Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2019

Recensione "Tra le tue braccia" di Maria Rita Russo





Tra le tue braccia
di
 Maria Rita Russo






Trama
Vivian White, nota ghostwritter si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro, scrivere la biografia di Edward Pratt.A casa di quest'ultimo, provato da una malattia terminale è accolta come una di famiglia. Tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente.L'arrivo inaspettato del fidanzato, però crea scompiglio nella prematura relazione. Vivian si trova davanti a una scelta importante, ma non solo! Samuel si muove segretamente, indagando sul passato di lei e scopre una sconcertante verità sui suoi natali.Qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.



Recensione
Samuel e Vivian, due anime, due destini, che sembrano legati dal stesso passato. 
Si può perdonare una persona che in apparenza ti ha rubato l'infanzia?
Sì, se quella persona non è a conoscenza dei fatti ed è una persona inconsapevole e onesta, senza macchia.
Maria Rita Russo, parte piano, come un gatto che segue la preda, poi al improvviso, ti salta alla gola. Perché è cosi che succede, in questa novella. 
Non lo posso definire un libro, ma una novella ben scritta. I protagonisti sono descritti bene, definiti nel carattere e fisicamente, un meritato 5 stelle, ma, perché c'è un ma, quello che dovrebbe essere molto importante, manca quasi completamente, Edward Pratt.
Lui doveva essere il fulcro del libro, visto che ha un ruolo cosi importante, dà l'impressione che manchi qualcosa. 
E in fatti manca!
Chi è Edward?
Perché si deve scrivere un libro su di lui? 
Qui si scende di stelle, tre per la precisione, perché è una mancanza nei riguardi di una figura importante. 
Inoltre la trama che letta cosi è semplice, avrebbe potuto essere arricchita con la descrizione di questo personaggio, ne sarebbe venuto fuori un libro stupendo.
Però, non fraintendetemi perché Maria Rita Russo è talentuosa, ha un'ottima padronanza della penna, in questa storia deve solo lavorare sui dettagli. 
Un 4 nuvole in totale, per non demordere.

☁☁☁☁

Mariana



Nessun commento:

Posta un commento