Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

Destiny
Lindsey Summers

Oggi la nostra recensionista Josephine March ci consiglia un successo firmato Lindsey Summers, Destiny.

 90 milioni di lettori su Wattpad
Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
Il libro che è diventato uno straordinario caso del passaparola
L’amore romantico ha una nuova straordinaria voce. Anzi due 
È arrivato il nuovo fenomeno destinato a scalare le classifiche di tutto il mondo
 
L'autrice
Ha cominciato a postare la sua storia su Wattpad, che inizialmente si chiamava The CellPhone Swap. Dopo pochi capitoli aveva già collezionato centinaia di migliaia di lettori che volevano che scrivesse ancora, finché quei lettori sono diventati milioni e il suo libro è stato acquistato all’asta per essere pubblicato da Kate Egan, editor della trilogia Hunger Games.


Recensione: Salve splendido mondo di sognatrici, oggi vi parlerò di un libro offertomi gentilmente dalla Newton Compton e che spero vi entrerà nel cuore così come è entrato nel mio.Per Keeley e il suo fratello gemello Zach le vacanze estive stanno per finire e presto inizieranno l'ultimo anno del liceo, l'anno più importante, in cui verranno prese decisioni incisive per il loro futuro: quale college scegliere. Scelta che Keeley continua a procrastinare.Non è una scelta facile: insieme hanno sempre condiviso tutto in maniera equa, persino la macchina. Il loro è un rapporto fatto di complicità e di affiatamento, Keeley si sente molto protettiva nei confronti del suo gemello, Zach, e anche lui ricambia con altrettanto amore. Solo che lei, Keeley, il più delle volte gliela dà vinta per troppo amore, come quando suo fratello beve troppo e lei si fa telefonare per andarlo a recuperare pur di non farlo mettere in punizione dai loro genitori.


«E dài, Keels», la supplicò Zach.
«Le chiavi non le avrai», gli disse.
«Ti prego».
«Assolutamente no».
«Hai avuto l'auto per tutto il giorno!».
«E tu ti sei alzato un'ora fa»


L'estate sta finendo, è tempo, per Keeley, di finire i compiti che non ha fatto in tutta l'estate, ma è soprattutto trempo di decidere a quale college iscriversi, non sarà facile per lei: vorrebbe iscriversi in un college sulla costa orientale del Paese lontano quindi dai college a cui aspirerebbe iscriversi il fratello Zach.

«Dici davvero! tutta questa storia del college mi sta facendo impazzire. La mia vita è sempre stata la stessa, ho sempre avuto gli stessi amici, ho sempre fatto le stesse cose, e ora è tutto...». Cercò di mimare un'esplosione con le mani. «Ho paura che tutto cambi, e poi cosa mi rimarrà? Niente». Zach e Nicky sarebbero cambiati e cresciuti e l'avrebbero abbandonata.



Così, a causa di un imprevisto scambio di cellulari, i destini di Keeley e di Talon si incrociano, Talon la chiama in piena notte perché al Luna Park lui ha perso il cellulare e, credendo che fosse il suo, ha preso, dal tavolo dove era stato poggiato, quello di Keels.
Ho riso leggendo i dialoghi spassosi fra loro due.
Alla fine, per comodità, dato che lui è partito per un ritiro (Talon è in una squadra di football), decidono di scambiarsi i messaggi e le telefonate che riceveranno, man mano che andranno avanti nei giorni inizieranno a conoscersi e a piacersi, purtroppo però Talon nasconde un segreto... lui è il capitano della squadra di football rivale a quella capitanata da suo fratello Zach. Per Keeley scoprire questo è un vero colpo anche perché suo fratello le dirà qualcosa sul conto di Talon che la farà molto soffrire... non sa se riuscirà ancora a fidarsi di questo ragazzo che le piace moltissimo. Non sto qui a spoilerarvi il finale ma sappiate che questa lettura è stata molto piacevole e rilassante una vera boccata di ossigeno!
Consiglio vivamente questo libro per la leggerezza della prosa e la delicatezza dei sentimenti descritti.

Voto:


Nessun commento:

Posta un commento