Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2019

Recensione L'universo in uno sguardo di Tina P. Soul





Titolo: L'universo in uno sguardo
AUTRICE: Tina P. Soul

PUBBLICATO a Marzo 2019
GENERE LETTERARIO :






“James era la mia luce e per quanto il mondo ci remasse contro, l’oscurità con lui faceva meno paura.”

Jane Right viene allontanata dal Kansas e mandata via dalla sua famiglia benestante. Costretta a lasciare la sua casa, i suoi affetti e tutta la sua vita, si ritroverà nella fredda New York completamente sola. Jane è fragile, timida e quello che si è lasciata alle spalle le ha distrutto completamente la reputazione, ma una nuova casa piena di vivaci coinquilini, potrebbe essere il suo nuovo inizio. Il buio, però, sembra perseguitarla e chiudersi in se stessa è la scelta più logica per lei, soprattutto se uno come James Harris sembra portarsi addosso la sua stessa oscurità. Eppure, quando sono insieme, il buio fa un po’ meno paura… Ma se lui stesse nascondendo il segreto peggiore di tutti? E se le loro vite fossero molto più legate di quanto si possa mai immaginare? Restare insieme potrebbe salvarli, oppure distruggerli per sempre.

Curiosità sul romanzo **Questo romanzo in anteprima su Wattpad ha raggiunto 2.200.000 visualizzazioni**




RECENSIONE: Oggi Leggo per voi la storia di Jane, una diciottenne che sta affrontando forse la situazione più brutta della sua vita, dopo un'incidente che le ha cambiato la vita è stata ripudiata dalla sua famiglia e spedita con un biglietto di sola andata a New York.
Ma Jane sarà in grado di rimettersi in pari con la sua vita?
Ma una persona così forte non sarebbe crollata. Dall'esterno risultavo essere come di ghiaccio, nessuno sospettava però che fossi una piccola e sottile bolla di sapone ghiacciata. 
Leggeremo anche di James, un ventitreenne bel tenebroso dai capelli neri come il carbone, ma con un carattere molto singolare...
Per svariate situazioni i due si incontreranno ma chissà se troveranno sostegno l'uno dall'altro?
CREDO DI ODIARTI IN ENTRAMBI I MODI. 
I due si cercano ma allo stesso tempo vorrebbero ignorarsi, sono come una calamita dove i poli opposti si attraggono.
Cristo, eravamo le persone più imprevedibili, testarde e incoerenti del mondo intero.
Un passato che li accomuna, delle verità nascoste, segreti, bugie, omissioni, paura, voglia di andare avanti per poter vivere un presente non condizionato dai ricordi.
A loro due si uniscono un gruppo di amici, ma cosa nascondono anche loro?
Tra misteri, bugie, paure, amore... Jane riuscirà a tornare a vivere?
In questi giorni ho letto per voi questo libro e stavolta ho impiegato più del solito in questa lettura,  non a causa delle 500 pagine, ma semplicemente perché ho voluto assaporare ogni capitolo, in ogni pagina c'era un dettaglio in più che mi conquistava.
Amore, odio, ansia, mistero sono state le chiavi di questo lungo romanzo.
L'autrice ha descritto alla perfezione ogni personaggio menzionato nel libro, permettendomi di immaginarli nella mia testa, mi ha dato la possibilità di affezionarmi ad ognuno di essi.
Il romanzo è scritto abbastanza bene, anche se in piccole occasioni qualche concetto veniva ripetuto, privo di volgarità, scritto in maniera fluida e chiara.
La scelta della cover a mio parere è azzeccata, rispecchia alla perfezione l'essenza di esso.
A questo punto non mi resta che consigliarvi la lettura di questo libro, a me è piaciuto molto non vi nego che in più di un occasione ho versato qualche lacrima, perché è vero tutti noi abbiamo "L'universo in un sguardo".
Voto ☁☁☁☁☁
Simona 



Nessun commento:

Posta un commento