La nostra Simona ha letto e recensito per voi:
VIOLET Z.
Vorrei saperti dire Ti amo
Genere:Romance
Volume: Primo (è previsto un sequel)
Edito da Pubme, collana Floreale
Data pubblicazione:4 febbraio 2019
Disponibile in ebooksolo su Amazon e Kindle Unlimited e in cartaceoin tutti i migliori store, prenotabile in libreria.
Prezzo:€2,99
Sinossi:
Alex, giovane avvocato, vive a Milano, la sua vita frenetica è fatta di lavoro, amici e storie senza importanza. Finché un giorno non incontra una ragazza bellissima nella sua semplicità: Federica, che lavora come aiuto cuoca nel ristorante del padre di Alex e che non appartiene al suo mondo agiato. Ma per quanto lui si sforzi di non attaccarsi troppo a lei perché sa bene quanto l’amore possa far male, finirà per tirare fuori quella parte dolce di sé che aveva dimenticato.
Ma il passato tornerà a bussare al suo cuore. E tutto quello che aveva cercato di dimenticare, gli si ripresenterà davanti.
«Cosa mi hai fatto piccola? Mi hai drogato con il tuo amore e non mi hai detto quanto male questo mi avrebbe fatto. Mi hai fatto conoscere la felicità del tuo corpo, e non mi hai avvertito di quanto dolore mi avrebbe causato il tuo sangue.»
RECENSIONE: Oggi ho letto per voi la storia di di Alex Devis un giovane avvocato e di Federica una giovane ragazza che lavora presso il ristorante del padre di Alex come aiuto cuoca.
Per un fortuito caso del destino i due si incontrano o forse dovrei dire si scontrano perché il loro primo incontro è alquanto bizzarro.
"In una giornata qualunque, per un momento mi ero piacevolmente perso. Ed io odiavo perdermi."
Tra i due nasce subito un'intesa, ma entrambi devono fare i conti col passato, i due si portano dietro un bagaglio abbastanza forte anche se fra i due, quello che ancora vive ancorato al suo passato è lui.
Riuscirà la dolcezza di Federica a far breccia nel cuore pieno di cicatrici di Alex?
Riuscirà a portare la luce nel suo mondo?
Potranno finalmente avere il loro lieto fine?
Sono arrivata alla fine di questo piccolo romanzo, un centinaio di pagine che mi hanno fatto ridere, emozionare ma anche leggermente incavolare. L'autrice è stata veramente brava nell'esposizione del racconto, la scelta della scrittura è semplice e chiara, senza mai scendere nel volgare. La cover è bellissima, mi piace molto, la trovo adatta alla storia.
La descrizione dei personaggi è dettagliata e semplice. La storia mi è piaciuta molto, unica pecca non è un romanzo conclusivo, perciò mi ha lasciato con un enorme punto interrogativo. Ma nonostante ciò consiglio di leggere la storia di Di Alex e Federica.
Voto :☁☁☁☁
Simona
Nessun commento:
Posta un commento