Cerca nel blog

venerdì 2 febbraio 2018

Sfumature di noi: un nuovo inizio di Francesca Preziosi

Buongiorno lettori e amanti del genere m/m,
oggi la nostra Anna ci parla di Sfumature di noi di Francesca Rossini. Il libro ci fa conoscere finalmente il famoso Jared, delineato da Adam in Mi fido di te. Dopo l'incidente e un'amara delusione amorosa, Jared decide di ricominciare a Philadelphia dove incontra Elliott. Riuscirà a dimenticare Adam e a superare le proprie insicurezze?

Titolo: Sfumature di noi: un nuovo inizio

Autore: Francesca Preziosi

Editore: Self

Link d'acquisto: Sfumature di noi

Estratto Amazon: Estratto da Sfumature di noi

Trama: Jared pensa di aver perso tutto: un incidente automobilistico gli ha strappato la voglia di vivere e lo ha lasciato ferito nel corpo e nell’anima. Non ha più nulla su cui contare, se non la propria carriera di avvocato. Decide così, seguendo il suo istinto e il bisogno di allontanarsi dalla sua vecchia vita, di trasferirsi a Chicago dove lo aspettano un nuovo studio legale e, forse, un nuovo inizio. Dal proprio passato e dai propri errori, però, non si può fuggire e Jared dovrà fare i conti con i suoi fantasmi e con la consapevolezza che, questa volta, può contare solo su se stesso. Cambiare casa e ambiente lavorativo può bastare per ricominciare da zero? Forse no, ma sono una buona base da cui partire, soprattutto se il tuo vicino si rivela essere un uomo di successo, interessante e socievole. Jared scoprirà cosa vuol dire essere se stessi fino in fondo, senza nascondersi e senza la paura di essere scoperti. Imparerà a lasciar andare le sue insicurezze, appoggiandosi per la prima volta ad un'altra persona, costruendo giorno dopo giorno, un rapporto fatto di sincerità e di condivisione. L’incontro con Elliott potrà scacciare definitivamente le ombre che oscuravano il suo cuore?

Recensione: Bentornati cari lettori, dopo avervi parlato di Mi fido di te, oggi vi presento Sfumature di noi
Il filone narrativo che coinvolge i due amici, Adam e Jared, torna con questo secondo volume incentrato sulla figura di quest'ultimo.
Dopo l'incidente e un'amara delusione, Jared decide di rifarsi una vita lontano da Adam, a Philadelphia. 
Se il percorso di Adam era stato arduo e tortuoso, quello di Jared lo è altrettanto: ai suoi problemi fisici e psicologici si aggiungono i suoi insistenti familiari e la figura di Anna, ex fidanzata che vive ancora nei ricordi dei genitori i Jared e che spera ancora in un ricongiungimento. Il nostro Jared decide dunque di trasferirsi a Philadelphia ed incontra Elliott, ma non mi dilungo sulla  trama poiché non voglio rovinare la vostra lettura con spoiler.
Ho amato moltissimo il personaggio di Elliott: sebbene sia un uomo adulto, possiede ancora dei tratti di ragazzino che lo rendono tanto adorabile quanto impulsivo. 
La figura di Jared è invece un po' più ambigua e complessa, e mi piace proprio per questo: se da un lato si redime attraverso l'amore con Elliott, dall'altro rimane strettamente legato alle menzogne del passato (vedi conversazione con Anna).
La loro storia non vive solo nel presente, l'autrice introduce flashback e aneddoti delle vicende passate di entrambi questi due personaggi, dipingendo un quadro completo della loro storia personale e del loro carattere.
In questo volume è chiaramente visibile un miglioramento nello stile dell'autrice, non che ce ne fosse stato bisogno ma è chiaro il processo di maturazione professionale rispetto al primo volume.
Ho letto la storia nel giro di tre giorni, è stata una lettura piacevole e l'autrice ha saputo rendere al meglio i sentimenti del protagonista. Ho gioito e sofferto insieme a Jared e al dolce Elliott, consiglio questa lettura agli amanti del genere.
Spero presto di leggere ancora di Adam, Sam, Jared ed Elliott.

Voto:





Nessun commento:

Posta un commento