Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2019

Recensione di Tattoo and Spirit di Antonia Cudil



Buongiorno Sognatrici e Sognatori, andiamo a scoprire cosa ne pensa la nostra Mirtilla di una lettura in anteprima.

Autore: Antonia Cudil 
Titolo: Tattoo and Spirit
Pagine: 300
Genere: Paranormal Romance 
Editore: Self Publishing
Uscita: 30 agosto 2019
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 2,99 €


In vendita su: Amazon compresi abbonati Amazon Unlimited

Trama:

Mi chiamo Elena e il mio sogno è diventare una cantante, purtroppo con i sogni non sempre si può mangiare e quindi mi mantengo facendo la cameriera in un pub, o almeno lo facevo, fino a quando tutto è cambiato. La sera in cui ho posato gli occhi sul viso d’angelo di Luca. Lui mi ha stregata e poi mi ha lasciata da sola a percorrere sentieri che non avrei mai creduto di intraprendere. Grazie a lui però ho scoperto che in questo mondo c’è molto di più di quanto appare. Ho saputo dell’esistenza dei Daimones e delle due fazioni che da secoli si combattono: gli Archè e gli Apeiron.
Ora devo compiere una scelta, stabilire da che parte stare e non è per niente semplice quando non riesci a credere che stia succedendo proprio a te. Perciò ho deciso di seguire l’affascinante Leonardo e andare a Londra per capire chi sono i Daimones e soprattutto perché continuano a chiamarmi “rivelatrice di spiriti”.
Recensione:

Bentrovati sognatori e sognatrici, spero abbiate iniziato il nuovo anno bene e con le ritrovate forze dopo il periodo estivo. 
Sì, parlo di nuovo anno perché per me settembre è il mese che dà il via a ogni nuovo periodo della vita. 
Sono strana, lo ammetto. 
Comunque, bando alle ciance, la mia prima recensione dopo le vacanze è dedicata ad un paranormal/ urban/ fantasy romance tutto italiano: Tattoo and Spirit di Antonia Cudil.
Invito tutte le lettrici del blog a perdere cinque minuti del loro tempo ad ammirare (e sbavare) per la bellezza e la sensualità della cover... Straordinaria!
Ma torniamo alla storia: 
Elena è una ragazza dall’aspetto duro a tratti freddo ma che nasconde in se un animo segnato e provato da un passato non proprio felice.
Elena lavora in un Pub, è proprio lì che fa il suo primissimo incontro con i Daimones: una realtà nuova e sconosciuta a cui però è inconsapevolmente legata. 
Ci sono diversi protagonisti maschili davvero mooolto interessanti, ma loro li lascerò scoprire a voi. 
Viaggiare attraverso questo mondo “sotterraneo”, costellato di intrighi, lotte e rivalità, tiene accesa e viva l’attenzione del lettore rendendo la lettura interessante. 
Il modo di scrivere della Cudil è semplice e senza fronzoli cosa che, a mio parere, è un bene perché facilità l’addentrarsi nelle vicende raccontate. 
Conoscevo i Daimon tramite Hillman, che ne da una descrizione parecchio differente, ma la versione della Cudil non è comunque meno interessante. 
Mi sarebbe piaciuto trovare un’approfondimento maggiore delle dinamiche generali, forse anche una descrizione più ampia del “carattere” dei personaggi. 
Il finale, per come l’ho interpretato io, resta piuttosto aperto, cosa che mi fa domandare se non ci sia in programma un secondo volume.
Tattoo and spirit è un libro che consiglio agli amanti del genere fantasy inteso in senso lato. 
Una lettura piacevole che non ci deluderà. 


3 1/2 Mirtilla Malcontenta ☁☁☁ 1/2

Nessun commento:

Posta un commento