Cerca nel blog

domenica 28 aprile 2019

Recensione The royal kiss di Lucia Cantoni

Titolo: Royal Kiss
AUTRICE: Lucia Cantoni

PUBBLICATO: ad aprile 2019
GENERE LETTERARIO: young adult
TRAMA:

Una scommessa per provare a tutti il suo valore: solo questo rappresenta Liv per Tristan. Lei è la facoltosa figlia di un conte, rinchiusa in una prigione dorata e con dolorose esperienze alle spalle.Lui ha dovuto rinunciare a un’istruzione per lavorare come pescatore al fianco del padre per potersi permettere le costose cure psichiatriche della madre.Liv è il suo riscatto personale in un gioco della seduzione che non prevede di mettere in campo i sentimenti… tuttavia, il destino ha spesso in serbo delle sorprese inaspettate; le loro sono anime affini nel dolore e che solo insieme possono trovare un nuovo equilibrio.Eppure, i loro mondi sono tanto diversi, quanto inconciliabili e solo la forza del vero amore riuscirà a trasformare un semplice pescatore in un principe






RECENSIONE:

 A me e a tutte le Liv che non hanno bisogno di un Tristan per essere salvate, ma che condividono la vita con lui per una scelta d'amore e non di necessità. 
Questa è la storia della giovane Liv Lasson, giovane contessa rimasta orfana di madre da quasi 3 anni, che, nonostante il suo stato sociale le doni grandi privilegi, a volte si sente soffocare costretta a vivere una vita che non le appartiene e non quella che vorrebbe.
Conosceremo anche Tristan un uomo che nella sua vita non ha fatto altro se non il pescatore che con il suo lavoro umile aiuta suo padre a mantenere la madre in un Istituto.
L'acqua dava e toglieva in egual misura, simile alla vita stessa. La temevo com la più spietata delle avversarie, eppure non riuscivo a starvi lontano... nonostante tutto. 
Due mondi diversi che si incontrano, due persone talmente differenti che si conoscono, due anime che si cercano.
Io e Tristan avevamo più cose in comune di quanto credessi...










Come finirà la loro storia?
Ci sarà il lieto fine per la contessa e il pescatore?
Ho letto questo romanzo in un giorno, la storia di Liv e Tristan è stata un'avventura in mare molto carina, la scrittura molto semplice e lineare nulla di stravagante o insensato; la loro è stata la tipica storia tra il ricco e il povero, ahimè una storia letta e riletta, non nego che è stata una lettura gradevole, i personaggi sono descritti veramente bene, la storia carina, la cover bella.
Ma... non so perché, ho provato la sensazione che mancasse qualcosa di fondamentale per rendere il romanzo eccezionale.
Sì, ugualmente consiglierò il libro a voi sognatori perché alla fine ho riso e mi sono emozionata un po' è una lettura scorrevole.
Voto :☁☁☁
Amber 

Nessun commento:

Posta un commento