Cerca nel blog

lunedì 6 gennaio 2020

Recensione "Un Natale a sorpresa" di Flora A. Gallert , a cura di EmmaRose.

Buongiorno  a tutti!!!
La nostra EmmaRose, quest’oggi ci parlerà di “ Un Natale a sorpresa”  di  Flora A. Gallert.


Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Vi va?









Titolo: Un Natale a sorpresa
Pubblicato: Self Publishing
Prima pubblicazione: 1 dicembre 2019
Genere: Romance
Numero pagine: 116
Formato: Ebook
Costo: € 1,99
In vendita: Tutti gli store





Sinossi


Da elegante direttrice editoriale a folletto di babbo natale, per Emma è stato un attimo e per questo odia Mr. Black, il misterioso editore che ha acquistato da poco la MyBook Edizioni e che ha deciso di licenziarla senza spiegazioni. Il Natale, però, sembra volerle dare una seconda opportunità per essere felice e così incontra Simon, l’uomo perfetto.
Ma se amore e odio altro non fossero che due facce della stessa medaglia?
Emma se lo chiede spesso quando Simon inizia ad avere comportamenti altalenanti, quando un giorno si fa amare e l’altro dopo odiare.
Mentre è alle prese con gli affari di cuore, Emma rincorre in ogni modo Mr Black e, quando i due si troveranno finalmente faccia a faccia, tutte le sue certezze saranno destinate a sgretolarsi.
Ma per fortuna c’è ancora il Natale. C’è ancora Simon, da qualche parte e forse, per Emma, non è ancora tutto perduto.
Dall'autrice dei bestsellers: "A Natale non puoi fingere" e "Dammi un altro Natale"

Estratto
"...ma proprio nel momento in cui mi ero decisa a dimenticarlo, e, devo dire, non ci avevo messo nemmeno così tanto, ecco che piomba nuovamente nella mia ormai misera esistenza e mi dà uno di quei baci che raramente si ricevono nella vita…"





Recensione

Emma e Simon sono i protagonisti di questa dolce storia natalizia. Posso affermare fin da subito che questa storia ha un qualcosa in più rispetto a tante altre che come ambientazione hanno scelto il periodo natalizio. Anche se al suo interno sono presenti alcuni dei più tipici cliché (natalizi e non), l’evolversi della storia mi ha positivamente coinvolta e mi ha spinta a volerne sapere sempre di più. Infatti le 116 pagine sono terminate in fretta. Non nego che ci sono dei punti che l’autrice avrebbe potuto sviluppare meglio, ma la spontaneità e la eleganza di questa storia, possono far dimenticare quelle piccole disattenzioni.
Personalmente ho un pessimo rapporto con i finali. Quasi mai soddisfano i miei desideri e le mie aspettative. Purtroppo anche questa volta, non c’è “quel finale” che mi aspettavo .Avrei voluto che fosse argomentato e sviluppato un po’ meglio e con più particolari. 
Ma con ciò  non voglio sminuire la storia, che a parer mio merita di essere letta.


Il mio voto a “  Un Natale a sorpresa“  è:  4 nuvolette.        


Baci baciEmmaRose



Nessun commento:

Posta un commento