Cerca nel blog

venerdì 16 febbraio 2018

Ai tuoi ordini di Giulia Ross *Recensione*

Buona sera lettori,
questa sera la nostra Marianna ci conduce nel mondo erotico di Ai tuoi ordini, scritto da Giulia Ross e pubblicato con Newton Compton Editori.


Sull' autrice: Giulia Ross è nata a Milano nel 1981. Si è laureata in Biotecnologie e ha proseguito i suoi studi con un dottorato di ricerca in Immunologia. Insieme al suo amore per la scienza coltiva da sempre le sue due grandi passioni: la musica e la scrittura. La Newton Compton ha pubblicato con successo Ho scelto teUna notte per non dimenticartiDestini incrociati e in ebook Giochi pericolosi Ai tuoi ordini.

Titolo: Ai tuoi ordini

Autore: Giulia Ross

Editore: Newton Compton Editori

Link d'acquisto: Acquista Ai tuoi ordini di Giulia Ross

Prezzo Ebook: 0,99 EUR


Trama: È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei? 

Recensione: Non fatevi ingannare dalla cover intrigante: questo è un romanzo forte che stravolge letteralmente le carte in tavola rispetto a ciò che solitamente troviamo nei romanzi di genere erotico.

Infatti la seducente donna che si vede in copertina, avvolta dalla maschera nera, nasconde in realtà un diavolo crudele che spezza e schiaccia il cuore dell uomo che vorrebbe invece adorarla e venerarla come una dea.

"Ai tuoi ordini" ci catapulta senza avviso nel mondo del BDSM attraverso il racconto in prima persona e senza filtri di un sottomesso che si annienta totalmente per amore della sua dominatrice.
Alain Bercher giovane e bellissimo discendente di una prestigiosa famiglia di medici, reso fragile ed insicuro da un padre dominante e senza scrupoli che lo denigra in continuazione, inizia il suo struggente racconto, su un letto d ospedale nel quale è stato ricoverato dopo un pestaggio, ad una giovane tirocinante che lo assiste e che giorno dopo giorno,sorriso dopo sorriso riesce a scaldare il suo gelido cuore spezzato e a fargli rivelare il suo trascorso doloroso e devastante.
Alain tra dubbi, dolori fisici e psichici asseconda ogni richiesta della sua algida Mistress perdendo ogni giorno un pezzetto di se stesso e diventando succube lui stesso del dolore, speranzoso di arrivare finalmente cosi al cuore della sua padrona. Ovviamente le cose si complicano perché al dolore delle frustate, delle vergate e degli altri "strumenti " utilizzati si aggiungono vessazioni e mortificazioni che lo fanno dubitare del suo amore ma mai cedere e mai capire ciò che invece Isabel ha in serbo per lui.
Cosa rappresenta Alain per Isabel?
Isabel è da subito una padrona crudele e spietata: attraverso le sue pratiche affinate da anni di esperienza, lo annienta in modo totalizzante e raramente si preoccupa di lenire le infinite ferite che devastano il corpo e l' anima del suo devoto schiavo come in realtà succede in un "reale" rapporto tra dom/sott; Alain subisce per compiacerla.
La storia di Alain ed Isabel si costruisce su una trama intessuta di mistero e colpi di scena in cui si incontreranno progressivamente vari personaggi: tra tutti spicca Andrew, sottomesso di Eva, amica di Isabel.
Alain pagherà a caro prezzo la devozione assoluta alla sua padrona. 
Questo romanzo dunque riflette l'oscurità e i dubbi che animano i pensieri quotidiani del giovane Alain, verrete travolti da una valanga di emozioni: prime tra tutte rabbia e dolore.
La bravura narrativa e descrittiva dell'autrice vi farà sentire il bruciore delle frustate,degli occhi colmi di lacrime e del baratro opprimente in cui cadrà senza via d uscita l'anima spezzata di Alain.
Ho davvero sentito il dolore, la disperazione e l'oppressione vissute del protagonista ma contemporaneamente ho provato per lui tanta rabbia, rabbia per aver permesso ad una donna crudele e calcolatrice come Isabel di annientare una persona debole e infelice ma dall'animo puro come il suo.
Lei lo ha plasmato come sabbia, ha annientato e corrotto la sua mente e il suo spirito rendendolo succube e addirittura dipendente di quell'amore malato, dipendente dalle pulsazioni sessuali legate a sedute di dolore estremo solo per compiacerla.
Come avrete capito questo non è un romanzo per tutti: la scrittura è affilata, forte e ben dettagliata nella descrizione di tutte le scene anche e sopratutto quelle più forti tanto che verrete trascinati inevitabilmente al centro di questo mondo per me tutt'ora incomprensibile e ingiustificabile ma in nessun caso giudicabile; insieme al rapporto tra dominatore e sottomesso conoscerete le motivazioni dell'appagamento sessuale legato al dolore e le difficoltà di vivere una sessualità "normale " perché oramai deviata da pratiche che uniscono il dolore fisico al raggiungimento del piacere sessuale che diventano progressivamente coesistenti e indivisibili l'uno dall'altro.
Per fortuna come in tutti i romance, c'è sempre la luce alla fine del tunnel e sarà lo stesso Alain a trovarla abbandonando finalmente con coraggio l'oscurità che per troppo tempo lo ha intrappolato, rendendosi finalmente conto che l'unico schiavo in questa assurda situazione non è mai stato lui ma soltanto e sempre la sua Mistress Isabel.
Personalmente non sono abituata a storie del genere in cui è l'uomo la vittima dal cuore spezzato, sottomesso senza remore ad una donna crudele ma non vi nego di esser curiosa di leggere la prossima pubblicazione di questa bravissima autrice italiana dedicata ad Andrew la cui storia viene anticipata proprio in questo romanzo con l incontro con Alain.
Infine vi posso dire che questo romanzo mi ha fatto riflettere tanto sopratutto per il messaggio forte che lancia: la consapevolezza di come potremo essere plasmati e spezzati da una/o sconosciuta/o solo perché per amore potremo permettergli tutto, anche di rubarci l' anima.
Il mio voto per questo romanzo è 4/5, sopratutto per la bravura dell'autrice nell'aver saputo trattare un argomento cosi particolare senza mai cadere nella volgarità gratuita e mettendo come punto di forza del romanzo stesso le emozioni e le paure che attanagliano costantemente la mente del giovane protagonista.

Voto: 

2 commenti: