oggi la nostra recensionista Anna ci parla de I Dissonanti di Ilaria Marsilli.
Autore: Ilaria Marsilli
Titolo: I Dissonanti
Editore: Self
Link: I Dissonanti di Ilaria Marsilli
Trama: "La mia vita è appesa a un filo. Il tempo è contro di me. Lui è la mia migliore possibilità di salvezza".
Dopo un incontro inaspettato in un tiepido pomeriggio di fine estate, Lisa, spinta da un irrefrenabile desiderio di trasgressione nei confronti della rigida autorità materna, esce di nascosto a tarda ora per recarsi a un appuntamento in un locale della periferia cittadina. Una volta rientrata nella sua abitazione, la ragazza trova però la dimora deserta. I suoi genitori paiono scomparsi nel nulla e la città stessa sembra sprofondata in un irreale silenzio. Ancora non sa che le strade sono perlustrate da individui pronti ad attentare alla sua vita e percorse da creature mostruose che si spostano, irrequiete e bramose, solo in attesa di incontrare suoi simili. Non ha idea dell’incubo in cui è precipitata, perché ancora non conosce la scissione.
Un fantasy paranormal romance che vi trascinerà in una realtà nella quale i protagonisti dovranno scontrarsi con le proprie debolezze e con i propri sentimenti. Un amore nato nelle circostanze più sfavorevoli. Un’avventura con in gioco il destino dell'umanità
Recensione:
Buongiorno carissimi sognatori, oggi vi vorrei parlare di uno dei miei ultimi acquisti natalizi.
Il romanzo fantasy/ paranormal di Ilaria Marsilli si presenta molto bene già dalla trama accattivante e dalla cover, elemento che mi ha maggiormente incuriosito.
Sebbene l'inizio sia, a mio dire, un po' lento, l'autrice inserisce comunque degli elementi che fanno crescere la curiosità nel lettore.
L' interesse cresce ad ogni pagina, non potrete fare a meno di porvi numerose domande grazie all'abilità di Ilaria Marsilli di introdurre elementi misteriosi nella narrazione. I personaggi principali sono ben delineati e approfonditi nel loro aspetto psicologico, nulla viene lasciato al caso.
Parlando di personaggi, ho trovato quello di Lisa molto piacevole, in particolare per le sue false imprecazioni che fanno da cornice comica ad alcune scene. Ho amato molto Dante, personaggio carico di mistero.
Mi sento di portare alla vostra attenzione l'abile capacità descrittiva dell'autrice: i luoghi, le situazioni e i personaggi sono descritti con una precisione quasi pignola, permettendo al lettore di vivere un'esperienza che potremmo definire "tridimensionale".
Nessun commento:
Posta un commento