Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2018

Sweet Revenge e Our Sweetest Love di Gioia De Bonis - Recensioni

Buongiorno sognatori e sognatrici e ben ritrovati,
oggi la nostra recensionista Anna ci parlerà dei primi due romanzi di Gioia De Bonis, la quale ha di recente pubblicato Our Sweetest Proposal ---> Clicca qui per leggere la trama
Titolo: Sweet Revenge

Autrice: Gioia De Bonis

Prezzo Ebook: EUR 1,99

Trama: Quando Jennifer West incontra di nuovo Cameron Morgan... è come se il suo peggiore incubo diventasse realtà. Lui è il ragazzo che le ha rovinato l'adolescenza e Jenny non vuole assolutamente che la storia si ripeta anche nel suo futuro. Decide così di non rivederlo più ...ma Rachel, la sua amica d'infanzia, la convince ad attuare un piano contro di lui ... perché si sa, la vendetta è un piatto che va gustato freddo. Ma riuscirà Jenny a fregarlo, senza rimanere invischiata in una storia d'amore che potrebbe cambiarle la vita per sempre?!

Recensione: Ben ritrovati carissimi lettori, oggi vi voglio parlare di un romanzo e di una novella ad opera di Gioia De Bonis. Partiamo con Sweet Revenge, primo romanzo dell'autrice. La storia di Jennifer e Cameron mi ha entusiasmato sin dall'inizio, a stento riuscivo a credere che fosse un romanzo d'esordio!
Jennifer è una protagonista molto diversa da quelle alle quali siamo stati abituati: capelli corti (anzi, cortissimi!), passione sfrenata per il cibo (Grana mon amour!), curve e voglia di indipendenza. 
Jennifer è una donna tosta, talmente coinvolgente nei suoi modi di fare che anche se fosse stato scritto un romanzo con solo lei come personaggio, ciò sarebbe bastato per farvi sognare.
Ma noi non ne abbiamo mai abbastanza, ed ecco che Gioia De Bonis ci serve del bel... Manzo (!) su un piatto d'argento. 
Badate, non sto mica parlando del manzo brasato che vostra nonna vi serviva la domenica. 
I Manzi di Gioia non sono pietanze succulente (O forse sì? 😏) ma degli aitanti giovinotti. 
In particolare conosceremo Cameron, l'incubo adolescenziale di Jennifer. Cosa le avrà mai fatto? Sta di fatto che quella birbona di Jennifer vuole la sua vendetta e, appoggiata dall'amica Rachel e dall'amico/collega Josh, escogita un piano diabolico e... peccaminoso!
Tra uno schiaffo e l'altro (e leggendo il libro capirete di cosa sto parlando!😜), l'intesa tra i due si fa sempre più forte ma il povero Cameron, chiamato affettuosamente Camerino dalla sottoscritta, ancora non riesce ad inquadrare Jennifer.
Ma sapete come funziona, tra un piatto di tagliatelle ai funghi con il Grana (e poi vi chiedete come faccio a stimare Jennifer, il mio nuovo animale/spirito guida) e qualche.... ehm... stretta di mano accompagnata da sguardi puramente platonici ( sì... insomma, le api, i fiori, dai ci siamo capiti), Jennifer capisce che la sua vendetta non può continuare perché l'Amore con la A maiuscola sta bussando alla porta. 
Come risolverà questa situazione? Non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo.
Tralasciando queste mie osservazioni da grande intellettuale, il romanzo di Gioia De Bonis è scritto in modo eccellente e posso dire di aver fatto un ottimo acquisto. 
Per la prima volta dopo diverso tempo, mi sono ritrovata ad attendere con ansia di tornare a casa per poter continuarne la lettura. 
Inoltre, io ho parlato molto di Jennifer e Cameron, ma ogni personaggio di questa storia meriterebbe un romanzo a sé da quanto li ho amati. Un' ultima nota di merito va alle donne di questo romanzo: finalmente ho trovato dei personaggi realistici, e non è cosa da poco. Anche loro con i loro difetti, le loro paure, i loro traumi.... e la voglia de magnà! Grazie!
Avvertenza: la lettura di queste storie può causare dipendenza!
Voto: 

Attenzione! Adesso inizierà la recensione del secondo scritto di Gioia De Bonis. Esso è collegato al primo romanzo e al terzo scritto. Se non volete "spoiler", non proseguite nella lettura e fermatevi qui.

Bene lettori e lettrici, se siete giunti fino a qui vuol dire che avete già letto il primo volume oppure che siete dei temerari! in ogni caso, complimenti 😹

Titolo: Our Sweetest Love


Autrice: Gioia De Bonis

Prezzo Ebook: EUR 0,99

Trama: È il giorno del matrimonio di Cam e Jenny, Hannah ha ultimato i suoi lavori da damigella. Deve portare un fascicolo al suo studio e grazie a Cindy scopre qualcosa che potrebbe cambiare il corso della sua vita.

Chris, testimone dello sposo, capisce cosa vuole davvero dalla vita, aiutato anche dal suo migliore amico Cameron. 
Una novella piena d'amore e passione che si concluderà con una bella sorpresa per tutte le lettrici e i lettori che hanno amato Cam&Jenny.
Recensione: Se come me siete diventati dei Sweet revenge dipendenti e siete in cerca della vostra dose, ecco una deliziosa novella pronta all'uso!

I nostri Manzi e le nostre... Manzine (?) sono maturati e adesso pensano al futuro!
Cameron ha messo la testa a posto ed è pronto a convolare a nozze con la nostra tostissima Jennifer💓
Hannah, sorella di Cameron, proprio in quel giorno di festa avrà una rivelazione che metterà a dura prova la sua psiche.
Dopo anni di amore travagliato, Chris è pronto a vivere l'amore con Hannah alla luce del sole, ma cos'ha Hannah? 
Chris è pronto per il passo successivo?


Anche questa novella si rivela un successo, non riuscirete a staccare gli occhi dal vostro dispositivo di lettura.
Nonostante i momenti di tensione, i personaggi di Gioia De Bonis riescono a strappare un sorriso pure al lettore più difficile.
E volgiamo parlare del finale? Pura poesia! 


Voto:

Nessun commento:

Posta un commento