Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2019

RECENSIONE DI " UN BASTARDO PER VICINO, IL SEQUEL"

Carissimi sognatori, eccomi di nuovo per raccontarvi l'ultimo - o per meglio dire il penultimo - libro letto: un rosa con sfumature di eros di Alice Steward.

SCHEDA
Titolo: UN BASTARDO PER VICINO, IL SEQUEL
Autore: ALICE STEWARD
Edito da: DARK LOVE
Pagine: 220
Costo: 2.99 EURO
Disponibile: SU AMAZON IN FORMATO KINDLE E KINDLE UNLIMITED

SINOSSI
Torna la brillante penna di Alice Steward con il sequel di "Un bastardo per vicino", un romanzo amato da migliaia di lettrici.
“Volevo che mi sentisse bruciare. 
Volevo che si sentisse mia. 
Volevo sentirla mia.”
Un gioco. Delle regole. Identità segrete.
«Allora, ci stai?»
Eric è pronto a tutto pur di riconquistare Elena, è per questo che le propone un gioco fatto di appuntamenti misteriosi e incontri infuocati. Eric però, non ha bisogno di risvegliare il desiderio della sua bella ex vicina di casa, lei lo vuole con tutta se stessa e forse è pronta a perdonarlo. Ma se non stessero giocando proprio allo stesso gioco? E se le incomprensioni e le omissioni rischiassero di allontanarli per sempre? A volte, fidarsi ciecamente è l’unica scelta che hai. A volte, l’amore è l’unico rischio che devi correre.
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




RECENSIONE:

Devo dire subito che non ho letto il romanzo precedente a questo. Tuttavia non sembra che la lettura sia stata penalizzata da questo particolare: la trama è ugualmente godibile e gli elementi essenziali del primo volume si evincono dai dialoghi e dai ricordi dei protagonisti. 
Alice Steward ci regala un gioiellino davvero piacevole e di lettura scorrevole e veloce. Una trama non particolarmente fitta, non incalzante e piena di colpi di scena, ma gentile e lineare come solo le storie d'amore più romantiche sanno essere. Anche se bisogna ammettere che qui, il romanticismo puro - che a volte può risultare un po' stucchevole, non trovate? -  è ben stemperato da una certa dose di peperoncino piccante, mai eccessiva ma comunque sempre presente. L'eros si respira in ogni pagina, le scene "hot" sono ben scritte, non eccessivamente piene di particolari "anatomici", ma lasciate, come posso dire... sospese, parzialmente all'immaginazione, ricche di suggestioni e di piccoli gesti che non sono mai troppo espliciti (e meno che mai volgari!) ma fanno comunque alzare la temperatura di un grado o due. Pur non amando particolarmente il rosa "puro", devo dire che questa trama, la delicatezza con cui è scritto, la semplicità (lo dico come un complimento!) che la pervade mi hanno decisamente conquistata! Se aggiungiamo anche uno stile corretto, una grammatica ineccepibile e niente refusi... direi che le caratteristiche ci sono tutte per 

5 BELLE NUVOLETTE del tutto meritate!

Alla prossima, la vostra

Liz Bennet





















Nessun commento:

Posta un commento