Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2019



Buongiorno, oggi la nostra gagliarda Mariana ha letto Protectors: Il Richiamo un fantasy di Sarah Grace M.

Andiamo a scoprire cosa ne pensa.








Sinossi:

Li chiamano Protettori, discendenti diretti degli angeli, cui unico compito è quello di proteggere gli Innocenti. Gli umani ignorano quanta oscurità avvolga il loro mondo, non sono a conoscenza dei demoni e delle creature che lo terrorizzano, così come Hannah non sa di essere parte fondamentale del Collegio, residenza dei Protettori.
I suoi poteri non avrebbero mai dovuto rivelarsi in realtà, ma un risveglio tardivo costringe la madre a chiedere aiuto al Sommo Consiglio e a confessare la verità alla figlia. Gli Antichi Protettori sono però restii ad accettare la ragazza, per troppo tempo Hannah ha vissuto lontano da loro e ignara delle sue capacità, del suo dono celeste. Sarà a causa di un'imminente minaccia che, con l'aiuto di Cole e Natalie, verrà a conoscenza della sua vera natura, un mondo nuovo, composto da creature fantastiche e inquietanti.
Dorian è spavaldo, pieno e sicuro di sé, un tipo taciturno, perennemente arrabbiato col mondo a causa dell'abbandono che ha subito da bambino. Non ama condividere i propri spazi e i propri affetti; lui doveva essere la sola eccezione, l'unico ad aver acquisito i poteri al compimento dei sedici anni e non sin dalla nascita, come invece accade per ogni Protettore, compresi quelli che considera i suoi fratelli: Nat e Cole.
L'arrivo di Hannah non è dunque fonte di entusiasmo per lui, non all'inizio. Col tempo però, gli è chiaro che quello che lo unisce alla ragazza è un legame speciale, una connessione difficile d'accettare e ancor più complicata da comprendere; e solo insieme potranno vincere il pericolo che incombe sui Protettori. Non è amore ciò che lega le loro anime, è qualcosa di molto più forte e potente.
Riuscirà Cole ad accettarlo? Saprà Hannah scindere i suoi sentimenti, senza dover rinunciare a nessuno dei due ragazzi?
Fra misteri, menzogne e verità mai rivelate, la nuova Protettrice dovrà recuperare il tempo perduto e vissuto come una normale Innocente; dovrà allenarsi e affinare le sue capacità, ricoprire il ruolo per il quale è nata, affinché il bene prevalga sempre sul male.




Negli ultimi tempi c'è stato un vero e proprio bombardamento di libri di fantascienza, sui demoni, angeli, vampiri e altre creature superiori. 
Non è facile spiccare fra tutti e farsi strada, però Sarah Grace ci è riuscita. 
Perlomeno è riuscita a guadagnarsi la mia attenzione perché vorrò ancora leggere qualcosa di suo e soprattutto il seguito di questa che si è rivelata una serie. 
Sì è un primo libro di una serie, ovvio si capisce che ci sarà un seguito, ma io vi confesso che non sto più nei panni per l'ansia di leggerne l'epilogo. 
L'autrice ci introduce con maestria tra i meandri del mondo reale e quello celeste. Hannah, la eroina principale, subisce la rivelazione di quel che è veramente e di quello che vive emozionalmente in un modo sorprendente. 
Mi rendo conto, da lettrice, che non sempre è facile descrivere la trasformazione psicologica di un personaggio, farlo diventare un super eroe, specialmente se si tratta di una teenager di 16 anni. L'autrice si insinua in modo sapiente, grazie alla sua narrazione scorrevole e lineare e alla sua prosa elegante, nel mondo adolescenziale, con tutte le incertezze caratteristiche di quell'età e porta Hannah ad accettare il suo dono. 
Ma, come sappiamo, nessuna storia è bella se non c'è un po' d'amore, e quindi eccoci accontentati con un bel conflitto tra Hannah, Dorian e Cole. Ed ecco quindi entrare in scena il buon vecchio, scontato ma sempre valido, triangolo amoroso... un classico che stuzzica ogni volta le lettrici. Dorian è il protagonista maschile, un carattere forte e introverso, con un infanzia difficile, che si fa strada con potenza in tutti sensi. Il legame che lo vincola ad Hannah e che nemmeno loro sono in grado di capire fino in fondo forte farà da sfondo in tutta la storia.
Tutti i misteri, non sono ancora rivelati perciò attendiamo con ansia il seguito. 
Chi vincerà?
Per la descrizione dei luoghi, dei personaggi, modo di abbinare momenti chiave di tensione, con quelli caldi di passione.
5 nuvolette meritatissime   ☁☁☁☁☁
Mariana 



Nessun commento:

Posta un commento