutte, inizio col dire che non conoscevo i lavori di nessuna delle tre autrici quando mi sono impegnata a recensire questa novella. Pervasa dallo spirito natalizio, mi sono lasciata attrarre dalla cover che trovo stupenda e poi dalle trame, sintetiche, molto essenziali, quasi criptiche ma che ti incuriosiscono per tanti motivi diversi.
La prima novella "L'amore a Natale" è stata davvero... eccellente! 
Il racconto inizia in sordina rispettando tutti gli schemi, i canoni, della classica novella natalizia ma poi... va oltre. 
da circa l'ultimo quarto in poi è stato per me un vero schiaffo in faccia, una doccia gelata che mi ha fatto riscuotere dal torpore dei troppi panettoni alla crema di mascarpone. Oh, non preoccupatevi care lettrici, è un finale a sorpresa ma comunque gioioso anche se farà molto riflettere... 

Con la seconda novella "Un Natale a RoseWood" mi aspettavo - e a questo punto lo volevo con tutto il cuore eh - una storia molto piacere dolce e senza troppi patemi d'animo e così è stato. Una storia scritta in maniera egregia. 

La terza novella "Dieci passi verso te" mi ha ricordato molto il genere young ed è stata una ventata di freschezza che è servita a spazzare via gli ultimi crucci per la sorpresa di "L'amore a Natale" e la dolcezza zuccherina di "Un Natale a RoseWood" .


Complimenti alle tre autrici che si sono messe in gioco con queste novelle natalizie! Esse non solo hanno saputo centrare appieno lo spirito natalizio ma mi hanno conquistata con la loro perizia nel sapere tratteggiare i personaggi, tanto che mi pareva quasi di conoscerli, I miei complimenti maggiori vanno all?autrice di "L'amore a Natale" perché non solo ha saputo stupirmi e "devastarmi" l'animo ma ha saputo destreggiarsi con garbo dosando superlativamente le informazioni che man mano fornisce...
Consiglio vivamente questa novella a chi volesse ancora mantenere le atmosfere natalizie e anche a chi cerca una storia diversa.
Assegno con grande piacere 5 nuvolette a questo libro.

Minerva


Nessun commento:

Posta un commento