Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2022

Segnalazione per Paola Stecca

Si tratta di una simpatica raccolta di racconti...





Titolo: Domani quando ti rivedo: e altri racconti di Paola Stecca
Asin: BO9WQ898B9
Editore: Indipendently published
2/04/2022
Copertina flessibile: pagine 77
Formato Kindle
0,00 Kindle Unlimited
2,99 per l'acquisto
Copertina flessibile Amazon 12,99€
ISBN-13: 979-8444879818

Sinossi:
Domani quando ti rivedo chiedo il divorzio. È questo il risultato della solita routine di una famiglia molto ben organizzata nella vita di ogni giorno in cui lei, stanca e annoiata decide di stupirli cambiando radicalmente la sua vita.
"Credeva di essere single invece era sposata con due figli", una storia che esprime come un desiderio inconscio viene realizzato a sua insaputa da un vero amico, creando perplessità incertezze e felicita'."La ricetta della talpa silente"è un racconto di due giovani amici che dopo varie peripezie, non riescono a condividere un segreto inquietante per uno di loro." L' ipotesi e l' indizio è un piccolo gioco casalingo poliziesco fatto alle signore di un piccolo paese di provincia. L' omone barbuto e il filo d'erba è una breve storia di una opportunità che viene data ad un' uomo vecchio e stanco di riflettere sulla sua vita e fare un esame di coscienza. "Il toast al formaggio" racconta di come può essere utile ad una coppia un incontro casuale ed inaspettato." Stichy Stick e la pozzanghera" è una piccola riflessione di due cani sulla libertà.

Estratto breve da stichy stich e la pozzanghera 

" Con un padrone possiamo rimediare un  pasto come si deve e pelo un po' più lucido. Devi sapere però che il padrone ti farà stare seduto quando pare a lui e ti farà guardare il paesaggio sempre quando pare a lui...forse ti ama anche. E allora sei proprio fortunato!.
Ma non è facile trovare uno che capisca le tue esigenze delle pozzanghere, di solito vogliono fare quello che pare a loro e ti vogliono come pare a loro.E stichy:  E che significato ha la pozzanghera oltre quello di una pozzanghera con dell' acqua sporca?. Che è rispettare la tua natura e che a volte poterci rotolare nella pozza ci rende più felici che una scatoletta prelibata...


Nessun commento:

Posta un commento