Cerca nel blog

mercoledì 24 novembre 2021

Recensione: Stranger's eye - Non scherzare con il fuoco di Lorena Nigro & Teresa D.G.





Trama:


È lo sguardo di Kenneth Wright a trasmettere speranza ad Harper Foster. Uno sguardo però che brucia come le fiamme dell’inferno; non potrebbe essere altrimenti: lei è troppo giovane, lui già temprato dalla vita e niente potrebbe unirli a parte… un legame pericoloso, proibito, disdicevole. Kenneth sa che è sinonimo di un amore malato, depravato, disgustoso, desiderare proprio una Foster, ma sa anche che è il rancore verso il padre a guidarlo. Il suo odio è più forte della passione per quella ragazzina dalla bocca sensuale. Il problema è che Harper insiste nell’essere amata, a tutti i costi, ignara del passato di Wright.
Finché l’odio di Kenneth non diventa la miccia che accende una passione irrefrenabile…

Lorena Nigro e Teresa D.G ci consegnano la storia di un amore che, per quanto dissoluto, sembra l’unico possibile; un romanzo carico di passione e tensione erotica, che supera e abbatte i confini morali della “normalità”.



Recensione:

Miei adorati sognatori e sognatrici eccomi di nuovo qui a parlarvi della mia ultima lettura: Stranger’s eye - Non scherzare con il fuoco di Lorena Nigro e Teresa D. G.

Il libro é un forbidden/gap age e ci racconta la storia di Kenneth Wright e di Harper Foster. 

Kenneth é un pompiere di professione e presta servizio a Charlotte,  North Carolina. Il suo lavoro é la sua vita, la sua missione e lo fa con tutta la dedizione e passione del mondo. É proprio durante un turno particolarmente impegnativo che Kenneth incontra Harper. 

La salva e ne resta affascinato.

Ma Harper e Kenneth anche da sconosciuti sono in realtà legati da sempre. 

Ma arrivare a “toccarsi” sconvolge la vita di entrambi. Travolge le loro esistenze in modo ineluttabile. 

Perché se c’è un sentimento folle e irragionevole quello è proprio l’amore. Quando poi ti innamori dell’unica persona al mondo di cui non dovresti, be’, é un bel casino.

Vorrei poter dire di più della trama ma lo spoiler é dietro l’angolo e non voglio privarvi del gusto della scoperta, quindi passiamo alle mie considerazioni personali.

Questo era il primo libro che leggevo della combo Nigro-D.G.  che conoscevo già, singolarmente, per altri lavori. Avevo già sentito tessere le lodi di questa unione di penna e quindi mi sono buttata nella lettura con altissime aspettative.



La prima cosa che mi ha conquistato di questo romanzo è stata la narrazione. 

Tempi narrativi incalzanti, dialoghi coinvolgenti e le risposte al vetriolo di Kenneth che mi hanno fatto totalmente perdere la testa per lui.

Kenneth non è un bad boy, è un bravo ragazzo ma è innegabile che con Harper si comporti da stronzo. Si puo' dire? Lo dico. 

Ma io amo questo genere di protagonista. 

L'uomo che lotta con i propri sentimenti per non rinnegare se stesso, quello che cerca di fare quello che è giusto e non solo quello che vorrebbe… almeno ci prova.


Non posso amarla poiché va contro ogni regola 

e io non sono Dio per sovvertirle, sono solo un povero diavolo.”



Ho perso la testa per Kenneth Wright, lo ammetto, nonostante molte volte abbia avuto istinti omicidi nei suoi confronti è impossibile non prendersi una sbandata per lui.

Harper però è il vero diamante di questa storia, é la pietra preziosa che splende anche in mezzo al fango. 

Forte, dolce, caparbia e leale. L’amica che tutti vorremmo avere, con gli ideali a cui tutti dovremmo aspirare.

Nonostante tutto ciò che la circonda, lei resta fedele a se stessa anche quando si troverà a fare scelte difficili. Scelte che io probabilmente non avrei mai fatto ma che conducono la nostra eroina a crescere e a cambiare il corso della sua vita e della nostra storia.

I due protagonisti principali, come anche quelli secondari, sono ottimamente caratterizzati e inseriti in un contesto narrativo e temporale che aiuta il lettore a sentire viva la storia e a sentirsi parte di essa.

La scrittura delle autrici è fluida ma descrittiva; il libro si legge piacevolmente e le pagine volano in un momento. Stranger’s eye é un libro da leggere e rileggere, un libro che tutti gli amanti de romance dovrebbero recuperare, una storia che, sono certa, vi conquisterà.

Prima accennavo ai personaggi secondari, chissà se le autrici ci regaleranno qualche seguito tipo su Hunter e Jason... messaggio subliminale inviato direttamente alle due mamme di Kenneth: dateci degli spin-off vi pregoooo! 

A tutti i lettori del blog: avete letto questo libro? Lo leggerete?

Fatelo, perché non ve ne pentirete ❤️ 

Un bacio e alla prossima lettura.


🌈🌈🌈🌈 e 1/2





Nessun commento:

Posta un commento