Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2018

Release Blitz - Mi prenderò cura di te di Anika Perry

Buongiorno sognatori e sognatrici,
oggi la nostra V.M. ci parlerà di Mi prenderò cura di te di Anika Perry


Titolo: Mi prenderò cura di te

Autrice: Anika Perry

Data di uscita: 11 Aprile 2018

Genere: Romantic Suspense

Trama: 
Me l'hanno portata via.
Sono disposta a tutto pur di di riprendermela, anche a vendere l'anima al diavolo.
Il destino è sempre stato infame con me, ma questo mi ha garantito la forza per andare avanti a testa alta sempre, da sola fino a quando non ho incontrato lui..,
Mi hanno affidato un compito.
Sono disposto a tutto per portarlo a termine, anche rischiare la mia vita.
Dall'esperienza ho imparato che ogni dettaglio è importante e non ho mai fallito.
Sono sempre stato impenetrabile, fino a quando non ho posato gli occhi su di lei...

Recensione: Buongiorno anime sognatrici e ben ritrovate, oggi sono qui a parlarvi di un libro che ho avuto l'onore di leggere in anteprima per il nostro blog: si tratta del primo lavoro di una scrittrice self.
È la storia di Megan Brown, ragazza ventiseienne di una non specificata località di un paese anglofono, che fa la spogliarellista al Fire, il locale di John Castillo, per cercare di carpire da lui informazioni sul rapimento di sua sorella minore: Kayla. Le due ragazze, che hanno una differenza di età di tre anni, hanno padri sconosciuti; la loro sciagurata madre è Felicia Brown, una bellissima avventuriera drogata e con le mani in pasta in troppe faccende illecite, che ha spezzato il cuore di John e rovinato l'infanzia alle sue figlie. Felicia è morta lasciandole in mezzo a situazioni ambigue e pericolose.
Adoro ballare, è una mia passione, ma odio farlo con gli occhi di sconosciuti che scrutano ogni mio movimento e lembo di della mia pelle scoperta. Il ballo per me è una cosa quasi intima, un mezzo di comunicazione attraverso cui si trasmettono emozioni, messaggi. Con il ballo si può parlare. Posso sedurre, posso mostrare il mio umore.
Su quel palco devo fingere.
Ecco perché odio quell'ambiente e John Castillo.
La storia inizia con Megan, che ci è rappresentata come una ragazza cinica, dura e provata dalla vita, che si confronta con il proprietario del locale: è una scena dura, in parte violenta e umiliante per la povera Megan che si ritrova costretta a soddisfare le voglie di John Castillo, anch'egli è presentato come un uomo duro e spietato, una persona senza scrupoli, ma, già dal capitolo successivo tutto si ribalta e iniziamo a vedere in John un uomo tormentato, ferito e in cerca di vendetta...
Nei capitoli seguenti assistiamo anche alla trasformazione di Megan: non è più una ragazza dura e cinica, che era costretta da piccola a prendersi cura di sua sorella e di sé stessa nella stessa casa dove sua madre, donna di malaffare, riceveva i suoi clienti e dove lei era costretta a raccogliere le carte dei preservativi sparsi in giro sul pavimento. Questa trasformazione di Megan, vi dicevo, avviene gradualmente dopo aver notato un bel ragazzo moro che era presente a un suo spettacolo e dopo averci parlato: Richard Hart.
Gelai.
Mi infiammai.
Due iridi nere come la notte mi irretirono, tanto che rischiai di perdere la presa sul palo e rovinare a terra. Feci una giravolta poi quelle gemme scure tornarono a sondare il mio sguardo. A differenza degli altri nella sala, non guardava il mio corpo.
Oddio, non era cieco e sicuramente aveva già visto anche troppo ma i suoi occhi non lasciarono mai i miei.
Megan, però, non dimentica che ha uno scopo: ritrovare la sua sorellina rapita ben tre mesi prima. Kayla è stata rapita per un regolamento di conti in sospeso con la loro defunta madre e Megan, per cercarla, ha lasciato il suo lavoro come commessa e si è rassegnata a chiedere aiuto all'unico uomo che, secondo lei, potrebbe aiutarla: John Castillo, che è stato uno dei molti amanti di sua madre, lui, che era presente anche al suo funerale, le ha lasciato un biglietto “nel caso avesse bisogno di un alleato”.
Quando riceve la telefonata con la notizia del rapimento di Kayla, capisce che non può più tergiversare e deve chiamare quest'uomo.

Mi ero promessa che non me ne sarei mai servita ma, per riavere mia sorella, ero disposta anche a fare un patto con Satana in persona.
Oggi mi rendo conto che non ci ero andata poi così lontana.
Quel pezzo di carta bruciava tra le mie dita.
Era tutto quello di cui io mi ero tenuta distante.
Era tutto quello che non avrei mai pensato potesse diventare la mia quotidianità.
Era il biglietto che segnava la mia resa e la mia condanna.

Megan ha una migliore amica: Linda, è grazie a questa amica se riesce a mantenere ancora un po' di lucidità mentale e a comportarsi ancora come una ventiseienne, infatti sarà durante un'uscita spensierata in discoteca che rincontrerà Richard Hart

Adoro la musica e non vedo l'ora di potermi scatenare come non mai. Qui posso essere libera, non sono su quel dannato palco.Mi guardo intorno distrattamente e vedo che in pista ci sono parecchi corpi che seguono il ritmo incalzante della canzone.La mia attenzione si focalizza su un gruppo di uomini a destra. Mentre li osservo il mio sguardo cade su uno in particolare che sorride. Non riesco a vederlo bene perché le luci che pulsano e la distanza me lo impediscono ma sento una strana sensazione vagamente familiare.

Lui le si presenta come il suo angelo custode e mai cosa sarà più appropriata perché...
be', questo se volete saperlo, dovrete leggere il libro della nostra brava Anika!

Lo stile di Anika è sciolto e brillante ma la storia, purtroppo è scontata e dovrebbe essere rafforzata in alcuni punti, nel complesso l'ho trovata gradevole, ben scritta. Avrei voluto conoscere un po' meglio e approfonditamente i vari personaggi e le loro dinamiche soprattutto avrei voluto conoscere meglio i pensieri di John Castillo e di suo figlio Matt. Mi sarebbe piaciuto che Anika avesse affrontato più approfonditamente anche le “dinamiche del rapimento” di Kayla e come sia stata aiutata, mi rendo conto che si tratta di un argomento complesso e molto delicato, che non può essere affrontato in un libro che è dedicato al diletto, ma avrei voluto che l'autrice scrivesse qualche riga in più sull'argomento.

Lo consiglio vivamente per chi volesse passare un pomeriggio in giardino, magari al sole, in compagnia di una storia d'amore con leggere tracce poliziesche.

Do alla cover del libro: 5 nuvolette
Alla trama: 3 nuvolette e mezzo
Alla prosa dell'autrice: 5

Voto complessivo:



Nessun commento:

Posta un commento