Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2019

Buongiorno  a tutti!!!
La nostra EmmaRose, quest’oggi ci parlerà di “ Battiti mancati(Missing beats)” di   K.L Shandwick .



Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Vi va?







Titolo:  Battiti mancati (titolo originale – Missing Beats)
Autore: K.L Shandwick
Pubblicato: Self Publishing
Prima pubblicazione: 3 dicembre 2019
Genere: Music Romance
Numero pagine: 326
Formato: ebook / cartaceo
Costo: € 3,99/ € 14,55
In vendita: tutti gli store



Sinossi

Cosa faresti se all’improvviso ricevessi una telefonata da un personaggio famoso?

Come ti sentiresti se ti chiedesse di dormire sul tuo divano?
E come risponderesti se quest’uomo sexy da morire fosse un estraneo per la te adulta, ma fosse stato la tua anima gemella quando eri una bambina?

Quando Jo Carmichael risponde alla chiamata, il suo cuore tenero perde qualche battito, ma non per la felicità da capogiri che si potrebbe pensare.

La maggior parte delle donne implorerebbe per avere l’opportunità di trascorrere del tempo con un bellissimo uomo famoso e dal sangue bollente, ma la maggior parte delle donne non è Jo, e il lavoro di Kane Exeter non la impressiona. Cosa ancora più importante, lui le ha spezzato il cuore.

Tuttavia, la bruciante curiosità di sapere perché Kane l’ha tradita la spinge a non rifiutare la sua richiesta.

Per molte donne passare una notte con Kane è il momento più esaltante della loro vita. Per Jo, invece, lui non è un uomo famoso, è solo la versione adulta del bambino di dieci anni, figlio di un militare, che lei non è riuscita a dimenticare.

Un romance contemporaneo.


Recensione

Ho avuto l’onore di conoscere questa eccezionale autrice, in occasione del Rare Roma 19. Avevo già letto qualcosa di suo, ma forse quest’ultimo titolo è tra i miei preferiti anche se per tre quarti del romanzo avrei voluto torcere il collo a Jo. Ammetto fin da subito che riuscire ad entrare in empatia con Jo è stato molto difficile perché poco obiettiva e un po’ bigotta nel giudicare Kane. Per buona parte del romanzo Kane veniva etichettato da Jo come la rockstar scapestrata, dissoluta , con una vita sopra le righe e pieno di donne che prendeva e poi lasciava come e quando gli era più congeniale. Jo giudicava Kane solo per quello che appariva dalla tv o da una rivista scandalistica. Lei non credeva ai sentimenti del suo vecchio amico d’infanzia  perché si era fatta un’idea sbagliata su di lui e sul suo mondo.
In quelle interviste, in quelle ospitate in tv, Jo non ritrovava più il suo vecchio amico d’infanzia , ma un ragazzo completamente diverso.
A questo punto, mi sento di dover fare un piccolo rewind, per poter capire come Kane e Jo si ritrovano dopo molti anni.

*Entrambi sono figli di militari di carriera in trasferta in Germania.Diventano migliori amici e si instaura una solidissima amicizia finche i rispettivi padri non vengono riassegnati e quindi inevitabilmente i due sono costretti a separarsi, ma con la promessa di tenersi sempre in contatto. Come ben sappiamo  non sempre tutto va come lo programmiamo e anche Jo e Kane si allontanano .Si rivedono qualche tempo dopo in occasione dei funerali del padre di Kane. Tutti quei mesi sembrano non esserci stati , ma da li a poco un’altra tragedia offuscherà la vita del piccolo Kane. Infatti, qualche tempo dopo anche la madre viene a mancare, e Kane viene affidato alle cure di uno zio. Da questo momento in poi , i due ragazzi perderanno ogni contatto. Tutto ciò fin quando una sera Kane telefonerà la sua vecchia amica d’infanzia per chiederle ospitalità poiché dovrà tenere un concerto nella sua città…*

Prima vi dicevo che per me è stato difficile trovare un punto d’incontro con Jo perché la vedevo troppo sostenuta e poco elastica. Poi k, man mano che la storia proseguiva,cominciavo a capire le reticenze e la diffidenza di Jo. C’è stato un episodio in particolare, che per me è stato un punto di svolta per Jo e per ciò che realmente prova per Kane. Jo si spoglia di ogni sovrastruttura e di ogni pregiudizio e si apre a Kane e a quello che provano l’un per l’altro.
(Vorrei potervi dire qual è questo passaggio , ma vi svelerei troppo e non sarebbe giusto perché questo libro merita di essere letto senza farsi influenzare da nessun’altra opinione)

Beh, che dire del finale … Un finale da favola!!!
Avrei voluto leggerne ancora, ancora e ancora.

Ancora una volta K.L Shandwick ha saputo dosare perfettamente tutti gli elementi per ottenere un romanzo eccezionale.
 La sua penna mi ha catturata sin dalle prime righe .
Ogni sua produzione non mi ha mai delusa.
Battiti mancati ne è una conferma.

Che dirvi di più?

Buona lettura con “Battiti mancati”.


Il mio voto a “ Battiti mancati “   è:   5 nuvolette.            

Baci baciEmmaRose

Nessun commento:

Posta un commento