GENERE LETTERARIO: historical romance
DATA DI USCITA: in prevendita dal 1 aprile 2019; uscita il 4 aprile.
PREZZO: Per la prima settimana in OFFERTA LANCIO a 0,99 euro, poi 1,99 euro
IN VENDITA: Amazon e disponibile su kindleunlimited
SINOSSI: "Sa essere freddo e crudele, lo so. Forse ha perso la sua umanità dopo l'incidente che gli ha lasciato in volto quelle terribili cicatrici. O forse è stato a causa..." Si interruppe. "Eppure, vostro marito non è sempre stato senza cuore."
Quando giunge nella sperduta colonia dell'Oceano Indiano dove vive il promesso sposo, Caroline trova una situazione diversa da quella che le era stata prospettata.
Raphaël, vedovo con una figlia, è un capitano tanto audace e spietato da essersi meritato il soprannome di La Tigre. Metà del suo viso è solcato da profonde ferite e il ricordo della prima moglie è ancora vivo nel suo animo.
L'abisso tra i due sembra incolmabile, ma durante una spedizione alla scoperta delle Seychelles l'attrazione si fa irresistibile...
In quelle isole selvagge e disabitate la mappa del tesoro di un pirata impiccato guida Raphaël e Caroline verso nuove avventure.
Basterà la passione a unirli, quando profonde ferite e oscuri segreti ancora li separano?
RECENSIONE: Oggi ho letto per voi la storia di Caroline giovane donna che intraprende un lungo viaggio in nave per andare a fare la conoscenza del suo futuro marito, nonostante sua sorella maggiore non sia d'accordo, lei vuole rispettare le ultime volontà del padre trasferendosi nel sud della Francia.
Tutta la vicenda si svolge nel lontano 1742.
Caroline parte con un unica certezza conosce solo il nome del suo futuro marito René Raphaél de Saint Martin. Lei si fida del giudizio del padre e poi deve allontanarsi da troppi ricordi.
"Dove troppi ricordi le oscuravano il cuore - e di trovare il proprio posto nel mondo"
Ma il loro incontro non è come Caroline si aspetta, perché il comandante Raphaél non è dolce e nemmeno premuroso ma semplicemente forte e duro. Diciamo che non sono doti ideali per un matrimonio.
"E voi, forse, potreste imparare a restare forte senza essere duro. I vostri baci sono troppo dolci per provenire da un uomo senza cuore."
Il bel Raphaél è un uomo tutto di un pezzo, niente sembra scalfirlo, se non l'affetto per la sua bambina.
Ma l'angelica Coraline riuscirà a penetrare nei meandri della sua anima?
Riuscirà a scoprire cosa lo rende così inavvicinabile?
Riuscirà a far breccia nel suo cuore?
Ed eccomi qui al momento tanto atteso: quello del mio giudizio su questo romanzo.
La storia di Raphaél e Coraline mi ha piacevolmente colpita e conquistata. Le due autrici sono riuscite a tenermi incollata alle pagine e a finire il libro senza che me ne rendessi conto. La tipologia della scrittura che hanno usato è molto dettagliata, semplice e mai volgare nonostante ci sia esplicitamente la descrizione di scene di sesso. La descrizione dei personaggi è affascinante, ricca di dettagli che hanno reso semplice il poter vedere nella propria mente i volti dei personaggi.
La storia è abbastanza bella, intrigante e mai noiosa, non c'è niente di scontato in essa. Detto ciò non mi rimane altro che consigliare vivamente la lettura di questo libro. È congratularmi con le due autrici per il magnifico lavoro che hanno fatto.
Voto: ☁☁☁☁☁
Simona


Sembra proprio carino!
RispondiElimina