Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2020



 The Coffee Series

Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita. 
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato. E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”. Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire. Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente.



Ben trovato magnifico Mondo di Sognatrici e Sognatori, oggi sono qui per parlarvi del terzo libro, una novella in pratica, della The Coffee Series scaturito dalla brillante penna di Withney Gracia Williams. 
Ryan Dalton è il giovane CEO della sua stessa impresa, una società non meglio specificata che ha iniziato come start up quando egli era solo uno studente. Ora che è al potere si è trasformato in un pessimo elemento: sboccato, irriverente con i mass media, dedito alle feste e al sesso occasionale. Tutto questo ha fatto in modo che il suo consiglio di amministrazione lo costringa a fargli firmare un accordo di astensione dal sesso occasionale e dalle feste. 
Lui è un vero pasticcio sociale, un caso pietoso, una patata bollente che le varie agenzie di PR della città stanno tutte rifiutando.
Penelope Lauren, è una giovane ambiziosa ed è a capo di un'agenzia di PR molto piccola. Lei sta uscendo da una grossa delusione d'amore ed è in un periodo di stasi in quanto al sesso.
Due personalità molto diverse che hanno in comune solo una cosa: il bisogno di fare sesso.
Conosco quest'autrice per fama e spesso mi ha allietata con le sue storie spinte e i suoi personaggi maschili molto sfrontati e sboccati. 
Spesso le sue trame si dipanano secondo uno schema già noto a chi ha letto i suoi libri. I suoi personaggi maschili sono delle vere perle, dei piccoli cammei, in quanto alla stronzaggine che cerchiamo di soliti nei nostri eroi. Essi spiccano molto di più delle sue protagoniste. Stavolta però Withney mi ha molto delusa.
Mi aspettavo di ridere a crepapelle leggendo conversazioni bollenti fatte per email oppure per telefono e invece... mi ritrovo con un protagonista maschile senza alcuno spessore, che non risalta per niente  dalle pagina e che è stato descritto male e grossolanamente. 
Mentre leggevo mi ripetevo "ma dai, chi è quel CEO che se ne frega della sua società e si comporta in questo modo sapendo di danneggiarla?" 
Invece delle risate a crepapelle ho incontrato un personaggio da burla, quasi grottesco. Mancano i sentimenti: come possono i due protagonisti innamorarsi se parlano esclusivamente di lavoro e... scopano come due ricci? 
Ma anche lì, nelle descrizioni delle sue performances erotiche, non mi ha entusiasmato! 
Mi spiace non ritrovare alcun sentimento nelle righe scritte da Withney, questa novella mi è parsa molto raffazzonata, scritta quasi di fretta e per compiacere un editore pressante. Non si avverte alcuna emozione, non c'è alcun feeling tra i due protagonisti. Lui è stato descritto come un cretino completo che non si migliora in niente e si riscatta solamente andando a letto in maniera stabile con la protagonista. 
È un vero peccato perché c'era tanto potenziale in questa trama.
🌈🌈🌈

Nessun commento:

Posta un commento