Cerca nel blog

sabato 4 maggio 2024

Esce oggi: LADRO DI SOGNI di Marianna Vidal






 Titolo: Ladro di sogni

• Autrice: MARIANNA VIDAL
• Editore: SELF (Navila)
• Genere: contemporaneo
• Formato: ebook e cartaceo 
• Prezzo ebook: 2,99
• Data pubblicazione: 04/05/2024
• Protagonisti: Matilde e Lucien
• Pagine: 445
• Link di acquisto: https:https://www.amazon.it/dp/B0D21Y56HJ/
• Pagina autrice: https://www.facebook.com/MariannaVidalAutrice/








Trama/Sinossi





 

Lucien De La Roche è solo una delle sue tante identità, ma lei non lo sa.

Dovrebbe lasciarla andare. Lui non è un tipo che mette radici. Oggi è Firenze, domani sarà a Londra e la settimana prossima a New York. Il suo mondo è racchiuso in una valigia. Eppure lei risveglia in lui il bisogno di fermarsi, di cambiare vita, di rinnegare tutto ciò in cui gli hanno insegnato a credere… Una sfida davvero troppo ghiotta per uno che dell’inganno ha fatto il suo mestiere.

Matilde non crede ai suoi occhi. Quando Lucrezia le chiede di voltarsi, per incrociare lo sguardo del suo uomo ideale, lei non ci pensa un secondo e da quel momento il suo cuore è perso per sempre. La perfezione esiste e si chiama Lucien.

Se poi lui, come un cavalier servente, trasforma i tuoi sogni in dolci realtà, be’ non ci sono proprio dubbi: è lui l’uomo che attendeva da sempre.

Peccato che nulla sia come immagina e il prezzo da pagare per la propria ingenuità sarà altissimo. Nonostante tutto, dopo la caduta, inizia la risalita e la partita, questa volta, potrebbe capovolgersi.

Una storia avvincente che ti conquisterà fin dalla prima pagina - Il ladro di sogni è il libro da leggere adesso.

 

 

Biografia autore

 Marianna Vidal ama leggere e inventare storie, soprattutto d’amore.

Autrice di una ventina di romanzi, fin da bambina sognava di diventare scrittrice e nel frattempo studiava il lavoro degli altri, valutando personaggi, intrecci e soluzioni narrative. Il suo amore per le grandi storie sentimentali l’ha fatta avvicinare anche alle altre lingue e attualmente si è appassionata al portoghese.

Romantica, amante degli animali e della lettura, vive in un’isola che descrive spesso nei suoi romanzi e da grande sogna di vedere una sua storia sul grande o sul piccolo schermo.

Se desiderate conoscerla, cercatela nelle pagine dei suoi libri.

 

 
Estratti:
 

Senza che me ne renda conto, mi perdo nella contemplazione di questa immagine e il desiderio di rallentare, di fermarmi magari in questo posto mi assale.

Sono almeno quattro anni che non lo faccio. Oggi a Firenze, domani a Londra, dopodomani a New York. La mia casa è la mia valigia. I miei ricordi sono quelli che costruisco ogni giorno.

 

Non distolgo lo sguardo dal suo. Non ho paura. Ho sentito il suo cuore battere all’unisono con il mio. Ci sono verità che non possono essere simulate. C’era qualcosa tra noi, qualcosa che lui ha sacrificato per soddisfare la sua brama di potere e soldi.

 

Mi volto a guardare la mia donna. Ha i capelli biondi raccolti dietro la nuca e pettinini di strass impreziosiscono la sua acconciatura sobria ed elegante. È di una bellezza che lascia senza fiato e il corpo… Lo percorro rapidamente, riempiendomene gli occhi. Sembra una dea. Eppure, non ci sono paragoni con quello che ho provato per la stronza. Le carezzo una gota, piegando le labbra in un sorriso che lei ricambia istintivamente. Forse è meglio così. Se mi innamorassi di lei, com’è accaduto con Matilde, dovrei lasciarla andare, perché l’amore richiede verità ed io quella verità non posso ancora raccontarla a nessuno, se voglio restare vivo e difendere le persone che amo.

L’amore distrugge, indebolisce, contesta. L’ho visto con mia madre. Lei è morta per amore. Io non sono mio padre. Io non sono uno senza palle. Io non m’innamoro. Io fotto i corpi e anche le anime. Non c’è legame tra noi. L’innamoramento non esiste. È un’ubriacatura della mente. Tutto passa, anche l’infatuazione.

 

 

«Non ho visto un fantasma», le assicuro. «Ho visto il diavolo in persona», le chiarisco. Gli occhi caldi e castani di Rose passano rapidi da me all’uomo alto e biondo che ora abbraccia Amber con trasporto, come se proteggesse il bene più prezioso al mondo.

«Non crederai…».

«È lui», le garantisco. «Lo riconoscerei tra mille».


Nessun commento:

Posta un commento