Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2022

recensione per Silvia Mero "Legami destinati a essere"










Legàmi destinati a essere

Genere: sport romance, Contemporary romance, second chance

Pagine: 220

Sinossi: Bradley Hamilton ha un sogno fin da ragazzo: giocare nella Premier League. Lavora sodo, si allena, passa di squadra in squadra scalando le categorie. E finalmente arriva. Firmare per il City è il desiderio di una vita che si avvera, una vita che, nonostante il calcio e le soddisfazioni professionali, ha ancora un tassello da mettere al suo posto: Hannah.

Una storia che sembrava tutto al liceo e che in un attimo è sparita lasciando il vuoto nel cuore di Bradley. L'ha cercata in ogni sguardo, in ogni relazione; l'ha desiderata come l'aria, come la vita stessa.

E forse anche quest'ultimo sogno può avverarsi. In fondo, quante partite vengono vinte allo scadere dei novanta minuti? 

La mia opinione:

Bradley e Hannah si conoscono fin dai tempi del liceo e hanno avuto anche una storia d'amore che è finita male per un grosso equivoco lasciando entrambi con il cuore spezzato. Hannah è una ragazza semplice, senza grilli per la testa, dopo questa delusione continua a testa bassa a studiare senza dare troppo peso ai ragazzi che cercano di corteggiarla e riesce a coronare il suo sogno di diventare fisioterapista. Incontrerà Bradley sei anni dopo proprio sul lavoro: lei fa parte dello staff medico sportivo della stessa squadra di calcio dove lui è stato ingaggiato. Premier League, quindi anche lui ha coronato il suo sogno. Purtroppo Bradley nel frattempo si è fidanzato con Mia, la sua procuratrice sportiva, una donna fredda e opportunista. Hannah a sua volta non è rimasta con le mani in mano e fra lei e il capitano della squadra sta nascendo un tenero sentimento. Ma... i legami che sono destinati a essere non possono essere dimenticati. È scritto nel destino di questi due innamorati che essi debbono riunirsi e chiarire ogni malinteso. 



«Sei stato grande, Bradley!» ammetto sincera facendo un passo verso di lui, riponendo per un attimo l’ascia omicida. «Quel colpo di testa è…» Poggia un indice sulle mie labbra interrompendo il mio elogio. Sgrano gli occhi.

«È per te» confida con un filo di voce, facendo singhiozzare il mio cuore. «Il mio primo goal è per te. Te lo avevo promesso.»


Il romanzo è scritto in prima persona al presente e con pov alternati dei due protagonisti. La scrittura è a tratti fluida e molto piacevole. 

Dalla narrazione si evince spensieratezza, ottimismo, è così che del resto deve essere uno Y/A. 

Silvia è riuscita a caratterizzare quasi alla perfezione i personaggi. 

Mi piace come Bradley è stato descritto: dolce, innamorato, un ragazzo sensibile e romantico. Uno che non ha vergogna di scrivere frasi d'amore sulla foto della sua ragazza sull'annuario del liceo. Hannah è molto semplice e coerente con i sentimenti che prova verso Bradley.

Si tratta di un piacevole romance, una lettura leggera che potete comodamente gustare in queste belle giornate primaverili.

🌈🌈🌈🌈

Sonia

 


Nessun commento:

Posta un commento