Cerca nel blog

mercoledì 12 luglio 2017

Let me kiss you hard
Valentina Bindi

Oggi la nostra recensionista Sina ci parla del romance Let me kiss you hard di Valentina Bindi, primo di tre volumi e disponibile in formato cartaceo ed ebook.

Trama: Anna, una ragazza di ventotto anni di Dublino si ritroverà a scoprire un sogno che non ha mai potuto avere. La sua famiglia è ricca, ma ciò non ha fatto altro che alimentare le sue insicurezze fino a portarla verso brutte strade. Rooney è la sua migliore amica, la sorella mancata, è lei che ogni volta la salverà sempre sull'orlo del precipizio. Ma non potrà evitare che si innamori di un ragazzo alquanto misterioso. Si tratta di Morgan, lui è il figlio della ricca Welsh Beauty Production, la ditta numero uno in Irlanda per profumi e saponi biologici. Tutto nascerà da un incontro casuale alle splendide scogliere Cliffs Of Moher; da una semplice richiesta di scattare una fotografia sboccerà quello che sarà il suo amore più difficile. Da quel giorno la sua vita verrà stravolta, la distanza non potrà mettere freni al loro amore. Ma soltanto un particolare che scoprirà Anna riguardo la famiglia di Morgan la farà allontanare fino a lasciarsi. A cadere tra le braccia di un altro, tra dolore e amore sarà costretta a decidere se seguire il suo amore o lasciare che se ne vada, perché lei ha troppa paura delle responsabilità. Ma non avrà tempo, dovrà correre a Killarney, città natale di Morgan, a causa di un brutto incidente che le cambierà completamente la vita.

Recensione: Una trama travolgente ambienta a Dublino , la terra della musica, un personaggio quello di Anna, una ragazza di ventotto anni che si ritroverà alla ricerca di un sogno e finirà col  ritrovare così se stessa. Anna e la sua amica Rooney…. riusciranno a realizzare i loro sogni? Troveranno le risposte alle loro domande?
"(…) Ecco, Rooney si può definire quell'amica che sa darti la giusta motivazione in una maniera piuttosto alternativa, le cose non le manda certo a dire (…)"

Una storia avvincente e appassionante, raccontata con dolcezza. I paesaggi  raccontati nella storia, disegnano con verità Dublino e l' Irlanda, una verità non troppo nota e scontata, e personalmente l'ho trovato molto interessante. 
Degne di nota sono anche le citazioni musicali che l'autrice utilizza durante la storia, che finemente  accompagnato e allietato la mia lettura.




"(…)Il sottofondo di Moonlight river mi cattura distogliendomi dalla lettura. Quanto amo questo brano, è così profondo che spesso mi soffermo sulle singole note lasciandomi trasportare in un mondo lontano, (…)"
Voto: 

Nessun commento:

Posta un commento