Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2020

recensione Andretta Baldanza


L'ho visto nascere, forse addirittura ero presente al concepimento, l'ho visto crescere e strutturarsi fino a diventare da una novella un magnifico romanzo... eh sì, stiamo parlando proprio di lui, anzi, che dico mai? Del presule di "Lo spazio tra noi" e di loro, di Liam e Daniel che vi faranno sorridere, piangere e vi lasceranno con un pezzetto di cuore in meno.





Scheda:
Titolo: Fino alla fine della mia
Autore: Andretta Baldanza
Pagine: 215
Genere: contemporaneo MM 
prezzo: 1,99 offerta lancio
Data di uscita: 29.6.2020
Self published
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited





Sinossi:
Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Liam dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.
«Io non lo sapevo. So che suona incredibile, ma è la verità: non lo sapevo. Ero rassegnato a rinunciare all’intimità e a vivere in solitudine, fino a quando non ho incontrato Liam. Lui mi ha regalato la mia identità. Mi ha preso per mano e mi ha condotto al centro stesso della mia vita, mostrandomi la meraviglia che, senza di lui, non ero mai riuscito a vedere.»



Buongiorno e ben ritrovate, oggi sono qui a parlarvi di un romanzo di un’autrice italiana. Si tratta del prequel di Lo spazio tra noi, uno sci-fi con tocchi suspense e romance, Fino alla fine della mia nasce a detta dell’autrice, Andretta Baldanza, come novella ma poi man mano che metteva giù la trama questa si è sviluppata fino a diventare una bellissima storia d’amore fra due uomini adulti. 
Pur non essendo prevenuta sull’argomento, l’amore può nascere a prescindere dai sessi se trova terreno fertile, non ero mai stata attratta da trame LGBT.
Dunque, non avevo mai letto un MM fino a quando non mi sono imbattuta per caso in Amore senza paura così questo di cui vi parlerò oggi è il mio secondo libro MM e penso proprio che Andretta sarà felice di venire subito dopo la Crownover nella mia lista di letture MM. 
Allora, veniamo al dunque - odio sempre fare il riassunto delle mie letture nelle recensioni - Daniel è il caposquadra in un cantiere navale, lavora con uomini muscolosi, rudi e avvezzi a divertirsi spendendo la loro paga il venerdì sera facendo baldoria con donnine e qualche boccale di birra nel loro pub preferito. 
È proprio in questo pub, un venerdì sera, che vede Liam per la prima volta ed è subito attrazione pura. 
Daniel è un quarantenne che non conosce ancora bene i suoi gusti, lui non conosce bene i gusti del corpo umano che lo ospita perché lui è un alieno, è un Viaggiatore venuto dallo spazio con la missione di studiare gli esseri umani. 

Liam, trentenne smaliziato e dai gusti già acclarati, con il suo modo di fare deciso e spavaldo spiazza completamente il nostro rude caposquadra alieno. 
Fra i due è passione fin dalla prima notte. Ognuno è irretito dall’altro. Daniel è sedotto dalla sicurezza e dalla simpatia contagiosa di Liam e questi a sua volta è affascinato dal suo candore. 

L’autrice ha saputo raccontare con estrema sensibilità una storia non facile soprattutto perché ne aveva già svelato il finale ne Lo spazio tra noi
Una storia non facile dicevo, una storia d’amore fragile e molto sofferta perché parla di una coppia omosessuale in un periodo, gli anni Novanta, in cui, anche se tollerati, i gay non erano ancora del tutto ben visti. Non mi vergogno a confessarvi che in un certo maledettissimo punto ho pianto, travolta dai sentimenti ed emozioni che Andretta ha saputo infondermi. 
Libro consigliatissimo per chi vuole trascorrere un piacevole pomeriggio immersa in una meravigliosa e, ahimè, amara e dolcissima storia d’amore. 
Ma... AMOR VINCIT OMNIA  e vince anche sulla vita stessa, proprio come sostiene Andretta.
🌈🌈🌈🌈🌈
Sonia Alemi

Nessun commento:

Posta un commento