Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2018

E' tutto qui di Melissa Pratelli *RECENSIONE*

Buongiorno sognatrici e sognatori,
oggi diamo inizio al nuovo ciclo di letture della settimana con una recensione di Simona. La nostra recensionista ha letto per E' tutto qui di Melissa Pratelli. Prima di passare al succo del romanzo, vogliamo parlarvi un po' dell'autrice...
Melissa Pratelli
Melissa Pratelli è nata a Pesaro, sulla riviera Adriatica.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico nella sua città, si è laureata presso la facoltà di lingue e letterature straniere di Urbino, perseguendo la sua passione per le lingue. Sin dalla tenera età, ha amato i libri e la lettura e la sensazione travolgente di perdersi dentro nuovi mondi e nuove storie. Amante del genere fantasy e del genere romance, esordisce nel 2011 con una piccola casa editrice. Nel 2016 pubblica con la Dark Zone Edizioni un romance young adult dal titolo “Ancora un po’ di Charlie”. Segue, nel 2017 sempre con la Dark Zone, un romance new adult dal titolo “Dillo alla luna”.
Opere:
Romance
  • Ancora un po’ di Charlie (2016)
  • Dillo alla Luna (2017)
  • È tutto qui (2018)

Urban fantasy/paranormal romance
  • I Figli di Danu: il richiamo (2017)

Titolo : È TUTTO QUI (serie stronger vol. 1)

Autrice: Melissa Pratelli 

Pubblicato nel maggio 2018

Genere: Young Adult 

Trama: Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita  e il pesante fardello che le ha lasciato in eredità e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia. Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato.
Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell’imbranatissima Amelia.
A dispetto di tutto, invece, l’iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l’unica a nascondere un segreto inconfessabile. E anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire...
Dopo Ancora un po’ di Charlie e Dillo alla luna, Melissa Pratelli torna con un nuovo romanzo carico di sentimento, imprevedibilità e quel pizzico di sensualità che l’ha resa una delle autrici romance più apprezzate dal pubblico italiano.

Recensione: Questo libro racconta la storia della giovane ed imbranata Amelia Hudson che ha bisogno di allontanarsi da un passato doloroso ed è pronta a ricominciare. Per fare ciò che si è prefissa decide di allontanarsi da Arvin, sua città natale, per trasferirsi da Cecilia, sorella maggiore che vive a Ocean Beach dove condivide un appartamento con il giovane e sexy Aidan. 
Le due sorelle hanno un bel rapporto e si capisce subito quanto esse siano legate. In più occasioni Cecilia le esprime il suo forte sentimento. Come, ad esempio, spiega anche a Dan: 
Noi siamo anime affini, Dan, diverse ma uguali, insieme per sempre.
È proprio grazie a questo trasferimento che Lia incontra Dan per la prima volta. Tra sguardi, palpitazioni, risate e lacrime finisce che i due si avvicinano e tra loro nasce un forte legame che per entrambi potrebbe essere non solo amicizia. 
Tra varie vicissitudini sta nascendo infatti qualcosa di forte è speciale. Al punto che Amelia stessa lo ammette alla fine:
《Io...》ispirai a fondo , 《Mi sono innamorata di lui 》.
Alla fine anche Dan accetta i propri sentimenti, comprendendo che non gli bastava più solo una semplice amicizia. Infatti quando gli aprirà il suo cuore lo farà con parole che a dir poco stupende.
《 Ciò che voglio davvero, Lia, sono il cuore, la passione, il coraggio, la testardaggine, la dolcezza e anche un po di follia. 》
In quel momento due anime si sono unite si sono amate. Ma dietro l'angolo c'era una verità con cui loro non avevano fatto i conti. Che ha deciso per loro...
Arrivata a questo punto devo esprimere il mio giudizio personale alla storia che senza ombra di dubbio ho trovata veramente bella al punto di divorarla in meno di 24 ore. 
Ho riso tanto ma ci sono state anche tante lacrime. Ho odiato il finale per una serie di motivi che capirete solo leggendo il libro. Nonostante ciò mi sono sentita parte integrante del racconto. Dan e Lia sono stati una bella scoperta per me.
Vi consiglio vivamente questo libro. Leggetelo.
La Cover è molto carina ed essenziale per questo do un 4.
I personaggi sono stati descritti benissimo, al punto che sembra quasi di conoscerli.  Per questo do un 5.
La prosa della scrittrice è sublime scrive in una maniera fluida e non rischia mai di annoiare per questo do un 5.
La trama è veramente bella perché non è la solita storia d'amore ma ha quella marcia in più che ti fa immedesimare. Per questo do un 5.

Voto:

1 commento: