Autore: Sadie Jane Baldwin
Titolo: A Christmas disaster
Genere: Romance contemporaneo
Narrazione: prima persona al presente, doppio POV Lui/Lei
Finale: conclusivo
Data Cover Reveal: mercoledì 16/11/2022
Data di pubblicazione digitale: 28/11/2022
Prezzo e-book: 0,99
Disponibile con KU: sì
Pubblicazione: self publishing
Lei è irriverente.
Lui non la sopporta.
Una settimana da trascorrere insieme.
Liam MacGregor, scrittore scozzese di trentadue anni, è un uomo scontroso, riservato e poco propenso al divertimento che, dopo una serie di sfortunati eventi, ha deciso di chiudere il suo cuore per sempre. Non è così insopportabile come sembra, e la sua è solo una maschera che indossa per proteggersi dagli altri.
Daisy Bloom ha ventisei anni, i capelli rossi e una spruzzata di lentiggini sul naso; è solare e istintiva, ma anche dolce e generosa. Ha un’improvvisa allergia all’amore, da quando ha scoperto che il suo ragazzo la tradisce. Lavora in un negozio di abbigliamento vintage a Londra e accarezza il sogno di aprire un atelier tutto suo.
Le loro strade si incrociano in un villaggio della contea del Gloucestershire dove, per un malinteso, si troveranno a condividere lo stesso cottage per le vacanze natalizie. Tra loro, sarà antipatia a prima vista, e si instaurerà subito una guerra combattuta a colpi di palle di neve, battibecchi, sarcasmo e dispetti.
Ma il karma, o la magia del Natale, sembra non essere della stessa idea, e finirà per trasformare le loro burrascose vacanze in un’esperienza travolgente e indimenticabile.
Sullo sfondo di un paesaggio da favola, un Natale tra bufere di neve, libri e muffin speziati per tutte le romantiche del mondo.
«Ehi, ci sei? Hai sentito quello che ti ho detto?»
«No, scusa. Puoi ripetere?»
«Ho detto che, tra poco è Natale: magari se esprimessi un desiderio…»
«Non chiederei di finire a letto con lui.»
«Oh, ti prego! Sarebbe stata una bella occasione per… sai come si dice, no?» perseverò. «Quella storia del chiodo che scaccia…»
«Cosa?» esclamai. «Io… io non ho quest’idea.» Provai a svicolare. «Mi conosci, non sono il tipo da storie da una notte. Infilarmi in una nuova relazione, poi, al momento, non è in cima alla mia lista delle priorità.»
«Chi ha parlato di relazione o di una notte? Hai notti e giorni da passare con lui, sopra o sotto di lui, ovviamente con finalità terapeutiche. Mai sottovalutare gli effetti benefici di una sana scopata» mi informò quella screanzata della mia amica. «Non sai quanto ti invidio: io stufa di stare qui a Londra e tu che detesti di trovarti a MacGregorlandia.»
«Tu non sei tutta a posto con la testa. Non ho mai visto un adulto giocare da solo e divertirsi tanto.»
Le sue parole mi colpirono nel profondo. Sembrava che non riuscisse a lasciarsi andare e si impedisse di divertirsi.
«Perché non provi anche tu?» Magari, ti addolcisci un poco.
Mi rispose con uno sbuffo.
Niente da fare. Che noi due fossimo l’uno il contrario dell’altra era assodato. Ma che lui non sapesse, o non volesse divertirsi, rasentava la follia.
Sono una vecchia ragazza che conduce un’esistenza felice in una zona di montagna, attorniata dalle caprette come Heidi, insieme con mio marito e i nostri tre figli. Sono anche una procrastinatrice seriale, barra caffè dipendente e barra lettrice compulsiva. Scrivo per hobby, come evasione, scrivo solo quello che vorrei leggere e sulla carta riporto i miei sogni. Le tematiche che ho affrontato nei miei libri sono: le seconde possibilità, la paura di amare, la difficoltà di accettarsi per quello che si è, la capacità di risollevarsi dopo una brutta esperienza e la fiducia in un rapporto d’amore. Temi fin troppo seri che alleggerisco usando un tono ironico.
Pagina Amazon: https://amzn.to/2YOTAbJ
Pagina Facebook autrice: https://amzn.to/2YOTAbJ
Profilo Facebook: https://bit.ly/2W0WDzM
Profilo Instagram: https://bit.ly/37K6tbI
Profilo autrice Goodreads: https://bit.ly/3jTTI3T
Pinterest: https://bit.ly/3oVuEtN
Canale Youtube: https://bit.ly/3iTp1Nf
Il romanzo che ho scritto è un progetto che cullavo da tempo, aspettavo solo di trovare la chiave giusta per raccontarlo. Finalmente l’idea è arrivata, ho sviluppato la trama e il 28 novembre la storia di Liam e Daisy sarà pubblicata. Dire che mi sono divertita molto con i due protagonisti è riduttivo: ho riso e sorriso un sacco insieme a loro.
Ho anche tante altre storie nel fatidico cilindro, e spero tanto di riuscire a mettere mano a tutte. Prossimamente, intanto, arriverà il terzo volume della Black Brother series. Poi… si vedrà.
Nessun commento:
Posta un commento