Cerca nel blog

venerdì 5 luglio 2019

Recensione in anteprima Doppia Sfida di Bianca Ferrari


Buongiorno a tutti, la nostra Sonia ha letto e recensito per noi in anteprima
Doppia Sfida
di
Bianca Ferrari 
venite a leggere cosa ne pensa.





  • Formato: Formato ebook
  • pagine: 257 
  • Genere: rosa
  • Editore: Les Flâneurs Edizioni (25 giugno 2019)
Prezzo: 2,99


Trama:
Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.
La serie è composta da:
- Partita Doppia (28 marzo 2019)
- Doppia Sfida (25 giugno 2019)


La mia opinione:

Salve popolo di Sognatori, ben ritrovati come ve la passate con queste prime torride giornate di luglio? 
Vi dico già che io le ho trascorse nella piacevole compagnia di questo secondo capitolo della serie Double Trouble di Bianca Ferrari. 
Si trattava di una lettura in anteprima ma ho voluto gustarmela lentamente.
Ero molto curiosa di scoprire come sarebbe stato il seguito di Partita doppia e devo dire che Bianca mi ha spiazzata anche questa volta, ancora.
Il secondo capitolo, Doppia sfida, mi è piaciuto nei limiti del possibile ancora più del primo.
Qui troviamo dei personaggi tridimensionali che quasi spiccano dalle pagine del libro!
Veniamo alla storia: il primo libro era finito con un finale in sospeso, abbiamo lasciato Cyn che, mesta per essere stata abbandonata da Caleb, se ne ritorna a leccarsi le ferite presso la sua famiglia nella tenuta agricola che posseggono, qui riprende il suo vecchio lavoro e ne intraprende uno nuovo come consulente presso il suo vecchio liceo dove rincontra una sua vecchia cotta adolescenziale, un suo professore. 
Fra i due si instaura una tranquilla routine fatta di serate al cinema e di chiacchiere amichevoli, ma si sente che cova un fuocherello sotto la cenere…
Caleb, che in realtà non ha mai abbandonato la sua Ginger, è in un centro di disintossicazione e affronta le cure  poco gradite di una psicoterapeuta non molto professionale, June. 
Abel, il fratello minore, affronta finalmente la vita senza la presenza costante e confortevole di Caleb e, reciso finalmente quel cordone ombelicale che lo teneva legato al fratello, decide di girare il mondo. Le sue peregrinazioni lo portano in Brasile dove ha una sorta di vera Epifania incontrando Luz.
Cyn finalmente inizia a crescere e a non essere più il “modello di perfezione” che pensa tutti si aspettano da lei. 
In queste pagine l’ho vista lottare contro se stessa e uscirne vincitrice. 
Ci sono stati dei passaggi in cui ad un certo punto temevo che quasi non ce l’avrebbe fatta, ma poi l’ho vista crescere e maturare, iniziare a capire finalmente cosa vuole realmente dalla vita, chi vuole e come volerlo. Lasciatemi dire che ho davvero goduto quando ha tirato fuori le “palle” tanto da prendere per i capelli la vita e darle una severa lezione. 
Brava ragazza, così si fa!
Caleb fra alti e bassi ha iniziato a piacermi, ha trovato il coraggio di affrontare le sue dipendenze, sì perché per me erano due: la droga e il sesso occasionale. Ha trovato il modo di capire che nella vita a nulla vale scappare continuamente dai propri demoni, così lui affronta coraggiosamente tutto quello che gli fa paura: il timore che Cyn lo abbandoni per il professorino, un padre protettivo e vendicativo, la sua gelosia irrazionale e la sua dipendenza dalla droga.
Abel a sua volta non solo ritrova se stesso in questo viaggio ma scopre la sua vera natura: protettiva e bisognosa di dare agli altri l’amore che racchiude dentro di sé. In questo libro lo vediamo innamorarsi ben due volte e per sempre di due persone molto speciali.
Come ho già scritto prima questa volta tutti i personaggi descritti dalla Ferrari, grazie alla sua prosa fluida, scorrevole e mai scontata, mi parevano in versione tridimensionale. 
Ho amato particolarmente tutta la band Miller, soprattutto perché vengo da una famiglia numerosa, ingombrante e a volte soffocante affettivamente proprio come questa big family, mi aspetto un seguito su Lavender oppure su Lilac o sui gemelli!
La mia valutazione: ☁☁☁☁☁
Sonia

Nessun commento:

Posta un commento