Cerca nel blog

venerdì 5 gennaio 2018

Point Break - Book one: in the city

Buona sera sognatori, 
oggi la nostra Josephine March ci parla di Point Break, ultimo romanzo di Marion Seals.
Titolo: Point Break - Book one: in the city
Autore: Marion Seals
Editore: Self
Link: Point Break
Trama: 
Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità. 
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.
Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.

Point Break - Book One: in the city è la prima parte di una duologia che si concluderà a febbraio 2018 con l'uscita di Point Break - Book Two: on the road. Se Big Apple è un chick lit, Point Break - Book One: in the city è un romantic suspense e narra la storia di Charlotte, Ryons, Randy e Finnigan (Iceman) che avete già conosciuto nel primo libro della serie.
Living NY è una serie romantic multigenere che affronta tutte le sfumature dell'amore.
Della stessa autrice Big Apple (# LivingNY), Dominio (#1) e Cospirazione (#2) della serie The Dark Side  


Recensione: Buona sera mondo di sognatori, ben ritrovati!
Oggi sono qui a parlarvi di una lettura davvero entusiasmante: Point Break di Marion Seals. Vi voglio parlare della presentazione dei personaggi fatta da questa autrice. Il suo modo di scrivere molto anticonvenzionale, a tratti ironico e con un pizzico di aggressività mi ha molto colpita!
La sua è una scrittura scorrevole, caratteristica presente anche nel primo libro della serie, Big Apple.
In questo secondo volume si narra delle vicende di quattro personaggi che erano presenti nel primo libro: personaggi marginali ma di cui un approfondimento era comunque necessario. I personaggi sono molto per descritti e caratterizzati da alcuni vezzi nel modo di parlare o da amori non “ricambiati”.
L'originalità della storia sta nel presentare i quattro personaggi intrecciando le loro storie con pov alternati e in modo fortemente ironico. la storia ha dei risvolti polizieschi e non ha un epilogo, cosa che, pur essendo soddisfatta nel complesso, non condivido: avrebbe potuto farne un unico libro invece che dividerli in due!
La cover è molto bella e originale e quindi voto 5 nuvolette. La storia, pur essendo molto ben intrecciata, all'inizio è un pochino nebulosa. 4 nuvolette
Il finale cliffanger anche se ci sarà da aspettare “solo” due mesi... ma perché poi due mesi? mi fa votare ancora 4 nuvolette.
È una storia che merita, non perdetela!

Voto:

Nessun commento:

Posta un commento