Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2018

Lois & Luke - Giro di vite di Annemarie De Carlo *Recensione*


Buon pomeriggio cari lettori,
oggi accogliamo nel nostro gruppo Simona che ci parlerà di Lois & Luke - Giro di vite, romanzo m/m di Annemarie De Carlo.

Titolo: Lois & Luke:Giro di Vite

Autrice: Annemarie De Carlo


Pubblicato nel Dicembre 2017

Genere letterario: M/M

Recensione: Racconta la storia di due giovani ragazzi con un passato simile.
Entrambi hanno avuto un'infanzia difficile, entrambi hanno perso la figura materna in tenera età.
Questi giovani uomini trovano nell'altro la possibilità di colmare le proprie mancanze.
Sia Lois che Luke amano il mondo dell'arte ed è grazie ad esso che si vedono per la prima volta e il cuore di entrambi comincia a battere.
Questa frase mi ha colpito e voglio darvi un assaggio di cosa un cuore prova quando trova la sua metà.

“Mai aveva desiderato, prima di allora, di appartenere a qualcuno e di possedere l'intimità di un'altra persona.  Mai aveva pensato di volere così tanto un uomo".

Il loro amore sboccia in breve tempo ma non hanno fatto i conti con il padre omofobo di Luke che, scoprendo l'omosessualità del figlio, lo pesta a sangue facendogli perdere la memoria.
È proprio da qui che comincia il calvario per i due giovani amanti costretti alla lontananza per un insieme di scelte sbagliate e alla vicinanza di persone non proprio oneste.
Ma al cuore non si comanda.
Il cuore sente, riconosce, cerca....

《Non smetterò mai di amarlo. Anche se l'ho perduto. Lo amerò per sempre》.

Detto ciò, il mio giudizio personale del libro è positivo anche se l'ho trovato un po’ dispersivo nella descrizione di alcuni passaggi e troppo breve in altri che a mio parere meritavano qualche riga in più!
Nonostante qualche piccolo particolare che avrei sistemato consiglio vivamente di leggere la storia di Lois & Luke.
La Cover è carina non mi esprime grandi emozioni per questo do un 3.
I personaggi sono descritti egregiamente  per questo do un 5.
La prosa della scrittrice ben strutturata ma a tratti povera per questo do 4.
La storia. ..beh che dire la storia è stata veramente bella dolce forte...mi ha fatta emozionare un po e seccare in egual misura per questo do un bel 5.

Voto:








Nessun commento:

Posta un commento