Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2020

Non passerai -Barbara Emme. Recensione a cura di EmmaRose







Buongiorno  a tutti!!!

La nostra EmmaRose, ha letto e recensito l’ultimo lavoro di Barbara Emme   
“ Non passerai .           


Andiamo a scoprire cosa ne pensa.
Vi va?







Titolo:  Non passerai
Autore: Barbara Emme
Editore: self publishing
Prima pubblicazione: 15 giugno ’20
Genere: Contemporary Romance
Formato: ebook
Costo: 0,99€ in promozione per una settimana, poi 1,99€
In vendita: nei principali store online

















Sono nata a Sarajevo e sono cresciuta in un orfanotrofio fino a che la guerra del 1997 non ha spazzato via quella parvenza di normalità che noi bambini avevamo conquistato e costruito a fatica. L’estate dei miei dodici anni ho conosciuto Kurt, un ragazzino di quattro anni più grande: lui mi ha salvata, in ogni senso. Purtroppo sono entrata nel mirino di Markus Goji, un malvagio e pericoloso trafficante di armi e droga, diventando la sua ossessione. Lui mi brama, lui mi vuole, perché sono l’unica cosa che non è riuscito a ottenere: gli sono sfuggita dalle mani come un granello di sabbia, per questo Kurt mi ha spedita in Francia dopo avermi regalato una nuova identità. Diversi anni dopo, una sera al pub dove lavoro, i miei occhi hanno incrociato quelli scuri e magnetici di Drew Miller e io mi ci sono persa, e tra le sue braccia, sono tornata a vivere e ad amare. Ma non è ancora il mio momento di essere felice: Drew nasconde un segreto e il mio passato mi aspetta dietro l’angolo, più spietato e crudele che mai. 
Mi chiamo Jordan Keller, e questa è la mia storia!












Oggi vi racconterò di Jordan(Kenny) Drew  e Kurt.

Jordan è una giovane ragazza che ha vissuto sulle proprie spalle gli orrori dell’assedio di Sarajevo. Abbandonata in un orfanotrofio in tenerissima età, trascorre i primi anni di vita quasi serenamente, finchè anche Sarajevo viene investita dai venti della guerra e anche quel poco di serenità che possedeva volò via con tutti i suoi sogni e le sue speranze.

Tra le tante sofferenze, incontra Kurt che le salverà la vita , a patto che non riveli mai di essere una ragazza. Questo perché con Kurt ci sono Markus e i suoi amici che sono tutto fuorché persone raccomandabili e potrebbero approfittarsi di Jordan. Ma come nella peggiore delle profezie, Markus scopre il segreto di Kurt e Jordan, tenta di approfittarsene , ma il provvidenziale arrivo di Kurt evita il peggio. A questo punto non resta che scappare e i due si danno alla fuga. Trascorreranno molto tempo insieme, ma Kurt sa bene che Markus è una persona viscida che tenterà di ripetersi , quindi decide a malincuore di separarsi da Jordan, facendola imbarcare alla volta della Francia, sotto falso nome.
Arrivata a Marsiglia, con una nuova identità , si costruisce una nuova vita.
Un buon lavoro, qualche amico e gli allenamenti in palestra sono la sua nuova routine finchè non farà capolino nella sua vita , Drew.
All’apparenza un ragazzo normalissimo, ma che nasconde un segreto; infatti Drew è un agente del NYPD, impegnato da tempo ad indagare sul peggiore dei criminali, Markus Goji.


 Ma cosa vorrà il NYPD da Kendall?
Perché ancora una volta Markus deve sporcare la vita di Kendall?

Non posso svelarvi altro, perché ho sempre sostenuto che recensire non è fare un riassunto. La recensione deve essere una sincera ed onesta opinione e deve invogliare il lettore a leggere il libro oggetto della recensione

Ho deciso di leggere e recensire questo romance, spinta dalla sinossi poiché molto interessante.
La penna dell’autrice è molto valida ed è capace di creare bei scenari e personaggi degni di nota.

La storia vale molto, ha molto potenziale . È imbastita bene, ma per me è mancato un po’ di tono in alcuni passaggi fondamentali come ad esempio nel finale.
Per quanto riguarda il “fatidico” finale, purtroppo non mi è piaciuto molto: troppo, troppo, troppo affrettato.
A parer mio occorreva almeno un altro capitolo, perché è come  mancasse un pezzo fondamentale per poter capire con maggiore facilità come si è arrivati a quel punto.




Il mio voto a “ Non passerai  “  è:  
🌈🌈🌈🌈

Baci baciEmmaRose




Nessun commento:

Posta un commento