Cerca nel blog

venerdì 26 gennaio 2018

DUST di Daniela Ruggero *Recensione*

Buon pomeriggio cari lettori, 
oggi la nostra recensionista Anna ci parla di DUST, ultimo romanzo di Daniela Ruggero

Sull'autrice: Daniela Ruggero autrice Torinese, mamma e moglie. Ha esordito nel 2014 con La Sposa Oscura primo volume della saga paranormal romance I Guardiani degli Inferi giunta a termine nel 2016 con i successivi cinque romanzi. Nel 2015 ha pubblicato due dark romance Broken e Poison è un libro di cucina " Il cucchiaio magico" scritto a quattro mani con Francesca Pace edito da Astro edizioni.

Titolo: DUST

Autore: Daniela Ruggero

Editore: Self

Prezzo: 0,99 EUR


Opere precedenti: 
  • I guardiani degli inferi: la sposa oscura;
  • I guardiani degli inferi: oblio;
  • I guardiani degli inferi: genesi;
  • I guardiani degli inferi: legami di sangue;
  • I guardiani degli inferi: giuramento di sangue;
  • I guardiani degli inferi: risveglio;
  • I guardiani degli inferi: tradimento;
  • Eredità proibita: Ama il tuo peccato e sarai innocente;
  • Amore spezzato. Broken: Un solo respiro. Una sola anima. Due metà che si uniscono in una grande forza;
  • POISON;
  • MIA. 
Trama: Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione. 
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia. 
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso. 
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.

Recensione: Bentornati cari lettori, oggi vi parlo di DUST, una delle mie ultime letture ad opera di Daniela Ruggero.
DUST parla dell'incontro tra la bellissima Allyson e il tenebroso e affascinante Ryan, due personaggi diversi tra loro ma in qualche modo legati dall'oscurità del loro passato
Premetto che questo romanzo meriterebbe di più, è un dark romance che mi ha affascinata e lo stile di Daniela Ruggero è impeccabile e senza sbavature. 
La storia presentata è di gran lunga originale e permette al lettore di immergersi completamente in quel di Detroit, con una visione di una città che sta andando incontro ad un progressivo degrado.
Ho amato moltissimo il personaggio di Ryan, può sembrare strano data la natura delle sue azioni ma il modo in cui lo ha approfondito l'autrice mi ha fatto capire che sotto quello spessore di freddo ghiaccio c'è molto di più.
Nonostante le precedenti affermazioni, ho trovato la conclusione del romanzo un po' troppo frettolosa: nulla da dire sull'esito della storia, al contrario ho riflettuto sui passaggi del finale e percepivo una mancanza non nella forma ma negli eventi
Inoltre, ho avvertito Allyson come un personaggio meno approfondito rispetto a Ryan: è presente una riflessione sul suo passato ma nei dialoghi la personalità prevalente è quella del protagonista maschile (non so se per scelta dell'autrice).
Tuttavia, consiglio questo libro agli amanti del dark romance perché la storia ha molto potenziale e penso che meriti di far parte della vostra lista di letture. Detto questo, spero di poter leggere presto qualcos'altro di questa autrice.

Voto:

1 commento:

  1. Grazie per lo spazio che mi avete dato. Siete sempre gentili e molto disponibili.
    Daniela

    RispondiElimina