Cerca nel blog

mercoledì 27 novembre 2019

Recensione in anteprima per Amami fino alla fine di Bella Jewell



Sognatori e sognatrici buongiorno, quest’oggi, il nostro blog è lieto di ospitare l’ultima tappa dedicata ad “Amami fino alla fine” ultimo lavoro di Bella Jewel, edito dalla Newton Compton.
La nostra EmmaRose lo ha letto e recensito per noi…
Andiamo a scoprire cosa ne pensa. Vi va?



Titolo: Amami fino alla fine(Til Death 1#)
Autore: Bella Jewel
Edito da : Newton Compton
Prima pubblicazione: 13 novembre ’19
Genere: Erotic Romance
Numero pagine: 154
Formato: Ebook
Costo: 0,99 €
In vendita: presso tutti gli store


Sinossi


Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.


Biografia autore:

È un'autrice bestseller di USA Today. Ha cominciato a pubblicare libri ad alto tasso di romanticismo nel 2013 e da allora non si è più fermata. Vive nel Queensland, in Australia, con il marito e le due figlie.



Recensione

Quest’oggi vi racconterò di Marcus e Katia, i protagonisti di “Amami fino alla fine”.
È stato moltot difficile giudicare questa storia perché le varie dinamiche e i vari intrecci avrebbero potuto trarmi in inganno, portandomi a giudicare i personaggi in maniera superficiale. Ma ciò non toglie che avrei voluto torcere il collo a Marcus una pagina sì e l’altra pure. Ma poi mi son fatta alcune domande e man mano che il libro si apprestava a finire, mi son convinta del fatto che dietro a quel suo atteggiamento(a dir poco aberrante) nei confronti di Katia, ci sono più motivi , che però l’autrice ci tiene nascosti perché ci verranno (spero al più presto) svelati nel secondo volume.

Parlarvi di questo primo volume, senza fare spoiler è un po’ difficile ma credo di riuscirci.

La storia fra Marcus e Katia non nasce per puro e disinteressato amore(ma ciò non vuol dire che non possa diventare reale). Lei per lui è solo un mezzo per ottenere la tanto agognata eredità di suo nonno. Infatti, condizione principale per l’ottenimento della suddetta è prendere moglie entro un certo lasso di tempo e restare sposati per non meno di due anni, altrimenti tutte le proprietà( azienda compresa)  passeranno al socio del defunto nonno.
L’incontro tra i due non è programmato ma figlio del caso. Infatti, si incontrano per caso in un locale ,e qui il “buon” Marcus coglie la palla al balzo e comincia a”conteggiare” Katia.
Katia è una giovane donna gentile e allegra. Una donna segnata dalla vita sin da piccola , senza conoscere il padre; ne conosce solo il nome ma non il viso. Cresce da sola con la madre che è l’unico pezzo di famiglia che ha. È imprigionata in un lavoro che non ama ma che deve tenersi stretto per pagare le cure ed un aiuto per sua madre , rimasta invalida a seguito di un delicatissimo intervento.

E Marcus Tandem?
Lui è un giovane uomo ricco che da molti anni (dopo aver combinato una serie di guai più o meno gravi) lavora nell’azienda di suo nonno. Come già vi dicevo in precedenza alla morte del nonno, durante la lettura de testamento, viene lasciato tutto a Marcus a condizione che prenda moglie entro un determinato lasso di tempo dimostrando al contempo che il matrimonio sia reale, altrimenti tutto il patrimonio verrà trasferito al socio di suo nonno.
Come potete immaginare, dopo che per anni ha lavorato duramente per il successo dell’azienda, Marcus non ci sta e decide di mettere il famigerato piano(alquanto discutibile).

Così com’è strutturata la storia, il lettore viene portato a tracciare delle conclusioni molto affrettate circa l’andamento della storia. Da come appare, Marcus è un essere spregevole che si approfitta di una ragazza, al solo scopo di ottenere l’eredità di famiglia, ed il fatto che è il primo volume di una dilogia e che termina con un cliffhanger non aiuta di certo a ben comprendere cosa ci sia realmente sotto tutto ciò. Leggendo alcuni passaggi. Ho ben intuito che c’è molto altro dietro alla decisione di Marcus, secondo me nasconde molti segreti che ci verranno svelati solo nel secondo volume( e che spero venga tradotto in tempi brevi) perché si può analizzare tutta la storia con più obiettività e non solo sull’onda dei sentimenti( poco clementi ) nei confronti di Marcus prima e Katia poi.
Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto, anzi. È scritto in maniera fluida, ha uno stile a me congeniale, ma questo troncare così di netto il finale non mi ha entusiasmato .Spero che i secondo volume, ci arrivi presto e che possa fugare ogni dubbio circa i vuoti del primo volume.


Il mio voto a “  Amami fino alla fine“ è di 
☁☁☁☁ 4  nuvolette.                                  


Baci baci,  EmmaRose


Nessun commento:

Posta un commento