Un antico rito alla base del Mondo, un rito che si compie ogni mille anni e cinque prescelti.
Aniette non è una prescelta, ma per qualche strana ragione la sua vita si intreccia con quella di Kia, la prescelta della Costa e quando un incidente colpisce uno dei Cinque il destino sembra individuare in lei l'unica soluzione. Ma Aniette non è una ragazza qualunque, il suo passato nasconde un evento tragico che ha segnato l'intero Mondo, un passato che riaffiora nei suoi incubi come uno spirito malvagio nascosto nella sua mente e forse anche nel suo cuore.
E se lei invece di essere la soluzione fosse la condanna?
È sufficiente un cuore puro per sfuggire alla trama tessuta per lei?
Il suo viaggio sarà lungo ed inaspettato, una possibilità per ritrovare se stessi, per scoprire il valore dell'amicizia e forse anche qualcosa di più.
Alla fine Aniette dovrà compiere una scelta, ma si sa, una decisione non è mai mai semplice e quello che è stato guadagnato potrebbe essere perso per sempre.
"La presa di Theo si rilassa appena, le sue pupille scendono sulle mie ed è la fine: è come se fossi caduta di nuovo in quel fosso, da allora ogni maledetta volta che mi trovo faccia a faccia con lui mi sento bruciare."
"Vorrei piangere, gridare, eppure non riesco a dar voce alle mie emozioni, alla mia volontà; vedo quello che mi succede intorno come una colomba imprigionata in gabbia e scivolo sempre più giù nel baratro buio che è la mia mente."
"Ho paura, paura di cadere, di restare intrappolata, di non essere mai più me stessa, ma soprattutto di ferire le persone che amo. Theo appare tra il fumo, vuole aiutarmi, io lo so e lo sa anche il Male dentro di me, ma lui non vuole essere aiutato."
Nessun commento:
Posta un commento