Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2021

Intervista ad Ariel Di Cola



 Biografia:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Arianna ma la maggior parte di voi mi conoscono come Ariel.
Ho 33 anni, sono sposata e ho un bellissimo bambino di quasi nove anni che amo alla follia.
Ho tanti hobby tra cui scrivere, che considero una cosa determinante della mia vita, leggo di tutto e amo stare con la mia famiglia.

Opere scritte:
"Mi innamorerò sempre di te"
"Il mio cuore vive in te"







Intervista:

Per prima cosa parliamo un po’ dei libri che hai pubblicato:


1 - Dove hai preso ispirazione per le tue storie?


1) Allora per quanto riguarda entrambi i miei libri l'ispirazione principale è stata la mia vita, eventi accaduti o qualcosa che è avvenuto nella mia vita.
Poi ho preso spunto dal destino, io ci credo molto e credo che la maggior parte delle volte sia lui, il fulcro principale della vita delle persone.


2- Quanto c’è di te stessa in quello che scrivi?

C’è qualche aspetto della vita dei personaggi che si rispecchia nella tua?


2) Nelle mie opere c'è molto di me, soprattutto nelle protagoniste principali, ho messo un po' del mio carattere.
Per quanto riguarda la seconda domanda devo dire un po' di tutto e un po' di nulla ma non voglio andare nello specifico.

3- Se dovessi descrivere i tuoi protagonisti con tre aggettivi quali sarebbero e perché?

3) Allora per quanto riguarda Ariel ti dico; riflessiva, fragile e determinata.
Simon è arrogante, sicuro di sé ma nel profondo buono.
Valentina è forte, schietta e amichevole.
Mentre Alex è orgoglioso, determinato ma con un grande cuore.

4- Se avessi solo due righe per far innamorare un lettore della tua storia, come la descriveresti?



4) Voglio dire al lettore che questa non è solo una storia d'amore, anche di amicizia ma soprattutto parla di riscatto verso la vita.

5- Se dovessi scegliere una canzone che descrive al meglio i tuoi romanzi quale sarebbe e perché?



5) Per il primo romanzo " Mi innamorerò sempre di te" è " Total Eclipse of the Heart" mentre per "Il mio cuore vive in te" è " Because you loved me".

6- Perché hai scelto di pubblicare proprio queste storie?



6) Ho scelto di pubblicare queste storie perché voglio trasmettere emozioni ai lettori e fargli capire che a volte il destino ci mette davanti a delle scelte, poi sta a noi decidere quale sia quella giusta.


7- Se dovessi pensare ad un possibile cast per la versione cinematografica di uno dei tuoi romanzi, chi vorresti ad interpretare i tuoi protagonisti?



7) Guarda sinceramente non ci ho mai pensato 😅
Anche perché non penso che arriveremo a questo e quindi non è proprio idea.





Ed ora parliamo un po’ di te:


8- In quale genere non ti cimenteresti mai?



8) Il genere che non scriverei mai è lo storico, non ne sono molto appassionata e poi sinceramente non saprei da dove cominciare.
Diciamo che io e la storia non siamo mai andati molto d'accordo 😅


9- Cosa non deve mai mancare secondo te in un buon libro?



9) Per quanto mi riguarda in un libro non devono mai mancare le emozioni, per me sono indispensabili.


10- Come descriveresti la tua scrittura con 3 aggettivi?



10) Considero la mia scrittura scorrevole, coinvolgente ed emozionante.

11- Quale libro ami così tanto da desiderare di averlo scritto tu?


11) Amo molto "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen.


12- Se potessi uscire a cena con i tuoi autori preferiti, chi inviteresti?



12) Inviterei sicuramente Roberto Emanuelli, lo considero uno scrittore fantastico.

13- Meglio self-publishing o con casa editrice?



13) Io ho sempre pubblicato in self e mi trovo molto bene, per quanto riguarda la casa editrice non ti saprei dire, ancora non ho avuto questo privilegio.

14- Se potessi vivere in un libro, quale sceglieresti? 



14) Se potessi vivere in un libro sceglierei " Breaking Dawn".


15- Come ti vedi fra 10 anni?



15) Mi piacerebbe che i miei romanzi arrivassero in libreria e sicuramente con la mia famiglia ancora più allargata.

16- Cosa non troveremo mai nei tuoi libri?



16) Nei miei libri non troverete mai la violenza vera e propria e accenni storici.

17- Chi sei quando non scrivi? Che passioni coltivi oltre alla scrittura?



17) Quando non scrivi faccio la mamma a tempo pieno, amo passeggiare, ascoltare la musica e stare con la mia famiglia.

18- Hai dei progetti futuri? 



18) Tra poco uscirà un nuovo romanzo e ne sto scrivendo altri due.


19 Sogni nel cassetto?


19) No, sinceramente no.

20- Sogni nel cassetto?



20) Che ai lettori arrivino le emozioni che voglio trasmetto nei miei romanzi e che le mie storie gli rimangano nel cuore.

21- Cosa rappresentano per te le recensioni?

21) Le recensione sono molto importanti, se sono positive sono contenta ma anche quelle negative sono fondamentali, certo devono essere costruttive perché ti danno la possibilità di crescere.

22- Ascolti mai i consigli delle altre colleghe?

22) Certo, per me sono fondamentali.

23- Associa la tua personalità a un piatto?

23) Devo dire la pizza.

24- Hai mai avuto il blocco della scrittura o della lettura?

24) Della lettura mai ma quello dello scrittore, l'ho avuto col secondo romanzo, sono rimasta ferma sei mesi.

25- Scriveresti mai un libro a quattro mani? Se sì, con chi?

25) Lo scriverei molto volentieri un libro a quattro mani.
Ci sono molte autrici con cui vorrei farlo come Lady D. Alessandra Usce, AD Viga e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento