Vincent
the Greed
serie The 7 vol. 2
di
Elisabeth Norman
Genere:Suspense romance (con scene piccanti)
Data di uscita: 18 settembre
Editore:self publishing
Formato: e-book
Piattaforma:esclusiva Amazon
Prezzo: 0,99 per il lancio, successivamente 2,99
Gratis con KU
Sinossi:
The 7
È la storia di sette ragazzi che, dietro una vita apparentemente normale, nascondono una seconda identità.
Per l'Italia della notte, sono infatti i The 7, sette spogliarellisti sexy da morire che rappresentano i 7 peccati (vizi) capitali.
Tutti, o quasi, adorano le donne. Tutti adorano il sexso e hanno fantasie particolari, che per alcuni di loro si trasformano in vere e proprie perversioni.
Siete pronte a scoprire il secondo dei sette vizi capitali, The Greed, l’avarizia?
Allora lasciatevi travolgere dal romantico e tormentato mondo di Vincent.
Vincenzo, Vinnie per gli amici, all’apparenza è un serioso medico legale, amante dei romanzi gialli e in particolare del personaggio di Kay Scarpetta, la sua collega di carta nata dalla sapiente penna di Patricia Cornwell.
Durante gli spettacoli è appunto Vincent, The Greed. Lui vuole il piacere tutto per sé.
Il suo simbolo è il lupo che ha anche tatuato sul pettorale sinistro.
Vinnie, nonostante l’apparenza di uomo irreprensibile e la sua concezione romantica dell’amore, come gli altri ragazzi, nasconde un segreto e… qualche peccatuccio.
Il carattere inflessibile infatti, oltre che per farsi rispettare sul lavoro, gli serve per cercare di sopprimere quello che lui chiama “mostro”, e per nascondere un piccolo lato perverso che si manifesta solo di notte.
Da quando fa parte dei The 7, viene osannato dalle donne. Ma attenzione ragazze, anche se Vinnie cerca il vero volto dell’amore, in realtà non riesce ad amare.
E così, ogni tanto, il prete peccatore che è in lui salta fuori.
Tra laboratori di medicina legale, conventi e locali notturni particolari, scoprirete, pagina dopo pagina, i segreti di Vincent, The Greed.
Estratti:
“Non perché uno è nato con croci difficili da sopportare deve comportarsi da stronzo”.
“Solo quando sarò libero dal mostro forse troverò la ragazza giusta, il mio vero amore”.
Biografia autore:
Elisabeth Norman vive in un paesino in collina sul Lago Maggiore. Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono gli animali, la storia delle famiglie reali europee, i film della vecchia Hollywood e le serie tv americane. Ama lo stile vittoriano e il mondo fantasy. Come scrittori contemporanei spazia da Cinzia Giorgio a Cecile Bertod per le italiane, da Philippa Gregory a Kate Morton per le straniere. Se parliamo di classici predilige Agatha Christie per i romanzi e Carolly Erickson per la saggistica.
Cibi preferiti: la pizza e gli gnocchi di sua mamma.
Non le piacciono le persone intolleranti e gli opportunisti.
Parola d'ordine: rispetto.
The 7. Alex The Pride, best seller Amazon, è il suo primo romanzo rosa.
contatti elisabnorman@gmail.com
Seguite il profilo dell'autrice per essere informati su eventi e novità.https://www.facebook.com/ElisabethNormanbooks/
Cibi preferiti: la pizza e gli gnocchi di sua mamma.
Non le piacciono le persone intolleranti e gli opportunisti.
Parola d'ordine: rispetto.
The 7. Alex The Pride, best seller Amazon, è il suo primo romanzo rosa.
contatti elisabnorman@gmail.com
Seguite il profilo dell'autrice per essere informati su eventi e novità.https://www.facebook.com/ElisabethNormanbooks/
La mia opinione:
Buonasera care lettrici, questo mese mi sono ritrovata a recensire "Vincent the Greed" di Elizabeth Norman, il secondo libro di una trilogia.
Premetto che non ho letto il primo libro ma solo la precedente recensione e la trama.
In questo capitolo si narra la storia di Vincenzo un medico chirurgo e che oltre al lavoro rispettabile che fa di giorno, di notte si trasforma in un membro dei The 7, un gruppo di amici che fanno spettacoli di spogliarello in un locale notturno chiamato The Hell of Sin.
La vicenda si apre con Vicenzo che decide di scoprire chi è la sua vera madre e i suoi veri genitori e comincia le ricerche e cosi decide di tornare nel convento dov'è cresciuto nelle vesti di un prete che studia antichi libri della Chiesa.
Nel frattempo però egli si imbatte in Abigail, una delle Virtù, ovvero le spogliarelliste che si esibiscono nello stesso locale per il pubblico femminile omosessuale.
Subito si instaura un legame fra i due che però continuano in una specie di "tira e molla" poiché, Vincent ha un "mostro", un segreto nascosto.
Questo segreto è il fatto che non riesce ad avere un orgasmo mentre fa sesso ma solo masturbandosi oppure se la donna durante l'atto è addormentata.
Le vicende si susseguono molto lentamente, infatti il libro è composto da ben 464 pagine.
Soggettivamente non mi ha appassionato molto, avrebbe dovuto essere un libro erotico come appunto prometteva anche lo strillo, ma ho trovato che le scene di sesso erano descritte in maniera superficiale, non mi hanno eccitata diciamo.
La vicenda poi ruota tutta intorno a questo fantomatico "mostro", sembra una cosa molto seria per Vincent, ma tutto si risolve improvvisamente quando scopre chi è la vera madre e questa cosa mi ha molto delusa perché mi aspettavo qualcosa di più studiato e serio.
I personaggi poi sono descritti con poche caratteristiche, quando ho letto il libro non sono riuscita a simpatizzare con nessun personaggio anche perché è come se appena la vicenda si faceva interessante finiva subito il capitolo e l'argomento cambiava quindi è stato difficile stargli dietro.
Sarebbe stato meglio secondo me fare un libro più breve ma più ricco, in questo modo facendolo cosi lungo si è perso molto il senso della storia in sé, e il finale, il fatto che poi Vincent abbia trovato la madre etc. non è stato valorizzato affatto perché non appena l'ha trovata è passata in secondo piano da altre vicende.
Insomma questo libro non mi ha entusiasmata e l'ho trovato un po' banale e noioso, ma apprezzo moltissimo il fatto che l'autrice si sia documentata molto sui campi della medicina e della criminologia e delle erbe per scrivere questo libro.
Le parti descrittive delle operazioni che faceva Vincenzo in facoltà di medico erano molto ben spiegate e ha utilizzato un linguaggio coerente e dettagliato.
Tirando le somme soggettivamente il libro non è troppo male, lo consiglierei a chi ha molto tempo libero e non ha voglia di fare letture impegnative, ma se cercate una storia che vi faccia eccitare... non credo sia il libro adatto.
Lo classificherei come un young adult un po' romantico.
☁☁☁ (ho dato una nuvola in più solo per la cover che è molto bella)
Nina Sel
Nessun commento:
Posta un commento