Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2024

Recensione in anteprima: Nothing is easy di Maura R.


 



SCHEDA ROMANZO: 

TITOLO: Nothing is Easy

GENERE: MM – Age Gap- Sport romance -Spicy

PUBBLICAZIONE14 febbraio 2024– SELF PUBLISCHING

VERSIONE: Offerta lancio 0,99 - Ebook 2,99€ CARTACEO 14,00€

Pagine 365

 

 

 

Può un solo sguardo capovolgere il destino di due anime?

Davíd scopre l’amore in un luogo inatteso: negli occhi scuri di Sebastian, il miglior amico di suo fratello.

Le sue convinzioni e il suo spirito libero si scontreranno con la realtà quando Davíd si renderà conto che il suo “per sempre” è lontano dall’essere così semplice.

Sebastian si è perso nel labirinto del suo passato, è intrappolato in ricordi dolorosi, ma l’amore si fa strada in modo inaspettato dentro di lui. Tenterà di tenere Davíd a distanza, ma la forza dell’attrazione è inarrestabile.

 

Davíd, tu per me sei l’onda che ogni serfista vorrebbe essere in grado di cavalcare, quella alta diversi metri, spaventosa, indomita, quella che ti lascia credere di poterla gestire, invece ti risucchia e ti stritola portandoti via con sé, lontano.

 

Nothing is Easy è un viaggio appassionante tra la scoperta di sé, la potenza dell’amore e la lotta contro i conflitti delle proprie convinzioni.

 

Sei sempre stato il mio peccato e i peccati prima o poi si pagano.

 

 


 


Recensione:




È tornata, finalmente!


Sognatori e Sognatrici, Maura R., dopo averci tanto fatto penare è tornata con una nuova, straordinaria storia pronta a farci battere il cuore e a farci sognare.


Nothing is easy è lo spin-off di Easy Rosa - Miss T., pur essendo un autoconclusivo godibilissimo anche senza aver letto il libro principale, io però vi consiglio di recuperarlo. 

Primo, perché è una storia stupenda e secondo, perché vi permette di conoscere già alcuni personaggi che vi troverete davanti nello spin-off, oltre che a dare una panoramica generale sula dinamica di alcune relazioni.


Ma veniamo a noi. 


Partiamo col dire che il libro in questione è un male to male.

L’M/M è un genere che mi piace molto leggere e che apprezzo tantissimo, ma che non è per nulla semplice da scrivere. 


Spesso infatti non si trova un contesto realistico né tanto meno dialoghi e relazioni equilibrate tra i protagonisti. 

Si tende spesso all’eccesso, all’esasperazione caratteriale e linguistica dei personaggi senza parlare delle scene hot ai confini della realtà. 


Tutta questa premessa è per dirvi che l’autrice è stata incredibilmente abile a non cadere in nessuno di questi errori, anzi… 


La storia è dolorosamente reale e toccante, e ci parla di seconde chance accarezzate e poi lasciate andare, di sentimenti e passioni che ti fanno sfiorare il cielo per poi farti ritrovare a terra senza nulla tra le mani.


Ma la vita non è forse così? 


Tra separazioni e riconciliazioni, allontanamenti e riavvicinamenti l’amore dei nostri protagonisti crescerà, maturerà e troverà il modo di esistere ed essere talmente grande da non poter più essere messo a tacere. 


La scrittura dell’autrice è lineare, descrittiva e coinvolgente, i personaggi coerenti e ben inseriti nel contesto generale delle vicende. Ottima visione anche su personaggi terzi, di cui, chissà forse Maura ci parlerà più dettagliatamente in futuro. 



Nothing is easy è un romanzo passionale, lacerante, amaro eppure dolce, e di certo merita ogni istante del tempo che dedicherete a questa storia. 


Leggetelo, non ve ne pentirete. 

Un bacio e alla prossima lettura.





🌈🌈🌈🌈  1/2 





Nessun commento:

Posta un commento