Cerca nel blog

venerdì 13 dicembre 2019

Purché sia amore di Barbara Nalin

 Purché sia amore di Barbara Nalin




Sinossi:


Brigitte, per gli amici Bri, ha sempre creduto nell’amore e pensato che valesse la pena di donarsi interamente a un sentimento così intenso. Il problema, però, è che l’amore non sempre le ha risposto allo stesso modo. Adesso che anche la sua relazione con Emanuel è finita nel peggiore dei modi, Bri vede riaffiorare un dolore mai sopito, provato tempo addietro per un altro uomo: Niccolò, la sua vera anima gemella. Sa benissimo che tutto ciò che è venuto dopo di lui è stato solamente il tentativo di ricostruire la propria vita dopo la distruzione, di risorgere dalle ceneri. L’amore, però, così come il dolore, non è fatto per essere messo in un angolo e ha bisogno di essere affrontato, capito, vissuto. Attraverso le pagine divertenti e divertite del suo blog, Bri ripercorre la propria storia d’amore, alla ricerca del punto in cui tutto si è perduto e in cui il suo bisogno di essere amata ha avuto la meglio sul suo istinto tutto naturale di donna. Nel suo viaggio verso la propria realtà interiore, però, Bri non sarà mai sola e i consigli di una zia sempre sopra le righe e di una cugina innamorata della vita la sosterranno e guideranno, passo dopo passo, tra momenti esilaranti e attimi di sfuggente malinconia. E Niccolò è davvero irraggiungibile o i due riusciranno ad avere una seconda possibilità?


Recensione:

Buongiorno sognatrici e ben ritrovate, nel mese di novembre ho letto qualche libro per voi. 
Quello di cui vi parlerò oggi è: Purché sia amore, romanzo rosa scritto dall’italianissima Barbara Nalin e pubblicato in self sulla piattaforma di Amazon. (https://amzn.to/2PEhPo8)
Non avevo mai letto nulla di questa autrice quindi non sapevo bene cosa aspettarmi dal romanzo, la trama però mi intrigava e così mi sono buttata a capofitto nella vita di Bri.
La storia di Brigitte, la nostra protagonista, prende vita dalla rottura con Emanuel, il suo attuale fidanzato. 
Una rottura però, tutto sommato, non particolarmente dolorosa dal momento che lei non ne è mai stata innamorata sul serio. 
Il cuore di Bri è, infatti, ancora saldamente ancorato tra le mani del suo “ex trombamico”, Niccolò.
Niccolò è uno spirito libero. Potremmo definirlo il classico “stronzetto” libresco ma in realtà lui si dimostra sincero con Bri. Lei gli piace e sono in perfetta sintonia ma lui non è tipo da relazioni. Non vuole la responsabilità di un rapporto fisso. Brigitte però ne è innamorata e se dapprima accetterà gli “andirivieni” del bel ragazzo alla fine si costringerà a strapparsi il cuore dal petto e a cambiare totalmente vita; lascerà Verona per trasferirsi in Francia.
Oltralpe la nostra ragazza ricomincerà a vivere e, tra nuove amicizie e scoperte sconvolgenti, crescerà e maturerà. Sarà anche costretta ad affrontare scelte difficili. 
Non vi dico più della trama perché questo libro va letto per essere capito e sopratutto gustato fino in fondo.
Purché sia amore è un romanzo che ha conquistato un posto speciale nel mio cuore. 
Qui non siamo di fronte al classico romanzo rosa, sognatori, qua si parla di sentimenti a tutto tondo. Il rapporto con la zia e la cugina mi ha commosso, la loro complicità è qualcosa di meraviglioso. 
Proprio i legami famigliari sono il punto di forza del romanzo che comunque presenta una trama solida e personaggi assolutamente credibili a cui non potrete non affezionarvi.
La scrittura di Barbara Nalin è descrittiva al punto giusto, attraverso la sua penna vi porterà a vivere pienamente tra le pagine di questo libro che, ora lo posso dire, ho adorato. 
Complimenti all’autrice. 
Leggete questo romanzo sognatrici, non ve ne pentirete. 
Un grosso, gigantesco bacio, la vostra Mirtilla Malcontenta ❤️


☁☁☁☁ 



Nessun commento:

Posta un commento