Cerca nel blog

lunedì 13 gennaio 2020

Review Party King of Diamonds




Review Party
King of Diamonds di Renee Rose



Trama:

Le avevo detto di non mettere più piede nel mio casinò e di starmi alla larga. Se avessi rivisto ancora quei fianchi ancheggiare nella mia suite, l'avrei sbattuta contro al muro nel peggiore dei modi. E, una volta mia, non l'avrei più lasciata andare. Sono il Re di Las Vegas e prendo ciò che voglio. Quindi corri, Sondra, scappa dal mio Regno. O sarai mia prigioniera e ti spezzerò. Vieni da me, se ne hai il coraggio.



Recensione:


Adoratissime Sognatrici, buon anno!
Avete iniziato bene questo 2020? Spero di sì, io l’ho innaugurato insieme a Renee Rose e al suo nuovo romanzo arrivato in Italia grazie alla Queen Edizione. Sto iniziando ad amare profondamente questa Casa Editrice.
King of Diamonds è un Mafia Romance, primo libro della Vegas Underground Series.
In questo libro faremo la conoscenza di molti dei personaggi che incontreremo anche negli altri libri della serie, la Rose ce li presenta in modo egregio buttando l’amo giusto per solleticare la fantasia del lettore invogliandolo a seguire la storia che si dipanerà anche nei successivi capitoli.
Ma torniamo a noi e al nostro King of Diamonds.
In questo libro avremo a che fare con Nico e Sondra.
Nico è uno dei rampolli Tacone, famiglia mafiosa con “le mani in pasta” in diversi settori.
Nico però è un mafioso “anomalo”, non ama il mondo in cui è cresciuto e cerca di condurre il proprio ramo d’affari “quasi” in totale onestà.
Sondra Simonson è un’ex insegnante di storia dell’arte costretta ad abbandonare Reno, e un ex fidanzato infimo traditore, trasferendosi a Las Vegas da sua cugina Corey per iniziare una nuova vita. Questo nuovo inizio per Sondra parte dal Bellissimo, lussuoso Hotel Casinò di proprietà dei Tacone.
Fare la cameriera non è la sua massima aspirazione ma non avendo soldi né altre possibilità si adatta al ruolo impostole dalla vita.
Diciamo che se fare la cameriera in un Hotel mi permetterebbe di imbattermi in un tipo come Nico Tacone, la farei più che volentieri anche io.
Proprio durante un turno di lavoro che Sondra si imbatte nel bel mafioso.
La nostra protagonista, per sostituire una collega, si ritroverà a dover pulire la suite di Tacone, lui però mal tollera le novità e vedere un viso nuovo e sconosciuto aggirarsi nella sua camera lo manderà su tutte le furie.
Nico da principio penserà che la ragazza sia una spia mandata per ficcanasare nella sua vita e nei suoi affari e arriverà addirittura a minacciarla con una pistola puntata alla tempia.
Ho letto una marea di libri, molti mafia romance ma, credetemi, un incontro come il loro rimarrà a lungo nella mia memoria.
Appurato che Sondra in realtà non cela seconde identità né secondi fini Nico si lascerà andare e ammetterà che è attratto da quella ragazza così differente dalle donne a cui di solito è abituato lui.
Le consiglierà di andarsene il più lontano possibile perché avere a che fare con lui la rovinerà, eppure colui che dovrebbe essere il cattivo della storia si rivelerà, in più di un’occasione, il salvatore della ragazza.


Potrei provare a fingere di non aver già rivendicato 
Sondra Simonson come mia,
ma l'ho fatto. 
E' troppo tardi per lei.
il diavolo prende ciò che il diavolo vuole.
E io la voglio. 



Ho amato Sondra nel suo essere una donna normale con delle reazioni da essere umano comune e sono rimasta inevitabilmente affascinata dal bel mafioso,  nonostante questo però il libro non mi ha convinto del tutto.
La storia di base c’è ma, a parer mio, non è stata strutturata a dovere.
I due protagonisti principali mancano di quello spessore che avrebbe contribuito a far rimanere un libro e una storia tatuata nel cuore.
La scrittura dell’autrice semplice e lineare, forse anche troppo, aiuta a far sì che le pagine scorrano con facilità ma è una lettura che non coinvolge né convince fino in fondo ed è un vero peccato. L’inizio della storia è davvero avvincente ma con l’andare del racconto però qualcosa si perde per strada. È come se ci fosse un cambio di narrazione, l’inizio con i giusti tempi narrativi ammalia ma poi tutto assume un ritmo eccessivamente frettoloso che, personalmente, mi ha anche un po’ infastidito.
Punto di forza del libro è sicuramente l’eros e la passione tra i due protagonisti, sicuramente le amanti del genere apprezzeranno le scene ad alta gradazione erotica.
Io le ho apprezzate.
Molto.
King of Diamonds è comunque un libro che mi sento di consigliare anche se con qualche riserva.
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?
A me non resta che aspettare il secondo libro della serie che sicuramente leggerò, ho elaborato una serie di teorie a riguardo e ho altissime aspettative ma ne parleremo quando sarà il momento.
Carissime sognatrici alla prossima, un grosso bacio dalla vostra Mysano.



🌈🌈🌈e 1/2


Nessun commento:

Posta un commento