SCHEDA ROMANZO: Beyond the Silence
GENERE: Contemporary Romance- Angst
PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2022
SELF PUBLISCHING
VERSIONE: Ebook 2,99 (data pubb. €0,99) CARTACEO €14,00
Pagine 480 Autoconclusivo
Beyond the Silence è il romanzo per chi non ha timore di addentrarsi nel labirinto che confonde mente e cuore. Per chi apprezza le storie drammatiche, travolgenti, ma che custodiscono sempre una speranza, la resilienza.
Chogan
Avevo raggiunto l’obbiettivo della mia vita, diventare un capitano di linea internazionale. Ero in grado di sognare in grande, ero un uomo che aveva ciò che desiderava.
Poi un giorno, una “curva sbagliata” mi ha portato via il mio amore, annientandomi.
Avevo tutto, potevo avere tutto… non mi era rimasto più niente.
Sono da commiserare?
Assolutamente no.
Ho sbagliato tanto e il senso di colpa mi ha trascinato nella solitudine, mi sono riempito di rabbia e autodistruzione. Sono diventato un uomo da evitare.
A un nulla dal baratro sono entrato nel programma del Link in the Chain Rehabilitation Centre e mi sono imbattuto in Lei.
La sua pelle profumava di pioggia, i suoi occhi tempestosi mi imploravano di ascoltarla, ma la sua bocca rimaneva in silenzio.Ho tentato di sfuggirle in ogni modo ma non ci sono riuscito.
Swamy
È come lo ricordavo.
Ha solo qualche ruga in più, ma i suoi occhi parlano della sua storia. Sono tristi, cupi, a tratti feroci.
Ho imparato a riconoscerli molto bene, ho potuto osservare da lontano quell’uomo e la sua trasformazione.
Potrò mai dimenticare quella catena invisibile che ci unisce e che pare non volersi spezzare?
Recensione:
Miei cari Sognatori e Sognatrici, eccomi di nuovo qui a parlarvi della mia ultima lettura.
Il libro di cui parleremo oggi è Beyond the silence di Maura R.
Vi abbiamo già presentato l’autrice e abbiamo già parlato di altri suoi scritti quindi, se ci seguite, sapete già che amo il modo di scrivere dell’autrice e le sue storie.
Beyond the silence è però un libro totalmente differente da quelli che avevo letto in precedenza di questa autrice.
La voce narrante di questa storia è Chogan Riordan, un uomo che aveva tutto dalla vita è in un attimo ne è stato depredato. In un momento che odora di eternità, la perfezione che fregiava l’esistenza del nostro protagonista viene disintegrata e al suo posto non resta che un uomo solo, vuoto, ferito.
La nostra vita è sopratutto una questione di tempo e di scelte: c’è chi arriva prima, chi dopo, chi mai.
Un uomo senza più desideri, senza più futuro e senza un cuore.
La disperazione della desolazione che sente dentro e attorno a sé lo porta a sfiorare il baratro ma in extremis, e per amore di sua sorella Maddison, si costringe ad entrare al Link.
Il Link è un centro di riabilitazione specializzato in interventi post-traumatici, qui Chogan oltre a cercare di recuperare qualche brandello di sé stesso, incontrerà Swami.
Fa tutto troppo male, i ricordi che ho sepolto nel profondo riaffiorano, e come schegge impazzite mi dilaniano l’anima.
Swami Douglas, una ragazza “muta” e con altri problemi, tra cui una matrigna che farebbe impallidire a quella di cenerentola. Una Stronza con S maiuscola che vi farà venire voglia di lanciare il Kindle per aria.
Tra i due protagonisti della nostra storia non immaginatevi amore o attrazione a prima vista perché non è così, anzi…
Tra i due ci saranno scintille e non di passione, ma veri e propri scontri perché se è vero che Swami non parla ed è gracile fisicamente, è altresì vero che ha un carattere forte, deciso e degli artigli che non tentennerà a sfoderare se necessario.
Scontri, lotta e anche passione vi terranno incollati alla lettura, ma vi innamorerete dei personaggi e sentirete battere il cuore per tutta la storia e il dolore che i personaggi si portano dentro e che diventerà inevitabilmente anche il vostro.
Ve lo dico, Beyond the silence in alcuni tratti vi stritolerà il cuore ma vi dico anche che lo farà rifiorire.
Questo è un libro che va letto con calma e con il giusto tempo, va assimilato e gustato, è un libro che ha bisogno di spazio e attenzione ma farà senza dubbio breccia nei vostri cuori.
Maura R. ci regala un libro che è un inno alla rinascita, alla crescita, alla speranza e, se quanto detto fino ad ora non ve lo ha ancora fatto capire, ve lo dico apertamente: per me Beyond your silence è un INDIMENTICABILE.
Il miglior libro letto in questo anno ma anche probabilmente tra quelli letti l’anno scorso, quindi che state aspettando?
Correte a recuperarlo.
Mai come questa volta posso assicurarvelo: non ve ne pentirete.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Indimenticabile
Nessun commento:
Posta un commento