Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale.
Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole.
Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.
RECENSIONE:
Miei carissimi sognatori e adorate sognatrici, ben ritrovati.
Come state affrontando l'autunno? Per quanto mi riguarda questa è la mia stagione preferita.
Copertina, divano, tea caldo e un buon libro a tenerci compagnia.
Chi mi segue da un po', sa che sono una lettrice "stagionale"; il genere delle letture che amo leggere varia in base alla stagione in cui mi trovo. Sono strana, lo so, ma non ho mai asserito il contrario.
In questo periodo il mio interesse è tutto ed esclusivamente verso il genere paranormal, horror o, come nel caso del libro di cui vi parlerò oggi, urban fantasy.
Relentless, primo capitolo della serie omonima, scritto da Karen Lynch appartiene appunto a questo genere.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma la trama mi ha da subito catturato la mia attenzione soprattutto quando ci preannuncia la presenza di "un vampiro sadico".
Sono un'amante del genere vampiresco, fatemene una colpa.
Il libro ci racconta la storia di Sara Grey, abbandonata dalla madre nella primissima infanzia e orfana di padre si ritrova a vivere con suo zio Nate.
Sara già da principio si presenta come un'eroina davvero speciale.
Lei infatti ha il potere di curare, guarire e, in qualche caso, resuscitare gli animali.
Uno strano potere si agita in lei, qualcosa di misterioso e, a volte, oscuro anima la sua vita e la spinge a iniziare a fare ricerche per scoprire chi, o cosa, ha ucciso davvero suo padre.
Questo suo zelo, talvolta sconsiderato, la porterà a fare conoscenza del "mondo reale", un mondo popolato da tantissime creature alcune stupefacenti, altre abominevoli.
Quando accendi una luce, produci anche un'ombra.
Vorrei e avrei altre mille cose da dire ma ho paura di fare spoiler e guastarvi l'avventura raccolta tra le pagine di questo libro.
Leggendo Relentless, inizialmente ho avuto l'impressione di ritrovarmi a "rileggere" Twiligh della Meyer. Ci troviamo in una città che, per come è descritta ricorda molto Forks, abbiamo alcuni amici che vivono in una "riserva" e una Portland, poco distante, in cui accadono fatti sconvolgenti.
Ma i punti in comune tra le due storie finiscono qui.
Qua non abbiamo nessun vampiro "carino e coccoloso" qui ci sono vampiri che dilaniano le loro vittime, che si divertono a torturarle. Vampiri veri, insomma.
E poi c'è lui: Nikolas. Un guerriero ammazza vampiri che farà di tutto per tenere Sara al sicuro.
Qualsiasi cosa fosse e qualsiasi cosa mi stesse aspettando
sapevo potevo contare sul fatto che lui sarebbe
stato al mio fianco...
Forse saremmo anche potuti diventare amici
Erano successe cose più assurde
Il mondo creato dalla Lynch è una realtà fantastica in cui amerete passeggiare.
L'autrice ha la geniale idea di mescolare mitologia, mondo fantasy e creature leggendarie in un mix perfetto. Ogni personaggio che incontrerete avrà un perché all'interno della storia. Ogni creatura conquisterà una parte del vostro cuore. Oppure la distruggerà.
Era come se, dopo tutto quello
che avevamo affrontato insieme,
fossimo in qualche modo connessi
Vivrete questa avventura insieme a Sara, sentendovi lei o sperando in qualche modo di esserlo.
La scrittura della Lynch è accattivante ma lineare. Descrittiva a tal punto da riuscire a trascinarvi all'interno del mondo da lei creato. I personaggi sono ben caratterizzati e fedeli alla loro natura fino alla fine della storia.
Insomma, se non lo aveste ancora capito, ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina.
Relentless è una storia che tutti gli amanti del genere dovrebbero leggere.
Leggetelo. Dovete farlo. Poi tornate qui e raccontatemi cosa ne pensate.
Ringrazio la Queen Edizioni per la possibilità di leggere questo gioiellino in anteprima.
Ora non mi resta che impazzire in attesa di poter leggere il seguito.
Un bacio lettori, e alla prossima.
Mysano.
🌈🌈🌈🌈 e 1/2
Nessun commento:
Posta un commento